christmas in love regia di Neri Parenti Italia 2004

christmas in love (2004)

locandina del film CHRISTMAS IN LOVE

Titolo Originale: CHRISTMAS IN LOVE

RegiaNeri Parenti

InterpretiMassimo Boldi, Christian De Sica, Anna Maria Barbera, Sabrina Ferilli, Danny De Vito, Ron Moss

NazionalitàItalia 2004
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2004

•  Altri film di Neri Parenti

•  Link al sito di CHRISTMAS IN LOVE

Trama del film Christmas in love

Tre "coppie" si incontrano a Gstaad in occasione della vacanze natalizie: il dottor Barbetti, rinomato chirurgo plastico che è separato da sua moglie da cinque anni, ma fa di tutto per non incontrarla; Guido, un uomo di mezz'età che nonostante abbia una bella famiglia si lancia in una relazione extraconiugale con la fotomodella Sofia; la figlia di Guido, Monica che ha un amore più grnade di lei, e la simpatica ed estroversa Concetta, una signora del sud che ha vinto una vacanza con il suo idolo, il fascinoso Ronn Moss della soap opera "Beautiful"...

Migliore canzone (Christmas in love)
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Migliore canzone (Christmas in love)

Voti e commenti su Christmas in love, 165 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

antoeboli  @  30/01/2024 11:58:21
Tradizionale cinepanettone diretto dal solito Neri Parenti, che questa volta ci porta sulle alpi svizzere e precisamente a Gstaad.
Qui si intersecano tre storie: il solito De Sica che mette a repentaglio la propria dignità per una doppia relazione amorosa, Boldi che cerca di copiarlo malamente finendo per ritrovarsi nella stessa situazione ma con sua figlia dall'altra parte. Quest'ultima intepretata dalla Capotondi che torna dopo circa dieci anni dal vacanze di Natale 95, sempre molto carina.
E come terzo incomodo, anche merito del periodo di successo a Zelig, abbiamo
AnnaMaria'Sconsolata' Barbera che intepreta il suo personaggio anche se col nome di Concetta La Rosa. Operaia presso un tonnificio che sogna di incontrare il suo Ridge Forrester.
Nel film a differenza del passato natalizio del genere, figurano anche infatti due attori internazionali come Ronn Moss e Danny De Vito. Se Ronn sembra messo li come una bella statuina che non sa dove si trova, De Vito se la cava piu che egregiamente nel suo ruolo.
L'episodio con Sconsolata e Ridge l'ho trovato sempre molto noioso, demerito anche della comicità di lei, che va bene per i 5 min di Zelig, mentre qui la continui a sentire sparare le solite parole italiane storpiate che alla fine non vedi l'ora che finisca.
La regia di Parenti risulta scialba come molto spesso, ma ha il merito di rendere giustizia al Natale e alle bellissime baite di lusso e ai suoi interni.
Ho trovato davvero fuori periodo massimo alcune riprese in footage o tutte quelle fatte negli studios dove si vede qualche attore guidare un mezzo, auto o moto, con dietro il filmato che va avanti. Tecniche usate 40 anni prima ma che venivano fatte molto meglio.
Rimane però uno di quei film di natale da vedere per gli affezionati essendo ancora parte di quelle annate che ti riuscivano a strappare molti piu sorrisi che adesso.

Mic Hey  @  11/01/2023 04:05:13
..Me ne ero perso qualcuno di questi "cinepanettoni" e li sto recuperando su Prime! Questo funziona e diverte (DeSica stranamente l'episodio più debole) merito anche delle star hollywoodiane DeVito RMoss in perfetta forma(esilaranti i battibecchi tra la Barbera e Moss:)) la Capotondi nel "solito" ruolo di bambina viziata. Dopo la "separazione" direi meglio DeSica comunque piuttosto che i "Matrimoni" di Boldi !

jason13  @  17/03/2018 20:16:19
Ovviamente solo per gli appassionati...uno dei migliori degli anni 2000. Lo rivedo sempre molto volentieri, qui De Sica/Boldi in forma.

Ultima risposta 11/01/2023 03.55.56
paolo__r  @  17/03/2018 20:12:46
Anche se meno volgare del solito, come ha detto chi mi ha preceduto, resta abominevole. Bocciatissimo.

C_0_  @  26/10/2017 15:35:33
La solita schifezza. Non dico che gli attori sono scarsi perchè definire attori quelli lì è un insulto per gli attori veri. L'unico vero attore sarebbe De Sica che purtroppo si è prestato per quasi tutta la sua carriera a queste cosacce. Evidentemente i soldi fanno gola a tutti. Penoso.
P.S. copierò lo stesso commento su tutti gli altri film di Natale che ho visto dello stesso genere. Sono tutti uguali.

Wilding  @  17/04/2017 10:54:32
Quando i cinepanettoni si potevano vedere, piacevoli e rilassanti.

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  12/12/2015 19:55:09
MENO VOLGARE DEL SOLITO SI PUò VEDERE

Zarco  @  12/12/2015 15:47:50
Cosa si può chiedere di più a un film comico?! Due attori straordinari come Boldi e De Sica, ma anche tutti gli altri attori, trama originale e intrigante, scene esilaranti, gag divertentissime. Chi non capisce la comicità si astenga dal vedere questo genere di film, e soprattutto dal dare giudizi fuorvianti dettati solo da snobbismo. Come chiedere a un astemio il giudizio su un vino. Lasciate questi film a chi apprezza la comicità, e non sparate sentenze saccenti.

ZanoDenis  @  14/12/2014 19:14:01
Abbastanza diverso da altri cinepanettoni, meno volgare, è più una commedia sentimentale che il solito film comico di natale, ovviamente è di una banalità immensa, però devo ammettere che qualche risatina-ina-ina è riuscito a strapparmela. Il triplo finale non mi è piaciuto molto.

arrivaal  @  07/07/2014 03:22:46
sembra fatto tra un film e l'altro, magari nelle ore di buca.
regia e sceneggiatura alla cock of the dog
si, uno dei peggiori cinepanettoni, senza la verve che li contraddistingue

marcogiannelli  @  04/02/2014 14:39:46
Ogni tanto si ghigna

faluggi  @  17/09/2013 17:17:22
Niente male! Inspportabili tutte le scene di Sconsolata e il tizio di Beautiful.

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  06/02/2013 00:48:27
Piccola parentesi impegnata di una serie di film che aveva impostato dal 2001 la comicità sul trash. Christmas in Love, già dal titolo tradisce il tentativo di arruffianarsi il grande pubblico delle famiglie ed infatti tutta l'architettura filmica ha una logica pulita , estranea agli ultimi cinepanettoni. L'episodio di Sconsolata-Ronn Moss è l'unico ad essere veramente pacchiano.
Il film tutto sommato funziona , anche se fa poco ridere, nonostante le pretese (ingiustamente) comiche di Boldi. A me è piaciuto di più il volgarissimo , ma estremo Natale in India perchè questo più che un comico cinepanettone è una commedia pseudo-sentimentale con qualche gag qua e là. Bravi sia la Ferilli che De Sica,dei quali mi è piaciuta l'interpretazione e lo sviluppo della loro storia. Buona anche l'idea del triplo finale , tra i quali ho preferito il secondo.

lorenzo87  @  27/07/2012 13:26:32
Il film è da 1 ma la canzone alza la media

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  15/02/2012 13:27:00
Uno dei "cinepanettoni" che mi è piaciuto di meno.

gemellino86  @  28/12/2011 07:29:35
Pessimo, pessimo e ancora pessimo. Uno dei peggiori filmacci italiani che ci sono in circolazione. A volte fa venire da vomitare.

drobny85  @  28/12/2011 00:18:16
Uhm, non so..uno dei cinepanettoni dei "tempi d'oro" più noiosetti.
Onesto, si lascia guardare ma non incide, forse la storia più gradevole è quella di De Sica e della bellissima Tosca D'Aquino.
Boldi, Danny de Vito, Ron Moss e la Capotondi totalmente bocciati, la Seredova è la classica strappona da presenza scenica, che dica due parole è una cosa in più, Neri Parenti ne è ben consapevole proponendola al grande pubblico.
Purtroppo dopo I Fichi d'india gli anni passati, ci troviamo tra i piedi anche Anna Maria Barbera, segno di come il piccolo schermo influenzi le "mode" e il tipo di risata dell'italiano medio, io però non ci sto, accetto tutto, anche il trash ma consapevole di se stesso, non quindi una commedia natalizia in pieno degrado di idee.

CyberDave  @  04/12/2011 18:37:17
Non mi è piaciuto molto questo cinepanettone, De Sica in pratica ha dovuto reggere il film da solo, Boldi come al solito non mi fà ridere, Sconsolata peggio ancora, la storia non regge e il finale è orendo.
Non dò un voto più drastico perchè la Ferilli è stata un'ottima spalla per l'eccelso De Sica e mi hanno fatto ridere. Solo loro.

Testu  @  29/08/2011 18:00:20
Salvo solo la simpatica Sconsolata, non al suo meglio ma capace di far sorridere, nonostante Moss pur nel suo non far niente sia insopportabile. Il resto si aggiunge alla fascia dei cinepanettori peggiori e mi dispiace per De Vito, che come altre stelle al tramonto della carriera, invece di staccare sta collezionando ruoli minori tutt'altro che alla sua altezza.

DDJgirl  @  13/10/2010 23:16:54
si può dire ufficialmente che è l'ultimo film decente (e divertente) della coppia boldi e de sica....le scene apici delle risate sono quelle con Anna Maria Barbera in arte Sconsy e Ron Moss scene da risate con le lacrime agli occhi...le altre sono un po più mediocri ma anche loro divertenti

connor  @  18/08/2010 18:10:17
Non fa per niente ridere. Finale orrido, poi.

CAMORRISTA  @  06/05/2010 09:32:20
è bello,fa ridere,però troppo ripetitivo,ma l'avrò visto na cinquantina di volte!Film mai andato in tv!

edmond90  @  12/03/2010 07:45:55
Il peggiore in assoluto dei film natalizi di Neri Parenti.Inqualificabile sotto tutti i punti di vista.Dopo sei anni ancora non capisco perchè De Vito si sia svenduto così

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  10/02/2010 15:21:37
L’unica idea fantasiosa in più rispetto agli altri è il titolo: non più Natale a… ma Christmas in Love… wow… questi film per ridere vanno bene, ma siccome bisogna valutarli come film, per me il voto è insufficiente.

Ultima risposta 11/01/2023 04.08.34
chupas8  @  04/02/2010 19:59:50
il primo e l'ultimo cinepanettone che mi hanno convinto a vedere al cinema...solita lagna...

Drugo.91  @  31/12/2009 11:54:03
la solita idiozia, niente di nuovo e noioso, forse anche per i patiti del cine-panettone questo film è da evitare

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  22/12/2009 20:52:34
Questo commento può essere una sorta di difesa dell'ultimo Natale a Beverly Hills. Si,perché Christmas in love è il più brutto cinepanettone degli ultimi anni,di quelli visti con Boldi e De Sica il più brutto in assoluto. Danny De Vito poteva essere quel qualcosa in più che avrebbe potuto far ridere e invece è utilizzato malissimo,lui stesso non sembra sapere cosa stia facendo. Boldi non mi è mai piaciuto come comico quindi non lo valuto perch nonmi a mai fatto ridere. De Sica è come sempre l'unico a salvarsi anche se in questo caso non è "pompato"come nei precedenti e successivi cinepanettoni. A chi ha paura di vedersi l'ultimo Natale a Beverly hills allora dico:niente paura,c'è di peggio,di molto peggio. Anche se non siamo lontani visti i risultati...

jb333  @  21/12/2009 11:48:54
questo film mi e piaciuto.. e divertente e ha un paio di gag veramente buone..mi sono sempre piaciuti questi film natalizzi anche se quelli recenti fanno veramente pena.. ma questo si salva..

Yuri Orlov  @  31/08/2009 20:56:31
Visto per caso e - cosa importante - gratis.
Niente di nuovo: sempre la solita imbarazzante "comicità" di Boldi&De Sica, questa volta con un finale orrendo.

bulldog  @  04/08/2009 00:40:40
Tra i peggiori cinepanettoni usciti dalla coppia boldi-desica.
La Barbera è di una comicità penosa e sguaiata.

baskettaro00  @  19/06/2009 15:26:10
fa ridere qst film diretto dal maestro neri parenti........

Macs  @  03/04/2009 01:30:33
Per tre quarti il film è quasi inguardabile (imbarazzante persino per un cinepanettone l'episodio di Boldi), poi si tira leggermente su nel finale. Anche se il terzo finale, che senso ha? Comunque meno volgare di altri della stessa risma natalizia.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  27/02/2009 12:20:42
A che serve piazzargli sti 1,tanto ogni film di questa "catena" è sempre un successo di incassi..rassegnatevi!a me ha fatto ridere

topsecret  @  04/12/2008 18:51:59
Un film dalla comicità spicciola, a tratti divertente, ma abbastanza ripetitiva. Le situazioni dove ho riso sono state pochissime, così come le battute simpatiche che si possono contare sulle dita di una mano. Guardando questi film comunque, non ci si può aspettare altro che passare una serata all'insegna della leggerezza.

Daddy90  @  15/11/2008 17:42:55
Ragazzi, ma come ho detto per Natale a Miami, è chiaro che i film di natale non possono essere tanto colti, insomma viviamo in un periodo di crolli finanziari, guerre, disastri ambientali almeno a Natale due risate non ce le potete levare dai!

giusss  @  03/11/2008 01:28:10
Banalita' dall'inizio alla fine.
Si salva un po' Anna Maria Barbera,ma non basta per un film che non ha praticamente nessun senso.

Ultima risposta 03/09/2009 23.55.47
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  22/08/2008 14:40:38
Vi auguro un Natale E-L-E-T-T-R-I-Z-Z-A-N-T-E,

Ultima risposta 06/09/2008 12.04.17
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  22/08/2008 14:37:01
Di solito non ho mai regalato di peso la sufficienza ai classici film natalizi con protagonisti Boldi e De Sica, ma se la sono sempre meritata (eccetto alcuni rari casi) in quanto mi hanno fin dall'inizio fatto ridere e rilassare abbastanza. Ma questo è veramente orrido, squallido e insipido. Che tristezza...
Quante volte avrò riso di gusto? Due, al massimo. Le scene spassose sono pochissime, un buon 80% del film è da cestinare alla grande. E tra l'altro, Anna Maria Barbera mi sta profondamente...lì, avete capito.

elmoro87  @  25/05/2008 17:44:32
il solito cinepanettone visto e rivisto con l'aggiunta di qualche personaggio extra... ma il risultato non cambia...

Sestri Potente  @  20/02/2008 22:58:54
La solita commedia natalizia di De Sica, sempre più brutta, sempre più inutile.

cloee  @  15/12/2007 00:08:13
Premetto che io i film di natale di de sica vado a vederli ogni anno sapendo di aspettarmi la commedia passa-serata con gli amici...questo sinceramente l'ho trovato molto molto carino divertente e non volgare

cinemamania  @  23/08/2007 09:33:26
Questo film è bellissimo segna il ritorno in scenografie con la neve, dopo una serie di a spasso nel tempo e film di natale senza neve.

tarantino92  @  11/07/2007 08:46:51

ahahahah!
che ridere sto film.

Ultima risposta 30/06/2007 10.26.51
Il Messere  @  24/05/2007 19:46:14
Io amo il cattivo gusto, la robaccia di ogni sorta: commediacce erotiche con la Fenech, sottofantozzi come "Sogni mostruosamente proibiti", film dei gatti di Milano come "I fichissimi" (un must!), nonchè la sozzeria del duo DeSica-Boldi tipo "Yuppies"...
A 'sto giro però anche la lettura trash risulta fallace, non si ride nemmeno per il cattivo gusto. E il bravo Danny De Vito dovrebbe avere un conto in banca sufficente a sfuggire dagli ingaggi di De Lurentiis.

peppe87  @  06/04/2007 17:35:28
Cardablasco  @  30/01/2007 13:39:35
Meglio dei soliti film di natale,simpatica la storia,la Seredova e' troppo bona

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  26/12/2006 00:16:33
Per combattere il nemico bisogna conoscerlo (o una frase del genere). Non avevo mai visto i film di Natale della coppia Boldi-De Sica.
Regia suberba, battute esilaranti, colpi di scena nel finale (anzi, nei finali, visto che ce ne sono più di uno e viene lasciata libera interpretazione allo spettatore).
A parte le stupidate qua sopra, si può sapere cosa ci trova la gente di divertente?L'unico a strapparmi qualche sorriso è De Sica, le altre battute mi fanno dubitare dell'intelligenza dell'italiano medio che guarda questi film. Inguardabile, a parte per le patate che ci sono che fanno guadagnare mezzo punto.
Ah si, il finale poi ti lascia in sospeso..Quando finiscono nella fabbrica di fuochi d'artificio muoiono?..mah...

Ultima risposta 26/12/2006 12.41.14
Betelgeuse  @  23/12/2006 10:39:12
Per fare qualcosa di originale, ho pensato quest'anno di non vedermi nè "Olè" nè "Natale a New York"...ma un film vecchio.

Chettelodicoafare.
Non che sia brutto come film...ma è decisamente troppo lungo (2ore)
e poi non è che faccia ridere così tanto.

Poi, Danny DeVito che a me piace molto, lo trattano come un pupazzo.
Le gag di Sconsi non fanno ridere per niente.
Boldi, toh un sorrisetto ogni tanto
De Sica: e basta a fare il figone che sei un vecchio!

In conclusione: separati o uniti, il livello dei film resta lo stesso.
Così come la trama: non pensiate che siccome è un film di qualche anno fa, la storia sia differente.
No...non vi permettete nemmeno a pensarlo!

Buone feste

Lory_noir  @  11/12/2006 19:32:08
Premesso che detesto questa tradizione dei film di Natale di Boldi e De Sica per la loro forzata volgarità ma che guardo quasi sempre questi film forse solo per un gusto sadico, dico che questo è stato meno peggio degli altri, forse per la Ferilli, forse per la Barbera... sicuramente nn per quello di Beautiful! Cmq vedetelo ma nn è niente di speciale!

francescog91  @  14/11/2006 23:17:14
Secondo me uno dei migliori della fantastica coppia Boldi, De Sica. L'ho visto al cinema e ricordo perfettamente le continue risate di tutti nella sala...(AHAHAH, se ci penso rido ancora), in seguito l'ho visto altre 2/3 volte e ancora non ho fatto che ridere. Quindi ribadisco...secondo me uno dei migliori della coppia(e poi questo è molto meno volgare degli altri), mi sono piaciuti tutti.
La novità dei finali multipli è stata davvero molto carina.
Da vedere...risate assicurate!(almeno io e tutta la sala del cinema abbiamo riso)

valerio1989  @  25/10/2006 21:42:05
Molto differente dagli altri ma il cambio di stile non influisce sulla bellezza in modo negativo...anzi... le risate sono meno grasse e + intelligenti, dovute alla situazione + ke alla battuta.

Ottimi il cast, le location e le musiche.
Il migliore (forse)...

clone 1975  @  13/09/2006 16:52:02
cala di un bel pò rispetto agli altri senza dubbio,ma alcune sequenze tipo quella del preservativo mangiato fanno ridere molto,per il resto un film comico molto normale

larcio  @  04/09/2006 11:41:39
il fiù più schifoso in assoluto della coppia d' oro. si ride solo ad un paio di scene, il resto è buono per gettare nella spazzatura

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  20/07/2006 18:49:32
Non èpossibile vedere una roba del genere e restarsene impassibili.Innanzitutto il trio Boldi-DeSica-Parenti che cercano di fare i moralisti (concludendo ogni episodio con uno squallido happy end,distribuendo messaggi positivi e riducendo al minimo parolaccie e nudi femminili)sono davvero poco credibili.Per non parlare poi dello scempio che fanno di quel mito di Danny DeVito arrivando perfino a prenderlo in giro per la sua statura.Il film è non solo in assoluto il più brutto ,ma anche uno di quelli che ha guadagnato di meno della coppia.Sconsolata non produce lo stesso effetto che si era verificato con "Il paradiso all'improvviso".

Scream89  @  11/07/2006 19:01:19
Uno di film più carini dlla coppia Boldi-De Sica. Brava la Ferilli con le sue espressioni romane divertentissime, ridicola e penosa Sconsolata, buffissimo Danny De Vito. Film ke scorre bene a tratti è un pò palloso. Film senza troppa volgarità cosa ke negli ultimi film era diventata troppa.

Constantine  @  13/06/2006 13:07:04
Allora, non dovrei scrivere nulla che non abbia già scritto Fidelio, quindi farò un sunto. Bravino De Sica che strappa un paio di sorrisi con la sua straordinaria comicità espressiva, per il resto il solito pessimo film della coppia, ulteriore passaggio orrendo sul finale. Bella la Ferilli.

Mago di Segate  @  09/06/2006 14:38:39
LA SOLITA CAZZA.TA......

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/05/2006 13:34:02
l'ennesimo filmetto di fine anno...che questi film possano vincere al botteghino dimostra quanto sia basso il nostro modo di vedere cinema in italia...
questo è il 19 film della coppia e in 19 film non ci hanno mai fatto emozionare non hanno mai fatto vedere un briciolo di buona recitazione(in particolare boldi) eppure si va ancora a vederli...
poi il finale di questo film è quanto di piu idiota si poteva inventare...cosa?era fatto per ridere?
mi ha fatto "sorridere" solo nella scena iniziale della sorpresa di compleanno con il cieco che era l'unico che applaudiva...piatto

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  08/05/2006 12:33:24
Il film parte benissimo con una bellissima “spolverata” che richiama le “migliori” sceneggiature teatrali del 800. Ma prosegue anche meglio con un bellissimo inseguimento sulle moto da neve (roba che neanche J. Woo….e poi dicono che noi italiani non sappiamo fare effetti speciali degni della cultura americana) e meravigliose battute su cui la risata è d’obbligo: “Ma lo sai che te dico? Ma vattela a pijà nder ****!!!” Ah ah ah ah ah…..grande De Sica…..
E che dire della regia di N. Parenti? Un vero maestro! Sempre incollato ai bravissimi attori su cui stacca ad ogni battuta, senza però che si noti la recitazione!!! Che genio! Che innovazione!! E poi diciamocelo chiaramente:questi film piacciono a tutti, ma solo pochi hanno il coraggio di ammetterlo! Infatti qui si ride di gusto e i personaggi non hanno quei noiosissimi approfondimenti psicologici, quei drammi interiori che si sviluppano poi nei rapporti inter-personali e con la società!! Basta con queste vaccate da autore che non capisce nessuno!!
E vorrei anche fare un altro complimento agli sceneggiatori che ci regalano un colpo di scena dietro l’altro: prima è la coppia Ferilli - De Sica a frodare, ma poi ci si accorge che in effetti sono i rispettivi coniugi ad essere d’accordo, e poi con un meraviglioso colpo di mano sono proprio i due grandissimi del nostro cinema a essersi messi d’accordo; neanche T. Scott era stato capace di fare tanto, in barba alla legge del “profitto decrescente”.
Infine due parole sugli attori: la Ferilli è in forma smagliante, come dimostrava già da tempo in TV nelle fiction, Sconsolata è più brava di quanto vista a Zelig e fa anche battute nuove!! Finalmente il cinema si è elevato al livello di comicità di Zelig! Era ora!!
Ma potrei continuare all’infinito a lodare questo film, per il suo contrappunto narrativo dato dalla voce fuori campo, per l’incredibile prova d’attrice della Seredova, e per la sottotrama educativa e per nulla scontata della Capotondi che “redime” il padre.
Ora possiamo davvero dirlo a voce alta:il cinema italiano è rinato!!!

p.s.: Ma va a morì ammazzato te e quella troja de tu nonna!!! Aha ha ah ha ha hahah ah….scusate ma non resisto a questa trascinante e innovativa comicità…. Ah ah ah ah

Ultima risposta 30/06/2006 11.13.46
mago di segrate  @  10/04/2006 13:21:18
good. forse il migliore sulla scia dei film natalizi di boldi e de sica

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  28/03/2006 21:26:22
Wow! Forte! L’ho visto proprio volentieri… Una delle commedie +carine degli (ormai famosi)
Boldi e De Sica… Forte la sconsy!!!

Ronn Moss: -sei tu Rosa?-
Sconsy: -Oh! Non so + ki sono amore mio…!-

Ultima risposta 26/12/2006 00.13.49
regista  @  12/03/2006 19:46:01
è molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto brutto

Homer.J.S  @  17/02/2006 13:04:05
simpatico e a tratti anche divertente.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/12/2005 12:52:08
Il film non è bello: pur essendo meno volgare degli ultimi, presenta attori (se così si possono definire) irritanti e incapaci, eccezion fatta per De Sica e Danny De Vito.

Ermejo  @  21/12/2005 22:37:31
Il film + brutto natalizio del duo Boldi De Sica degli ultimi 10 anni......il 5 è dovuto proprio al confronto cn gli altri film natalizi.....nn m sn piaciuti gli attori cm la Babera De Vito Ron Moss(nn fanno ridere x niente!)Speriamo ke natale a miami sia migliore!!!

Invia una mail all'autore del commento Andrea_1982  @  12/11/2005 03:15:30
Bello veramente.. io l'ho visto il 5 gennaio e l'episodio delle giovani ragazze di Boldi e de sica mi ha fatto riflettere se tenere la mia ragazza o lasciarla! un film divertente anche perchè compare un attore molto importante, Ron Moss! voi che giudicate a vuoto, contate fino a 10 prima di farlo, perchè se anche ron moss ha partecipato a una commediola stupidacome dite voi, vuol dire che n'è valsa la pena!

Ultima risposta 12/01/2023 20.38.49
Dziga  @  17/10/2005 18:36:04
altro film da cestinare...nullita'...perchè non hanno messo lo 0?

jack2057  @  16/10/2005 23:15:43
NON SUFFICENTE

Alex C.Q.B.  @  25/09/2005 17:08:59
film assolutamente demenziale! non solo non ha niente alle spalle (solo l'obbiettivo di fare quattrini) io apprezzo la passione di cristo per le motivazioni che aveva alle spalle, questo non solo non mi presenta una morale di alcun chè ma non mi fa neanche ridere! un totale fallimento!

werther  @  19/09/2005 14:01:40
Piu carino e meno scaciato degli ultimi che non sono andato a vedere. Questo sapendo che cambiavano un pò gli attori ho deciso di vederlo e mi è piaciuto. Un pò diverso e meno banale degli ultimi.

Ultima risposta 21/12/2005 22.41.08
drakoshiryo  @  11/09/2005 19:31:26
credevo di trovare un film da 6 e invece.... un pò povero. certo non mi aspettavo chissà quale trama. ma comunque vuoto. Divertente in alcuni punti e quasi semrpe scorrevole. ma non certo la miglior scelta per una serata allegra

AlessandroDeRom  @  20/08/2005 12:45:37
Meglio di tutti gli altri cmq lo mando fino al 6 perchè

Troppo Forte  @  08/07/2005 14:44:01
Finalmente hanno tolto i fichi d'india.
In ogni film facevano sempre la stessa parte.
In compenso hanno messo la Barbera che è anche peggio.
Brava la Ferilli

Beatrix  @  03/07/2005 21:18:53
Nella speranza di fare di meglio degli altri due natali, ne hanno fatto uno peggiore.....

Andrea7690  @  01/07/2005 19:26:29
Carino e divertente. Boldi e De Sica sono simpatici, la fidanzata giovane di Boldi è molto bella.
Molto meglio di Natale in India e sul Nilo.

kim3msc  @  05/05/2005 20:38:40
secondo me è molto carino

Fredsss  @  01/05/2005 16:22:49
Solo se non si paga. Niente di niente, sti film sono tutti uguali, comunque se una sera DISGRAZIATAMENTE non si ha nulla da fare si può guardare

Gaetanus  @  03/04/2005 10:38:10
Credevo peggio. Rispetto agli anni scorsi almeno qualche risata si fa. Certo che i tempi di "Vacanze di Natale" sono lontanissimi...

freedom  @  29/03/2005 08:02:34
Sono meglio gli altri.
Poche battute e poco comiche.
Da vedere se non avete altro da fare.
W la libertà.
Freedom (deluso dal film)

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora