cercando valentina - il mondo di guido crepax regia di Giancarlo Soldi Italia 2019

cercando valentina - il mondo di guido crepax (2019)

locandina del film CERCANDO VALENTINA - IL MONDO DI GUIDO CREPAX

Titolo Originale: CERCANDO VALENTINA - IL MONDO DI GUIDO CREPAX

RegiaGiancarlo Soldi

Interpreti: -

NazionalitàItalia 2019
Generedocumentario
Al cinema nel Febbraio 2020

•  Altri film di Giancarlo Soldi

Trama del film Cercando valentina - il mondo di guido crepax

Un'odissea biografica fra sogni, desideri e ossessioni, porta a scoprire il mondo di Guido Crepax attraverso la sua creatura Valentina (in cui l'autore si Ŕ identificato). Ne viene fuori un ritratto dell'artista tra narrazione e visionarietÓ. Sono gli anni in cui a Milano, Parigi e Londra esplodono un'effervescenza culturale e una rivoluzione estetica e narrativa che contaminano il mondo artistico e Crepax ne Ŕ uno dei protagonisti.

CERCANDO VALENTINA - IL MONDO DI GUIDO CREPAX