case chiuse regia di Filippo Soldi Italia 2011

Generedocumentario
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Filippo Soldi

Trama del film Case chiuse

Nel 1958 la legge Merlin chiuderÓ per sempre le case di tolleranza. Il film ricostruisce con brio e ricchezza di testimonianze - da studiosi dell'antichitÓ a esperti di arte figurativa, da registi come Tinto Brass e Lina WertmŘller ad attori come Lando Buzzanca, da Luciana Castellina a Eva Cantarella - costume, letteratura e memoria di queste stazioni di estasi e sfruttamento, di seduzione e disperazione: la promiscuitÓ delle sale d'attesa (rievocata in alcune celebri scene di Roma di Fellini), le delusioni d'amore che spesso spingevano le donne a quel lavoro, l'apprendistato erotico dell'adolescenza.

CASE CHIUSE

crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
in fabricjuliet, naked