chromophobia regia di Martha Fiennes Gran Bretagna 2005

Trailer Trailer CHROMOPHOBIA

locandina del film CHROMOPHOBIA

Titolo Originale: CHROMOPHOBIA

RegiaMartha Fiennes

InterpretiPenelope Cruz, Damian Lewis, Kristin Scott Thomas, Ben Chaplin, Rhys Ifans, Ralph Fiennes, Ian Holm

NazionalitàGran Bretagna 2005
Al cinema nel Gennaio 2006

•  Altri film di Martha Fiennes

Trama del film Chromophobia

Ogni famiglia ha i suoi segreti e cerca di tenerli ben nascosti dentro le mura domestiche. Tuttavia, quelli della famiglia di Marcus Aylesbury stanno per essere messi in piazza dal suo vecchio amico Trent, un giornalista integerrimo e moralmente fedele ai suoi ideali che però, messo sotto pressione dalla sua caporedattrice, ha deciso di andare alla ricerca di 'sexy-scoop che fanno vendere'...

Voti e commenti su Chromophobia, 9 opinioni inserite

ValeGo  @  30/10/2015 12:00:29
Nonostante il film non mi abbia del tutto convinta, lo reputo affascinante ed intrigante. Una moglie troppo annoiata e non considerata, un marito che fa un lavoro pericoloso, un amico di cui non fidarsi. Una storia in cui molti possono identificarsi (al di là forse della villa da paura..). Interessante.

benzo24  @  02/09/2010 20:00:59
film che scorre lento ma che alla fine arriva al bersaglio. ottima fotografia, ottimo cast.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  08/05/2010 12:42:26
E' un film vecchio, con una struttura vecchia ed un intreccio narrativo abusato e stanco. La regia si avvale di un'ottima fotografia, ma è sostanzialmente insicura, anonima, povera, e cerca di imitare lo stile classico rinnovandolo con spunti di una modernizzazione che risulta oltremodo ridondante e scarsamente funzionale.
I personaggi e le situazioni sono un tripudio di stereotipi logori e fatiscenti.
Il tutto si svolge con troppa lentezza, all'insegna della banalità e della faciloneria.
Molto curate le scenografie, che sono impeccabili.
A risollevare le sorti di una pellicola oltremodo disastrosa ci sono le buone prove degli interpreti, davvero ottimi.
Complessivamente un film da evitare se non si vuole avere la sensazione di aver gettato due ore e quindici minuti di quel che resta della nostra vita.

Invia una mail all'autore del commento ciaco63  @  03/05/2010 20:44:46
Se non ci si lascia condizionare dai nomi blasonati degli attori che recitano nel fim, ma si guarda alla trama del film con i suoi significati piu' o meno forti, si scorge la volontà degli autori di spingere letteralmente lo spettatore nei tormenti di ciascuno dei personaggi, allo scopo di fargli scoprire che non c'è virtu' senza peccato, specie in quelle classi ricche ed aristocratiche che hanno forte il senso del potere.
Il film scorre senza grandi picchi ma resta pur sempre valido per fornirci elementi di riflessione sulle condizione umana in genere.

Nergal85  @  25/09/2009 15:18:27
film ke nonostante la considerevole durata riesce a far stare incollato lo spettatore per vedere come va a finire. buona la regia e la maestria cn cui vengono intrecciate le varie storie. bravi gli attori e splendide le musike. troppo sottovalutato.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  08/09/2009 18:03:42
Questo film (vecchio già di 4 anni e rimasto fin ora inedito in Italia) vorrebbe dire molto su varie realtà odierne, ma non riesce mai a decollare e a tratti le isterie e i drammi dei vari personaggi risultano davvero sfiancanti. Un prodotto inglese gelido e inamidato, che tuttavia mostra il grande talento registico della Fiennes e che ha il merito di portare sullo schermo una squadra di attori di alto livello (anche se la pur bravissima Cruz in parte replica il personaggio di Non ti muovere, Italia). Da vedere se si è nello spirito giusto per un drammone lento e pieno acidità nemmeno tanto nascosta.

TIGER FRANK  @  16/03/2009 23:11:42
Tanta carne al fuoco per non arrivare da nessuna parte.
Un cast di bravissimi attori che qui vengono letteralmente buttati ar secchio!
Sconclusionato,inconcludente,inutile e lentissimo.
Vorrebbe esse "strappacore" ma l'impassibilita' regna sovrana......cosi' come la noia.
MAH!

ringhio  @  08/02/2009 17:25:09
Veramente pessimo. Dopo 40 minuti ho spento tutto perche non riuscivo a trovarci un senso.

giusss  @  21/01/2009 00:50:33
Strano che questo film non sia stato visto e votato da nessuno,merita davvero la visione.
Il film è davvero bellissimo,sia tecnicamente che per la trama e gli attori.
Le storie sono intrecciate tra loro ed ogni personaggio e ben approfondito e protagonista nel film.Non si giudicano i buoni o cattivi ma vengono raccontare delle vicende che col passare dei minuti trasportano fino a commuovere.