carta regia di Dado Martino Italia 2019

carta (2019)

locandina del film CARTA

Titolo Originale: CARTA

RegiaDado Martino

InterpretiDado Martino, Serena Bilanceri, Daniele Monachella, Silvia Gloriani, Francesco Petit Bon, Edoardo Floris, Beatrice Carboni

NazionalitàItalia 2019
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Dado Martino

Trama del film Carta

Il film segue la storia di Giuseppe Carta, pittore e sculture che nasce a Banari un paese in provicia di Sassari, nella Sardegna degli primi anni 50. Da bambino Ŕ pastore insieme ai suoi fratelli ma sogna di diventare un artista. A nove anni emigra con la famiglia e sarÓ proprio a Genova che inizierÓ ad interessarsi alla musica, alla scrittura ed infine alla pittura.

CARTA

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves