ci devo pensare regia di Francesco Albanese Italia 2015

ci devo pensare (2015)

locandina del film CI DEVO PENSARE

Titolo Originale: CI DEVO PENSARE

RegiaFrancesco Albanese

InterpretiFrancesco Albanese, Barbara Tabita, Shalana Santana, Alessandro Bolide, Stefano Sarcinelli, Mariano Bruno, Ciro Priello, Nunzia Schiano, Salvatore Misticone, Mimmo Esposito

NazionalitàItalia 2015
Al cinema nell'Aprile 2015

•  Altri film di Francesco Albanese

Trama del film Ci devo pensare

Davide (Francesco Albanese) Ŕ un giovane napoletano, poco pi¨ che trentenne, che lavora come precario in un mobilificio ed Ŕ fidanzato con Alessia (Barbara Tabita). Quando lei lo lascia e lo sbatte fuori di casa, la sua vita cambia per sempre. Trovatosi in mezzo a una strada, Davide, insieme al gruppo dei suoi improbabili amici troverÓ una soluzione abitativa molto originale che gli darÓ anche unĺidea per un nuovo business.

Voti e commenti su Ci devo pensare, 6 opinioni inserite

marcogiannelli  @  05/08/2016 17:11:36
un film che vorrebbe proporci un nuovo volto della comicità italiana grazie al quale dovremmo respirare un'aria di novità
invece F.Albanese finisce per ricorrere alle solite gag e battute, che sanno di stantio e che ci fanno anche girare un pò i maroni oramai

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/06/2016 23:56:20
Albanese è già un sodale di Siani e quindi tutto tranne che una garanzia. Ma non è tanto questo, quanto il riproporre la classica formula pieraccionesca in salsa napoletana. A cominicare dal protagonista, la bellona di turno, la fidanzata isterica (la Tabita come la D'Aquino di ciclonesca memoria), ma almeno il Pieraccioni dei primissimi film, ai comprimari riusciva dare spazio e tutto sommato funzionava ed ha funzionato per un po'. Qui la formula appare stantia, le buone gag latitano e la storia francamente è sfilacciata. Diciamo che ho riso una battuta su dieci.

topsecret  @  22/05/2016 18:37:26
Francesco Albanese tralascia volutamente la linearità della trama in favore di gag e battute spicciole da cabaret. E la scelta si rivela sbagliata, soprattutto perchè la comicità non funziona e risulta troppo banale per strappare risate sincere.
Nulla di particolare.

piripippi  @  12/05/2016 22:26:05
film mediocre che segna il debutto di francesco albanese come regista e primo attore con l'aiuto di qualche comico di made in sud e qualche attore partenopeo. film a basso costo come la trama e le battute. si dimentica. albanese continui a scrivere testi per siani e lasci stare altro

vivi79  @  29/10/2015 16:25:38
Non aspettatevi niente di particolare, nessuna grande risata, nessun guizzo geniale ..... mi sono divertita solo nello sketch interpretato dai genitori del protagonista degno di una piece teatrale.

Nic90  @  19/04/2015 11:12:47
Visto ieri al cinema....bella sorpresa.
Inizialmente pensavo che Albanese non avrebbe tenuto nel ruolo di protagonista essendo un buon personaggio secondario(nei vari film e spettacoli teatrali di Siani) e invece....
Tralasciando la trama che non è un granchè,lo svolgimento non è il solito delle commedie italiane,anzi termina senza sorbirci la parte del riappacificamento tra fidanzati (e questo l'ho apprezzato tanto).
Passando al resto del film,le battute sono buone ,in tre scene in particolare mi sono divertito molto,mi ha stupito Bruno(di solito lo odio)ma questo personaggio gli calza a pennello.

Mezzo voto in piu' perchè la commedia italiana va aiutata,di solito ci sono sempre commedie italiani che fanno letteralmente defecare,invece qui si ride.

#iosonoqui47 metri - great whitea cena con il lupoa chiaraa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeancora piu' bello
ariafermaarmy of thievesatlasattack of the hollywood cliches!bac nordbeckettbentornato papa'benvenuti in casa espositobing e le storie degli animaliblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayouboys (2021)britney contro spearscandymancapitan sciabola e il diamante magicocenerentola (2021)
city hall (2020)codacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocoming home in the darkcon tutto il cuorecry machodau, natasha
days
demigoddemonic (2021)drive my car
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleezio bosso. le cose che restanofalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666figli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofreedom (2021)i croods 2 - una nuova erai nostri fantasmiil bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il materiale emotivoil matrimonio di rosa
il migliore. marco pantaniil mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principe
illusions perdues
i'm your manin the heights - sognando a new yorkio restoio sono nessunoisolation (2021)jodorowsky's dunejosee, la tigre e i pescijungle cruisekatela casa in fondo al lagola guerra di domani (2021)la notte del giudizio per sempre
la padrina - parigi ha una nuova reginala ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlilambl'amore non si saleave no traceslet us in
l'incorreggible (2021)lucus a lucendo - a proposito di carlo levil'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmalignant (2021)
marilyn ha gli occhi nerimarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)nessuno ne uscira' vivono sudden moveno time to dienowhere specialoasis: knebworth 1996occhi bluoldparsifalpaw patrol - il filmpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigqui rido ioquo vadis, aida?reflectionrespectritorno in apnearoom 9salvatore - il calzolaio dei sognischumachershang-chi e la leggenda dei dieci anelli
shepherdsibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originispace jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!state a casasulla giostrasupernova (2021)the archthe book of visionthe boy behind the doorthe ghosts of borley rectorythe green knight
the last duelthe manor (2021)the nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstitanetoothfairy 3tre pianiultima notte a sohouna relazioneuno di noiunplanned - la storia vera di abby johnson
venom - la furia di carnagevolami viawelcome venice
yara

1021997 commenti su 46457 film