caccia mortale regia di Vic Armstrong USA 1993

caccia mortale (1993)

locandina del film CACCIA MORTALE

Titolo Originale: JOSHUA TREE

RegiaVic Armstrong

InterpretiDolph Lundgren, George Segal, Kristian Alfonso, Geoffrey Lewis, Michelle Phillips

NazionalitàUSA 1993
Genereazione
Al cinema nel Luglio 1993

•  Altri film di Vic Armstrong

Trama del film Caccia mortale

Wellman Santee vive da anni trasportando auto rubate attraverso il deserto di Mojave con l'amico Eddie. L'ultima missione però è finita malissimo: in uno scontro con la polizia. Eddie è morto, lui è rimasto ferito ed è stato arrestato. Alla prima occasione riesce a fuggire prendendo in ostaggio una ragazza, Rita, che di mestiere fa il poliziotto. Ma sarà proprio la sua scomoda "prigioniera" a passare dalla sua parte e a dargli man forte.

Voti e commenti su Caccia mortale, 20 opinioni inserite

Italo Disco  @  04/09/2020 20:41:55
Lundgren imbolsito in un action con poco spessore. Inseguimenti tanti ma per me non mozzafiato, per fortuna c'è Segal che fa il gigione come poliziotto marcio.

The BluBus  @  05/07/2017 23:33:29
Stupido e recitato da cani ma vedere la F40 in azione vale il prezzo del biglietto

statididiso  @  27/08/2012 17:29:04
Lundgren dovrebbe prendere qualche altra lezione da Sly...

BlueBlaster  @  26/07/2012 02:07:27
Lo vedevo in tv e non mi dispiaceva poi tanto nella sua banalità...per ricordi non lo boccio

Lawrence  @  06/03/2012 14:10:25
Al di là della trama scontata, quello che delude sono le intepretazioni mediocri, Dolph Lundgren ingessato e Kristian Alfonso stupenda ma poco credibile come sceriffo.

giraldiro  @  30/07/2011 23:32:24
Non sarà un filmone ma 4,96 di media è veramente basso, in fondo ci si trascorre una serata senza problemi.

outsider  @  17/07/2010 10:55:03
ma sì dai, non è poi da tre il film, anzi, magari da 5 e mezzo però merita il sei per la media e specie se si pensa alle porcherie che fanno adesso.
certo, scontatissimo e banalissimo per i luoghi comuni, lei che fa battutine e s'innamora di lui e tutto il resto e il cattivo con la faccia da cactus tenente severance.
poi comunque bisogna riconoscere che fan vedere joshua three, punto del deserto reale e corse in mezzo.
a prescindere dal cast comunque più o meno noto, la tipa è stra bona e fa ricordare le acconciature degli anni '80. e poi non dimentichiamoci che fan vedere lamborghini e ferrari di allora dai!

Robgasoline  @  17/07/2010 09:08:00
E' dall'anno che è uscito che danno sto film ogni estate in tv e ogni volta me lo vedo solo per ingannare il tempo prima di uscire la sera...
Ovvio ribadire che è abbastanza inutile tranne qualche scena di inseguimento quà e là.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  12/07/2010 00:12:19
Fiacco action-movie anni 90 dalla trama ridicola e dal piatto ritmo televisivo. Si salva qualche inseguimento appena decente (il regista è un famoso coordinatore di stuntman) e la bellezza (solo quella) della sexy modella Kristian Alfonso, credibile come poliziotta quanto la Arcuri come carabiniere. Il Dolphy qui ha toppato alla grande.
Una gran rottura di palle.

chem84  @  10/03/2010 16:34:42
Film totalmente incentrato sul "talentuoso" Lundgren...e con ciò ho detto tutto.

bulldog  @  30/07/2009 18:04:54
Filmaccio d'azione americano con il mediocrissimo Lundgren famoso solo per aver detto 'io ti spiezzo in due' anni addietro.

Brutto.

topsecret  @  31/05/2009 00:15:39
Immondizia cinematografica.
Gli interpreti non sono meritevoli nemmeno di una candidatura ai Razzie Awards (in più il doppiaggio è pessimo), la storia è un ammasso di fesserie, sparatorie ridicole e dialoghi insulsi. Le uniche cose degne di nota sono un paio di auto sportive.
Non ci sono meriti in questa pellicola che deve essere accuratamente evitata e bocciata senza mezze misure.

atpco  @  30/04/2009 20:07:17
Tralasciando scene assurde e trama ridicola visto che possono essere accettate in un film d'azione, il vero problema è Dolph Lundgren: l'unica interpretazione che può riuscire bene ad un attore del genere è Ivan Drago di Rocky ovvero una statua di gesso, un copione scritto su un post-it e un repertorio di espressioni varie come un codice a barre...

gasy  @  19/01/2009 14:57:03
L'esageratezza delle scene d'azione rendono questo film insopportabile

anthony_costner  @  09/07/2008 20:11:18
Buon film vale la pena vederlo.

nettuno85  @  17/01/2008 13:37:32
Di sicuro il più bel film di Dolph Lundgren da protagonista.
Questo film guadagna 2 punti solo per il fatto di annoverare tra i personaggi una gnocca da paura!
Film apprezzabile. che tuttavia si dimentica subito dopo averlo visto.
Carina la colonna sonora e assolutamente iper-inverosimili le scene di guerriglia(mi riferisco a quelle del garage...nemmeno superman sarebbe riuscito in quello che ha fatto lui!)

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  13/12/2007 23:20:18
Per tutti i "Santi"del cielo,secondo me neanche Rambo sarebbe uscito dal Garage dove cerano tutti quei bei giocattolini. Sono sicuro che se Dolph Lundgren avrebbe spezzato in due Stallone reciterebbe meglio.Caccia Mortale è uno di quei film Fantasma,che dopo averlo visto si desidera di non vederlo più.Assolutamente inguardabile!

Ps: Dolph se te pia Rambo te rimanda al tappero......................

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  13/12/2007 16:25:58
Scemenzuola accettabile, veloce con 1000 inseguimenti e belle macchine, e i soliti ingredienti del thriller d'azione, nel complesso ben amalgamati.
Divertente.

lampard8  @  13/12/2007 14:19:06
Me lo ricordo come un film piuttosto stupido e stereotipatissimo, pieno di americanate e zeppo di luoghi comuni.
Tuttavia è adrenalinico al punto giusto indi per cui assegno una forse immeritata sufficienza a questa ca... ehm film

shogun  @  13/07/2007 14:53:13
filmetto d'azione scorrevole senza pretese. Lo ricordo per questa passera di poliziotta, più che per l'Ivan di Rocky
ciao ciao.