c'era una volta in italia - giacarta sta arrivando regia di Federico Greco, Mirko Melchiorre Italia 2022

c'era una volta in italia - giacarta sta arrivando (2022)

locandina del film C'ERA UNA VOLTA IN ITALIA - GIACARTA STA ARRIVANDO

Titolo Originale: C'ERA UNA VOLTA IN ITALIA - GIACARTA STA ARRIVANDO

RegiaFederico Greco, Mirko Melchiorre

InterpretiRoger Waters, Jean Ziegler, Ken Loach, Gino Strada, Michael Marmot, Vittorio Agnoletto, Adriano Cattaneo, Ivan Cavicchi, Nicoletta Dentico, Santo Gioffre', Gavino Maciocco, Warren Mosler, Carlo Palermo, Maria Elisa Sartor, Randall Wray, Michele Caligiuri, Cataldo Curia, Mimmo Fornaro, Nini' Formaro, Mimmo Massaro, Cataldo Perri

NazionalitàItalia 2022
Generedocumentario
Al cinema nel Dicembre 2022

•  Altri film di Federico Greco
•  Altri film di Mirko Melchiorre

Trama del film C'era una volta in italia - giacarta sta arrivando

C'Ŕ l'ospedale di Cariati in provincia di Cosenza chiuso da dieci anni e ora occupato da Michele, Cataldo, Niný, U'Massaru e l'altro Cataldo. C'Ŕ lo sterminio compiuto in Indonesia tra il 1965 e il 1966 dove furono uccise quasi un milione di persone. Ci sono Davos e il "Washington Consensus". Ma qual Ŕ il filo invisibile (del mercato) che lega attraverso il tempo e lo spazio eventi apparentemente cosý lontani tra loro? Uno e soltanto uno: il capitalismo. In qualunque forma lo si voglia assumere, neo-liberista, post-coloniale o globalista che sia. Cosý la lotta per la riapertura del presidio sanitario calabrese Ŕ solo un'altra barricata contro lo smantellamento del Servizio Sanitario Nazionale; la presa del potere di Suharto a Giacarta la prova generale dei colpi di stato manu americana in terra cilena e argentina; le politiche della Banca Mondiale e del Fondo Monetario Internazionale una nuova forma di controllo sulle nazioni non-occidentali. Tutto Ŕ capitalismo.

C'ERA UNA VOLTA IN ITALIA - GIACARTA STA ARRIVANDO

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
the planethe woman kingtori e lokitatre di troppo
tre minutitriangle of sadness