captain eo regia di Francis Ford Coppola USA 1986

Generecorto
Al cinema nel Gennaio 1986

•  Altri film di Francis Ford Coppola

Trama del film Captain eo

Film 3-D che veniva mostrato in passato nei parchi di divertimento Disney.

Voti e commenti su Captain eo, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  21/10/2010 13:45:13
Scritto da George Lucas e diretto da Coppola un video si particolare ma a mio avviso mal realizzato. Scene che strizzano l'occhio più volte a Star Wars con effetti speciali ridicoli e senza troppa immaginazione ma devo dire che fa un certo effetto, almeno per i soliti dinamici balli di MJ. Lo ricordate?

Ultima risposta 21/10/2010 14.34.32
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/09/2009 23:05:36
"Pensa ai soldi, Francis, pensa ai soldi!" probabilmente sarà stata la riflessione a cui è giunto Coppola prima di girare questo video musicale esclusivamente su commissione per Michael Jackson. Piuttosto anonimo nel complesso.

BrundleFly  @  17/07/2009 18:51:57
Ora verrò massacrato di insulti dai fan di Michael Jackson, ma ho trovato questo corto di mediocre fattura. Scritto da Lucas, diretto da Coppola e prodotto dalla Disney poteva essere fatto decisamente meglio, invece gli effetti speciali sono scadenti e i pupazzi tipo Muppets inguardabili.

Ultima risposta 17/07/2009 23.10.41
DarkRareMirko  @  31/12/2008 11:23:06
Un Coppola un pò sottotono per un video musicale a mò di cortometraggio ad ogni modo piuttosto ben riuscito.

C'è pure il contributo di un altro mago del cinema, ossia George Lucas, credo in sceneggiatura, visto che si tratta di un video palesemente ispirato al mondo di Star wars.

Buoni gli effetti in stop motion, brava come al solito un irriconoscibile, visto l'ottimo trucco, Anjelica Huston (a fare pure la parte da cattiva poi), buone come al solito anche le coreografie relative ai balletti.

E' poi un film 3-D (come Nightmare 6, Lo squalo 3, Venerdì 13 3), quindi credo che dia il meglio di sè con un bel paio di occhialini 3D al seguito.

Buon cortometraggio del grande Coppola, da vedere.

caterina
cats (2019)
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti