cavalli regia di Michele Rho Italia 2011

cavalli (2011)

locandina del film CAVALLI

Titolo Originale: CAVALLI

RegiaMichele Rho

InterpretiVinicio Marchioni, Michele Alhaique, Giulia Michelini, Duccio Camerini, Cesare Apolito, Fausto Maria Sciarappa, Luigi Fedele, Pippo Delbono, Francesco Fedele, Andrea Occhipinti, Antonella Attili, Asia Argento

NazionalitàItalia 2011
Al cinema nell'Ottobre 2011

•  Altri film di Michele Rho

Trama del film Cavalli

Alla fine dell'Ottocento, in un paesino degli Appennini, vivono Alessandro e Pietro, due fratelli diversi e legatissimi, soprattutto dopo la morte della madre che fa loro l'ultimo regalo: Sauro e Baio, due stupendi cavalli non ancora domati. Divenuto adulto, Alessandro sente crescere il desiderio di oltrepassare le montagne e andare lontano, mentre Pietro vuole diventare un allevatore e vivere con Veronica, la ragazza che ama.

Voti e commenti su Cavalli, 3 opinioni inserite

ValeGo  @  21/02/2012 16:33:38
Avrebbe potuto chiamarsi diversamente non avrebbe fatto differenza.Non male.

TopoXL  @  20/02/2012 19:49:03
seguo marchionni,mi piace secondo me ha talento.
pero' questo film e' noiosissimo e il messaggio che lascia non e' neanche sto granche' di originale o profondo.
per ognuno c'e' la sua strada,ok.
tutto sommato alla fine resta tanta noia.
p.s.
i cavalli nonostante il titolo,sono marginali.

kerkyra  @  27/10/2011 13:43:39
Film molto originale considerato l'immobilismo del cinema italiano.
La prima parte è più godibile della seconda forse un pò troppo lunga, ma nel complesso lo consiglio vivamente...

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN