cafe' de flore regia di Jean-Marc Vallée Canada, Francia 2011

cafe' de flore (2011Film Novità

locandina del film CAFE' DE FLORE

Titolo Originale: CAFE' DE FLORE

RegiaJean-Marc Vallée

InterpretiVanessa Paradis, Kevin Parent, Hélène Florent, Evelyne Brochu, Joanny Corbeil-Picher, Rosalie Fortier, Evelyne de la Chenelière, Émile Vallée, Chanel Fontaine, Michel Dumont

NazionalitàCanada, Francia 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Jean-Marc Vallée

Trama del film Cafe' de flore

Due storie ambientate in periodi e luoghi differenti scorrono parallele fino all'inevitabile punto di ricongiunzione. L'amore incondizionato di una madre, che cresce con difficoltà il figlio Laurent affetto dalla sindrome di Down nella Parigi degli anni Sessanta, va incontro alla disintegrazione delle sue certezze e all'ossessione quando nella classe che Laurent frequenta arriva una compagna con le stesse problematiche, mentre Antoine, deejay nella Montreal degli anni Duemila, è alle prese con la maggiore delle due figlie, convinta di poter aiutare la ricongiunzione dei due genitori separati grazie all'uso della loro canzone d'amore.

Voti e commenti su Cafe' de flore, 4 opinioni inserite

sottopressione  @  30/05/2015 10:49:40
Eccolo qua, il film che sconvolge le gerarchie. Ero ormai pronto per la classifica dei film del 2014 e di quelli visti nel 2014 che arriva questo fulmine di rara bellezza visiva (sembra un videoclip) e originalità. Davvero strepitoso. Conoscevo Vallè per averlo apprezzato nell'ottimo Crazy, m a questo CaFè DE fLORE l'ho atteso per tanto troppo tempo forse, prima di guardarlo.
In un'epoca lontana una madre ama il proprio figlio sopra ogni cosa; oggi un uomo ama una donna dopo averne amata un'altra come non mai.
Solo quella donna amata così tanto può avere la forza di guardare cosa c'è dentro i suoi incubi e scoprire la grandezza dell'amore assoluto. La fiamma che unisce per sempre.
La musica è ipnotica, (Pink floyd su tutti) i sentimenti sono fortissimi,abbandonarsi alle emozioni è inevitabile.
E non sai nemmeno bene perché, ti ritrovi a stringere i denti per non piangere sui titoli di coda. Ho ancora i brividi. 9 (andante sul 9.5)

dagon  @  18/01/2015 19:58:31
Se credete nella anime gemelle, date un'occhiata a questo film. Tra

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER la storia si dipana non scoprendo subito le sue carte e facendosi sostenere dalle musiche dei Pink Floyd e dalle eteree melodie dei sigur ros. Non male

Oskarsson88  @  14/08/2014 21:30:51
Film tendenzialmente sentimentale che si staglia in due periodi diversi e in due (tre) storie e situazioni differenti con tema principale l'amore. Bello e cone una bella colonna sonora, con un finale a tratti quasi lynchiano.. ottima prova dal canada!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR strange_river  @  24/04/2012 16:42:26
Una storia d'amore, due, tre, attraversano tempi e luoghi, si inseguono, si spezzano e si ritrovano.
La dimensione temporale si sfalda, il confine tra oggi e ieri si fa sempre più labile, un battito di ciglia e si è di qua, ma il passato preme per farsi spazio nell'oggi.
Ieri una madre ama il proprio figlio sopra ogni cosa; oggi un uomo ama una donna dopo averne amata un'altra come non mai.
Solo quella donna amata così tanto può avere il coraggio per andare a guardare cosa c'è di vero dentro ai suoi incubi e poi chiedere perdono a chi l'ha ferita.
Non importa crederci sul serio, forse è scritto nelle stelle o forse no, ma la musica è ipnotica, i sentimenti sono forti, abbandonarsi alle emozioni è inevitabile.
E non sai nemmeno bene perché, ma piangi.

Ultima risposta 27/04/2012 13.01.44

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono
il colpo del caneil criminaleil flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil mostro di st. pauliil pianeta in mareil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanitàil varcoin fabricit: capitolo 2juliet, nakedjust 6.5kinkingdom comela bambola assassina (2019)la fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda maila rivincita delle sfigatela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaol'amour flou - come separarsi e restare amicil'angelo del criminele coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)mademoisellemadre (2019)marriage storymartin edenmaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmes jours de gloiremidsommar - il villaggio dei dannatimio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutnevermindneviano.7 cherry lanepallottole in liberta'parthenonpasspartu': operazione doppiozeropelican bloodpets 2: vita da animaliphotographpolaroidpop black postapowidoki - il ritratto negatoprimula rossapsychosiaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarare beastsrealmsred sea divingrestiamo amicirevenirrialtorocketmanroqaia

991950 commenti su 41971 film