ciao amici! regia di Monty Banks USA 1941

ciao amici! (1941)

locandina del film CIAO AMICI!

Titolo Originale: GREAT GUNS

RegiaMonty Banks

InterpretiStan Laurel, Oliver Hardy, Sheila Ryan, Dick Nelson, Mae Marsh, Edmund MacDonald, Ludwig St÷ssel, Ethel Griffies, Irving Bacon

NazionalitàUSA 1941
Al cinema nell'Ottobre 1941

•  Altri film di Monty Banks

Trama del film Ciao amici!

Stanlio e Ollio, domestici presso un signorino che vive con le anziane zie, seguono il loro giovane padrone chiamato alle armi. Vita di caserma e tanti pasticci per i due simpatici compari. Alla fine, loro malgrado, diventeranno degli eroi e si conquisteranno i galloni.

Voti e commenti su Ciao amici!, 4 opinioni inserite

camifilm  @  02/04/2020 11:42:47
Divertente quanto basta. Ma il duo da il meglio in film in cui mostrano gags piuttosto che un filo narrativo da seguire.
Da cedere sicuramente. 1ora di spensieratezza.

Ultima risposta 02/04/2020 11.43.34
topsecret  @  08/09/2016 23:07:09
Poche le gag presenti che fanno veramente simpatia.
Questo CIAO AMICI! non sembra essere tra i lavori più riusciti della celebre coppia e si mantiene su livelli sufficienti solo per la goffaggine celeberrima del duo, ma nel complesso non suscita grandi risate e la visione è più compassata del solito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/01/2013 12:48:44
Stan e Oliver seguono il loro Padrone al servizio di leva combinandone di tutti i colori.
A cominciare da questo strano incipt ci troviamo di fronte uno dei lungometraggi meno divertenti della coppia.
La gag dell'orologio la piu' divertente.

barbuti75  @  22/05/2011 10:41:50
Normalmente questa pellicola viene considerata come l'inizio del declino della coppia, però a mio modesto avviso mantiene ancora la freschezza necessaria a farle conquistare una più che dignitosa sufficienza.
Laurel e Hardy sono sempre in forma e la loro coesione si nota dal primo all'ultimo minuto. Se c'è una cosa che non va magari è rappresentata dalla sceneggiatura non brillante e dall'eccessiva frettolosità dio terminare il film da parte del regista.
Alcune gag sono brillanti e strappano risate (bellissima quella della lampadina!!!) e la gazza Penelope ruba la scena agli attori di secondo piano!
Da vedere e da rivalutare!

povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora