cane mangia cane regia di Paul Schrader USA 2016

cane mangia cane (2016)

locandina del film CANE MANGIA CANE

Titolo Originale: DOG EAT DOG

RegiaPaul Schrader

InterpretiNicolas Cage, Willem Dafoe, Christopher Matthew Cook, Omar J. Dorsey, Louisa Krause, Melissa Bolona, Reynaldo Gallegos, Chelcie Lynn, Bruce Reizen, Nicky Whelan, Magi Avila, Jeff Hilliard, Ali Wasdovich, Louis Perez, Jessica Sonneborn, Tora Kim, Chelsea Mee, Joe Gallipoli, Shawn Mattox, Robert Maples, Paul Schrader, Lauren Ashley Berry, Leilani Barrett, John Patrick Jordan, Phillip Shaun DeVone, Steve Mayberry, Ali Amin Carter, Tevis R. Marcum, Todd Emmett, Michael Vehar, David Downie

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Luglio 2017

•  Altri film di Paul Schrader

Trama del film Cane mangia cane

Tre criminali appena usciti di prigione si preparano ad affrontare l'ultimo colpo della loro sfortunata carriera, dopo il quale li aspetta forse una vita normale oppure un'affanosa fuga alle Hawaii. Protagonisti di Cane mangia cane sono Troy (Nicolas Cage), mente geniale e stratega della banda, in cerca di una vita semplice e onesta, lontana dal crimine; Diesel (Christopher Matthew Cook), non pi¨ cosý attratto dalla monotona vita provinciale al fianco di una moglie apprensiva e petulante; e l'imprevedibile Mad Dog (Willem Dafoe), assassino a briglia sciolta, con una vera vocazione sanguinaria. Troy trascina i vecchi compagni in una missione rischiosa ma con infinite possibilitÓ di guadagno: il rapimento di un bambino per conto di un potente signore della droga. Le complicazioni per˛ non tardano ad arrivare e il terzetto di rapitori viene coinvolto in una serie di sparatorie, agguati, inseguimenti, che rischiano di intralciare i loro piani.

Voti e commenti su Cane mangia cane, 7 opinioni inserite

jason13  @  07/01/2018 22:49:36
La cocaina l'avra' presa pure il bravo Paul Schrader prima di girare gli ultimi 15 minuti...no perche' un finale del genere e' veramente da far bruciare la pellicola. Peccato davvero perche' nonostante non stiamo parlando di un convincente film almeno la prima parte, grazie ad un ispirato Dafoe, non mi aveva dispiaciuto affatto. N.Cage invece per l'ennesima volta si conferma un attore che non ha piu' nulla da dare al cinema...ormai non indovina piu' un interpretazione da troppi anni.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/01/2018 20:36:57
Cane mangia cane sia pure in maniera sopra le righe se non addirittura schizzata, è un film in tutto e per tutto di Schrader. Tre criminale al loro ultimo colpo che condurebbe ad un'ipotetica vita normale, se il colpo riesce ovviamente. Ma la caratteristica principale di questi tre personaggi è che sono dei perdenti fino al midollo. Non c'è redenzione per personaggi del genere, troppo risucchiati nel giogo del crimine per poterne venire fuori. E' un film effettivamente schizzato, dal montaggio frenetico e una fotografia satura di colori, fino al finale onirico. A volte Schrader, secondo me, perde il controllo del film, ma è materia incadescente come incadescenti sono i personaggi dove Dafoe giganteggia da par suo. E' un film particolare, quasi inclassificabile, ma non mi è dispiaciuto affatto.

BaroneRampate  @  31/12/2017 19:46:55
Un Film che fa il paio con la corrazzara potemkin.... Chiedere referenze a Fantozzi, please.

atreides  @  11/12/2017 16:13:51
Magari le intenzioni erano buone, resta il fatto che il risultato finale è di rara bruttezza, inizia male si sviluppa peggio, e sul finale taccio non tanto per lo spoiler ma perché scriverei solo parolacce

topsecret  @  10/12/2017 22:04:57
O mi è sfuggito qualcosa durante la visione del film oppure il regista ha avuto un attacco di coglì0naggine acuta, visto che nella parte conclusiva succedono cose prive di nesso logico. Ed è un peccato poichè CANE MANGIA CANE, fino a tre quarti della sua durata, aveva offerto qualcosa di buono, magari non originale, ma abbastanza coinvolgente e lineare da mantenere in attenzione lo spettatore. Purtroppo le cose precipitano e tutto va in vacca.
Non male il cast, anche se Cage non brilla per intensità.

wicker  @  25/11/2017 17:43:40
Difficile cogliere tutto il disagio e il malessere diei libri di Bunker . Questo film ci riesci in parte e solo nella prima metà , poi si adagia su un plot già visto e il finale è un pò frettoloso .
Un Dafoe maiuscolo vale da solo il prezzo del biglietto , Cage in confronto è una statua di sale .

TheLory  @  06/09/2017 18:21:58
Abbastanza simpatico e non noioso questo dramma che si prende poco sul serio.
Piaciuti i tre protagonisti disgraziati e sfìgati.
Piaciuta la sceneggiatura che non ti costringe a prendere appunti per arrivare alla fine senza che ti fumi il melone.

50 primaverealla ricerca di van goghamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)bad moms 2 - mamme molto pi¨ cattivebenedetta folliacaccia al tesorocento annichiamami col tuo nomecoco (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadaddy's home 2detroitdickens: l'uomo che invento' il nataledirectionsdue sotto il burqaegon schiele
ella e john - the leisure seekerferdinandflatliners - linea mortalefree firegli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil ragazzo invisibile: seconda generazioneil senso della bellezza
il vegetale
insidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giungla
justice leaguekeep watchingla botta grossala poltrona del padrela ruota delle meraviglieland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'eta' imperfettal'insulto
l'ora piu' buialovelessl'ultimo sole della notte
marlina. omicida in quattro attimorto stalin, se ne fa un altromusemy little pony - il filmnapoli velatanatale da chefnut job - tutto molto divertenteonce upon a time at christmaspatti cake$poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesradiusriccardo va all'infernosami bloodseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbiconsuper vacanze di natalethe greatest showmanthe midnight manthe void - il vuotothe wicked gift
tre manifesti a ebbing, missouritutti i soldi del mondo
un sacchetto di biglievasco modena park - il filmvi presento christopher robinwonder