caccia selvaggia regia di Peter Hunt USA 1981

Genereavventura
Al cinema nell'Agosto 1981

•  Altri film di Peter Hunt

Trama del film Caccia selvaggia

Canada, anni Trenta. Un cacciatore solitario viene sospettato di essere un feroce assassino. Un uomo infatti uccide brutalmente tutti i malcapitati che incontra e nessuno è ancora riuscito a fermarlo. Il cacciatore però non ha nulla a che fare con gli omicidi. Un sergente delle Giubbe Rosse si mette sulle sue tracce e l'inseguimento diventa un confronto spietato tra i due.

Voti e commenti su Caccia selvaggia, 10 opinioni inserite

topsecret  @  16/10/2023 14:02:57
Concordo sulle similitudini con RAMBO (First Blood) che appaiono sempre più evidenti man mano che ci si addentra nella visione.
Un film tratto da una storia vera, ben diretto da Hunt che può contare su un cast di tutto rispetto e su una sceneggiatura abbastanza solida, nonostante qualche forzatura qua e là. I personaggi caratterizzati degnamente, in un susseguirsi di emozioni e risvolti umani, diligentemente rappresentati dal duo Bronson-Lee, abili e carismatici nelle loro interpretazioni. L'ambientazione innevata fa il suo e tutto il film fila via liscio in maniera frenetica e coinvolgente.

Italo Disco  @  25/01/2022 15:16:53
Più duro di quanto ricordassi, in tv era sicuramente censurato. Sembra quasi l'antipasto di RAMBO che uscirà l'anno dopo, c'è pure una scena molto simile. E' un bel prodotto avventuroso diretto dallo stesso regista del 6° Bond della saga, se ci avesse messo la stessa grinta sarebbe stato un capolavoro anche questo. Marvin e Bronson sono una garanzia di qualità.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  26/02/2015 15:24:08
Western dal classico stampo anni 70' con due mostri della recitazione come Marvin e Bronson ..
Grande fotografia ,duelli all'ok corral ma anche profondo rispetto e lealtà.

saraba  @  21/06/2014 10:15:14
imperdibili gli occhi di Bronson, in primissimo piano, quando arrivato in paese
comprende chi ha intorno
comprende chi è
comprende cosa accadrà.

BlueBlaster  @  18/03/2014 00:35:38
L'anno dopo arrivò "Rambo" ma questo film me lo ha ricordato parecchio....sto forestiero burbero (ex militare super-addestrato) che viene "cacciato" tra i boschi da un'orda di sbirri e bifolchi, sa come cavarsela nei terreni e situazioni più anguste, i militari che litigano tra loro con l'anziano che "capisce" il fuggiasco e dice LUI SI MERITA ME E NON QUELLI, la vendetta ecc...
Non è un grandissimo film però ha degli elementi che meritano come le straordinarie location ed una violenza cinica di alto livello!
Poi Charles Bronson, che pare un eschimese baffuto, è un attore particolare che può piacere o meno...a me non ha mai fatto impazzire ma comunque ha quel phisique du role adatto a certi film tipo questo dove si parla poco e si necessita di prestanza fisica; io ci avrei visto bene un buon Clint Eastwood però per farmelo apprezzare di più!
La sceneggiatura è un pretesto per la CACCIA ALL'UOMO...il motivo che spinge al rancore è piuttosto campato in aria, il dispiegamento di mezzi quasi inspiegabile (anche se c'è il discorso dei "denti d'oro"), gli interludi della donna inutili.
Funzionano bene la regia ad ampio e corto raggio visivo , montaggio e musiche ben coniugate assieme...
Ci può stare in una serata, magari invernale, all'insegna dell'action vecchio stile assieme appunto a RAMBO, "Un tranquillo week-end di paura" o "A trenta secondi dalla fine" visto che Voight e Bronson gli ho sempre trovati similari.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  27/07/2010 15:54:48
A causa di una banale lite per un cane da caccia, un'eremita (il duro dagli occhi di ghiaccio Bronson) viene scambiato per un cacciatore di denti d'oro assassino. Di lì, comincerà un'assedio sulle montagne rocciose del Canada da parte di un vecchio sergente (il burbero e stagionato Marvin) e la sua truppa (tra cui va segnalata la presenza di Carl "Apollo Creed" Weathers).
Bel film d'avventura, una tesa ed estenuante caccia all'uomo, un pò rozzo nelle interpretazioni, nella sceneggiatura e nella regia ma dall'indubbio fascino visivo (location perfette) e dal ritmo avvincente.
Grezzaggine, violenza (più della media ma mai gratuita) e zero noia in un prodotto decisamente buono.

Nota: Bronson dirà si e no trenta parole, ed il suo dialogo più interessante, nell'unica scena dolce del film, è quello con il cane.

leonida94  @  18/10/2009 19:15:25
Non sono un grande fan di questi film televisivi anni '80 e sicuramente non conosco i due Cowboy Bronson e Marvin non interessandomi a quei genere di film.
Comunque questa pellicola mi ha davvero convinto.
Una estenuante e continua caccia all'uomo con tanto di guerra psicologica fra i protagonisti.
Per lo meno riesce ad appassionare senza annoiare.

popoviasproni  @  13/05/2008 22:12:05
Tenace caccia all'uomo in un Canada freddo, disperato e cinico.
Il solito grande Bronson e un solidissimo Marvin.
Da recuperare.

vitocortesi  @  01/12/2007 13:58:36
Mi è piaciuto molto per le grandi interpretazioni dei due protagonisti Charles Bronson e Lee Marvin ma nel complesso è un bel film d'azione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  19/11/2007 10:45:16
Fantastico film di avventure ambientato in Canada e diretto dal montatore Peter Hunt.
Da noi è piuttosto famoso perchè le televisioni lo passano ogni 2 giorni, comunque era un film di Serie B, che riuniva i due musi duri Bronson e Marvin, all'inizio degli anni '80, e sopratutto è un film avvincentissimo, e praticamente senza soste.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora