cavalcata regia di Frank Lloyd USA 1933

cavalcata (1933)

locandina del film CAVALCATA

Titolo Originale: CAVALCADE

RegiaFrank Lloyd

InterpretiDiana Wynyard, Clive Brook, Una O'Connor, Herbert Mundin, Beryl Mercer

NazionalitàUSA 1933
Al cinema nel Luglio 1933

•  Altri film di Frank Lloyd

Trama del film Cavalcata

Una cavalcata attraverso lo stile di vita inglese dal capodanno 1899 fino al 1933 visto con gli occhi dei londinesi Jane and Robert Marryot. Oltre agli eventi che coinvolgono in maniera diretta la loro famiglia, c'Ŕ modo di parlare della guerra boera, della morte della regina Vittoria, della tragedia del Titanic e della Grande Guerra.

Miglior filmMiglior regiaMigliore scenografia
VINCITORE DI 3 PREMI OSCAR:
Miglior film, Miglior regia, Migliore scenografia

Voti e commenti su Cavalcata, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  25/07/2009 21:00:18
Per quel che ricordo questo vecchio film presenta una ottima fotografia e un buon ritmo soprattutto nelle scene di guerra. Qualche problemino nella sceneggiatura che scade nella retorica ma, complessivamente, per essere una pellicola cosi anziana devo dire che ci può stare. Molto brava Diana Wynyard.

gold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'italia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizione
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostraunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresawild nights with emily dickinson

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN