captain marvel regia di Ryan Fleck, Anna Boden USA 2019

captain marvel (2019)

locandina del film CAPTAIN MARVEL

Titolo Originale: CAPTAIN MARVEL

RegiaRyan Fleck, Anna Boden

InterpretiBrie Larson, Gemma Chan, Samuel L. Jackson, Lee Pace, Mckenna Grace, Ben Mendelsohn, Annette Bening, Djimon Hounsou, Jude Law, Clark Gregg, Mel Powell, DJ Jenkins, Gil De St. Jeor, Robert Lee Anderson, Jay Arthur, Adam Hart, Anthony Molinari, Connor Ryan, London Fuller, Emily Ozrey, Matthew Maher, Marilyn Brett, Abigaille Ozrey, Pete Ploszek, Ana Ayora, James Morrison, Lashana Lynch, Kenneth Mitchell, Bethany Levy, Chuku Modu, Robert Kazinsky, Rune Temte, Kevin M. Kelly

NazionalitàUSA 2019
Generefantascienza
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di Ryan Fleck
•  Altri film di Anna Boden

Trama del film Captain marvel

Ambientato nel 1995, Captain Marvel segue le vicende di Carol Danvers, un'ex-pilota di caccia della U.S. Air Force, nel suo percorso per diventare una delle eroine pi¨ potenti della galassia. Danvers si unirÓ a Starforce, un gruppo militare d'Úlite dei Kree, per poi tornare a casa con nuove domande sul suo passato e sulla sua vera identitÓ, mentre la Terra si troverÓ al centro di un conflitto intergalattico tra due mondi alieni.

Voti e commenti su Captain marvel, 10 opinioni inserite

CyberDave  @  oggi alle 09:07:49
Devo dire che è andato al di sopra delle mie aspettative, storia interessante e gestita sempre bene, tutti i personaggi coinvolti fanno la loro parte, ottimo il coinvolgimento del giovane Furi che porterà alla creazione degli Avengers.
Il problema del film sta solo nel fatto che Captain Marvel sia troppo troppo forte rispetto a tutti, non andando quindi mai in difficoltà possono sembrare noiosi i vari scontri, diciamo che è un film sorretto più dalla storia che da quello.
In definitiva bisogna assolutamente guardarlo per completezza e per avere un quadro generale completo sulla storia del Tesseract e sui futuri Avengers, potrebbe far storcere il naso proprio l'eccessiva forza di Marvel però va beh, il personaggio è pensato cosi e c'è poco da fare.
Ora resta da capire come gestiranno Endgame, da quel che si è visto gli altri eroi potrebbero avere un ruolo marginale proprio per la troppa differenza di potenziale, vedremo come gestiranno il tutto.

maxi82  @  17/03/2019 20:17:51
Essendo appassionato della Marvel ovviamente mi e piaciuto...interessante dall'inizio alla fine dove ti porta ovviamente agli avengers...la nascita della supereroina e in modo marginale anche fury ..da vedere per i fans

Wilding  @  16/03/2019 15:06:02
Si lascia guardare senza annoiare, ma anche senza suscitare molte emozioni. Poca cosa la trama, poca roba in generale!

Manticora  @  14/03/2019 12:03:10
Ormai l mcu della Disney è stabilmente sui binari della standardizzazione più noiosa e prevedibile. Non ci sono scuse, cercando di copiare Wonder Woman della Warner DC la disney ha preso due registe semi-esordienti, avendo scritto il soggetto assieme ad altre tre sceneggiatrici per poi far filtrare il tutto dalla sceneggiatrice di Tomb Raider rebot con Alicia Vicander. Comunque tornando al film, sembra che ci sia molta carne al fuoco mentre invece alla fine la storia è semplice e a tratti banalotta, l'unico colpo di scena e quando si scopre che

Poi la parte più interessante è proprio quella girata sul pianeta Skrull e nello spazio, anche se riciclare un attore già visto nel primo guardiani della galassia Djimon Honsou come Korath è semplicemente una pacchianata. Comunque il film appena trasporta Carol sulla terra diventa noiosetto, anche perchè indovinare chi è uno skrull e chi non lo è diventa facile e prevedibile. Poi Fury appare "dal nulla" e sinceramente Samuel Jackson ormai recita con il pilota automatico messo su "standard". Brie Larson non ha un briciolo del carisma che ha Gal Gadot in Wonder Woman e il mettergli il giunzaglio perchè ovviamente è troppo potente è un altro limite evidente del film, soprattutto nel finale

Le scene con gatto sono inutili, usare musica, vestiti e accessori per strizzare l'occhio agli anni 90 puro fan-service senza uno scopo, il tutto è ben confezionato, ma manca il pathos, i colpi di scena e soprattutto quel minimo di spessore e dramma che dovrebbe farci affezionare ai persoanggi. Fury perde l'occhio in maniera ridicola

Insomma il film è appena sufficiente, ma dimostra ancora una volta che il pubblico soprattutto quello USA e getta trangugia quasi qualunque cosa, basta che sia molto condito, anche se è una minestra riscaldata.

folco44  @  14/03/2019 09:54:06
Faccio un copia/incolla virtuale di quello che ha detto ILGIUSTO.
Non vedo l'ora sapere che tipo di 'punizione' darà a Thanos in ENDGAME.

LucaT  @  13/03/2019 10:54:46
La storia basilare di Capitan Mar-vel la si conosce
ma per essere obiettivo prendo il film e il suo contesto di per sè
un film che non mi ha entusiasmato
banale sotto molti aspetti
e non privo di difetti forzature e adattamenti discutibili
buono l'approfondimanto su Fury
molto scontata l'eroina di turno
e per come è stato confezionato il film
potevano pure chiamarlo -Disney Capitan Mar-vel-
perche -l'impronta Disney si vede eccome-
e non porta beneficio alla controparte Marvel
diverse scelte di rappresentazione della storia cosi cosi
e ultimo cameo per Stan Lee che lascia un pò tristi
come film marvel ne sono già stati realizzati di migliori
a me personalmente questo film non è molto piaciuto

nazgul  @  11/03/2019 09:19:20
io non sono un appassionato Marvel ma molti dei presenti al cinema,ragazzini tra i 10 e 15 anni, si sono persino spellati le mani con gli applausi all'inizio e alla fine del film. ammetto che ero partito prevenuto su questa pellicola ma alla fine tutto sommato si fa guardare e nn mi ha annoiato.

ilgiusto  @  11/03/2019 08:38:11
Ma vieeeeeeeeniiiiiii capitana!
Sei esattamente come speravo che fossi fin da quando ho visto Nick Fury, in situazione di gravità assoluta, chiamare te e solo te: cazzuta, onnipotente e spiccia. (Nonché pure bona, che non guasta…).
Supereroe senza tante superca**ole di poteri da miserabili, o superproblemi o superresponsabilità.
Cap Marvel, dall'alto dei suoi poteri ilimitatati, & Veni e Vici.
E io ti Vidi, e ti consiglio.

jek93  @  10/03/2019 23:20:44
Sicuramente la regia e la sceneggiatura sono al limite della sufficienza; sicuramente la CGI è abbastanza pesante ed evidente in più di un punto; sicuramente le scene d'azione non saranno il massimo; sicuramente la struttura generale del film è troppo semplicistica.........MA, è anche vero che questo film intrattiene, la Larson convince nel ruolo (a differenza di quello che si dice), i personaggi e la trama sono scritti abbastanza bene.

In generale ritengo che una sufficienza più che abbondante sia il voto perfetto per questa pellicola.

ragefast  @  10/03/2019 02:11:33
Se la vera e propria saga di "Avengers" è riuscita a proporre degli ottimi prodotti, nonostante siano palesemente confezionati per un grande pubblico (forse sarebbe meglio definirlo enorme, visti gli incassi), i film satelliti del mondo Marvel onestamente li trovo di una povertà creativa disarmante, seppur riuscendo a intrattenere con combattimenti e incastri con gli altri personaggi del franchise.

Non fa eccezione "Captain Marvel", un film che non nasce nel migliore dei modi: dopo 10-15 anni di pellicole (ho perso il conto) in cui ci hanno fatto vedere tutti i personaggi, inclusi anche alcuni di minor rilievo, e a poche settimane dal probabile epilogo targato "Endgame", ci viene presentato quasi come residuale uno dei personaggi probabilmente più potenti del franchise. L'incastro con tutte le vicende viste finora tutto sommato è riuscito, però è evidente il voler sfruttare anche Carol Danvers per tirare su qualche milioncino di dollari prima dell'abbuffata dell'ultimo Avengers.

Tolte queste considerazioni che ritengo più che legittime, "Captain Marvel" presenta una trama che sa molto di già visto, con qualche buono spunto soprattutto con riferimento alle origini dello SHIELD. Punti negativi sono Brie Larson, davvero monoespressiva e incapace di dare spessore al personaggio, e la parte finale che sembra più uno spettacolo pirotecnico tra Terra e spazio. L'altro "big" Jude Law sembra essere relegato al compitino, forse contava solo avere il suo nome nel cast. Un po' meglio Samuel L. Jackson, in versione "ringiovanita".

E ora non resta che attendere qualche settimana, sperando che almeno il mix di "Endgame" funzioni, come per "Infinity War".

10 giorni senza mamma7 uomini a molloalexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morteanimasaquamanasterix e il segreto della pozione magicaattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenbird box
bohemian rhapsodyborder: creature di confine
boy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocatodiabolik sono iodinosaurs (2018)domani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)ex-otago - siamo come genovaghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil carillonil castello di vetro
il coraggio della verita (2018)il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ritorno di mary poppinsil testimone invisibilekusama: infinityla befana vien di nottela casa di jackla donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la notte dei 12 anni
la notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietra
la promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandl'esorcismo di hannah graceliberol'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quil'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereo
momenti di trascurabile felicita'moschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)
nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notovunque proteggimiparlami di tepeppermintpiercingquello che veramente importaralph spacca internetremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)roma (2018)santiago, italia
sara e marti - il filmse la strada potesse parlarese son rose
sofiaspider-man: un nuovo universosulle sue spalle
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatramonto (2018)tre voltiun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffali
un viaggio a quattro zampeun'avventuravan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreaswestwood. punk, icona, attivistawunderkammer - le stanze della meraviglia