caccia selvaggia regia di Peter Hunt USA 1981
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

caccia selvaggia (1981)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film CACCIA SELVAGGIA

Titolo Originale: DEATH HUNT

RegiaPeter Hunt

InterpretiCharles Bronson, Lee Marvin, Angie Dickinson, Carl Weathers

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA 1981
Genereavventura
Al cinema nell'Agosto 1981

•  Altri film di Peter Hunt

Trama del film Caccia selvaggia

Canada, anni Trenta. Un cacciatore solitario viene sospettato di essere un feroce assassino. Un uomo infatti uccide brutalmente tutti i malcapitati che incontra e nessuno è ancora riuscito a fermarlo. Il cacciatore però non ha nulla a che fare con gli omicidi. Un sergente delle Giubbe Rosse si mette sulle sue tracce e l'inseguimento diventa un confronto spietato tra i due.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,56 / 10 (8 voti)7,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Caccia selvaggia, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

wicker  @  26/02/2015 15:24:08
   7½ / 10
Western dal classico stampo anni 70' con due mostri della recitazione come Marvin e Bronson ..
Grande fotografia ,duelli all'ok corral ma anche profondo rispetto e lealtà.

saraba  @  21/06/2014 10:15:14
   8 / 10
imperdibili gli occhi di Bronson, in primissimo piano, quando arrivato in paese
comprende chi ha intorno
comprende chi è
comprende cosa accadrà.

BlueBlaster  @  18/03/2014 00:35:38
   6½ / 10
L'anno dopo arrivò "Rambo" ma questo film me lo ha ricordato parecchio....sto forestiero burbero (ex militare super-addestrato) che viene "cacciato" tra i boschi da un'orda di sbirri e bifolchi, sa come cavarsela nei terreni e situazioni più anguste, i militari che litigano tra loro con l'anziano che "capisce" il fuggiasco e dice LUI SI MERITA ME E NON QUELLI, la vendetta ecc...
Non è un grandissimo film però ha degli elementi che meritano come le straordinarie location ed una violenza cinica di alto livello!
Poi Charles Bronson, che pare un eschimese baffuto, è un attore particolare che può piacere o meno...a me non ha mai fatto impazzire ma comunque ha quel phisique du role adatto a certi film tipo questo dove si parla poco e si necessita di prestanza fisica; io ci avrei visto bene un buon Clint Eastwood però per farmelo apprezzare di più!
La sceneggiatura è un pretesto per la CACCIA ALL'UOMO...il motivo che spinge al rancore è piuttosto campato in aria, il dispiegamento di mezzi quasi inspiegabile (anche se c'è il discorso dei "denti d'oro"), gli interludi della donna inutili.
Funzionano bene la regia ad ampio e corto raggio visivo , montaggio e musiche ben coniugate assieme...
Ci può stare in una serata, magari invernale, all'insegna dell'action vecchio stile assieme appunto a RAMBO, "Un tranquillo week-end di paura" o "A trenta secondi dalla fine" visto che Voight e Bronson gli ho sempre trovati similari.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  27/07/2010 15:54:48
   7½ / 10
A causa di una banale lite per un cane da caccia, un'eremita (il duro dagli occhi di ghiaccio Bronson) viene scambiato per un cacciatore di denti d'oro assassino. Di lì, comincerà un'assedio sulle montagne rocciose del Canada da parte di un vecchio sergente (il burbero e stagionato Marvin) e la sua truppa (tra cui va segnalata la presenza di Carl "Apollo Creed" Weathers).
Bel film d'avventura, una tesa ed estenuante caccia all'uomo, un pò rozzo nelle interpretazioni, nella sceneggiatura e nella regia ma dall'indubbio fascino visivo (location perfette) e dal ritmo avvincente.
Grezzaggine, violenza (più della media ma mai gratuita) e zero noia in un prodotto decisamente buono.

Nota: Bronson dirà si e no trenta parole, ed il suo dialogo più interessante, nell'unica scena dolce del film, è quello con il cane.

leonida94  @  18/10/2009 19:15:25
   7 / 10
Non sono un grande fan di questi film televisivi anni '80 e sicuramente non conosco i due Cowboy Bronson e Marvin non interessandomi a quei genere di film.
Comunque questa pellicola mi ha davvero convinto.
Una estenuante e continua caccia all'uomo con tanto di guerra psicologica fra i protagonisti.
Per lo meno riesce ad appassionare senza annoiare.

popoviasproni  @  13/05/2008 22:12:05
   8 / 10
Tenace caccia all'uomo in un Canada freddo, disperato e cinico.
Il solito grande Bronson e un solidissimo Marvin.
Da recuperare.

vitocortesi  @  01/12/2007 13:58:36
   8 / 10
Mi è piaciuto molto per le grandi interpretazioni dei due protagonisti Charles Bronson e Lee Marvin ma nel complesso è un bel film d'azione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  19/11/2007 10:45:16
   8 / 10
Fantastico film di avventure ambientato in Canada e diretto dal montatore Peter Hunt.
Da noi è piuttosto famoso perchè le televisioni lo passano ogni 2 giorni, comunque era un film di Serie B, che riuniva i due musi duri Bronson e Marvin, all'inizio degli anni '80, e sopratutto è un film avvincentissimo, e praticamente senza soste.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettoeasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunno
 NEW
la vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001698 commenti su 43203 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net