bufera in paradiso regia di George Gallo USA 1994

bufera in paradiso (1994)

locandina del film BUFERA IN PARADISO

Titolo Originale: TRAPPED IN PARADISE

RegiaGeorge Gallo

InterpretiJohn Ashton, Nicolas Cage, Jon Lovitz, Dana Carvey

NazionalitàUSA 1994
Al cinema nell'Agosto 1994

•  Altri film di George Gallo

Trama del film Bufera in paradiso

I tre fratelli Firpo, uno più sciroccato dell'altro, rapinano la banca di Paradise, idillica cittadina, il 24 dicembre. Conquistati dalla gentilezza degli abitanti, restituiscono il maltolto e passano il Natale col presidente della banca e la sua meravigliosa famiglia.

Voti e commenti su Bufera in paradiso, 12 opinioni inserite

pak7  @  10/01/2021 06:03:52
Davvero un buon film natalizio, gradevole, divertente ed ideale per una fredda serata d'inverno come queste.
Promosso con una piccola riserva per un finale probabilmente, nella sua originalità, scontato.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  28/11/2020 09:53:59
Un intreccio di ladri e amori e ciò che meglio si presta alle commedie come questa, che ha il suo punto forte nella bontà dei personaggi. Nicolas Cage quà con capelli e ancora pieno di voglia di fare un cinema sincero, dà luogo ad una delle sue migliori interpretazioni, mentre le azzeccate spalle (Jon Lovitz e Dana Carvey, reduce dal succeso di "Fusi di testa") danno il giusto lato di ironia a questa pellicola natalizia, che per una volta riesce a trasmettere davvero un po' di sano spirito natalizio. Il cast omogeneo è uno dei punti a favore per la riuscita del film, ma anche i contributi tecnici e artistici fanno bene il loro dovere.

VincVega  @  27/12/2017 18:37:07
Commediola natalizia tutta buoni sentimenti. Ho un bel ricordo di questo filmettino gradevole che davano spesso in tv nelle feste di Natale, ci sono anche diversi momenti simpatici. Un ruolo diverso dal solito per Nicolas Cage, che comunque in quel periodo si dava alle commedie (vedi "Può succedere anche a te" e "Mi gioco la moglie... a Las Vegas").

Mic Hey  @  27/01/2015 08:37:03
Cage non è assolutamente tra i miei attori preferiti, ciònondimeno talvolta azzecca qualche film :) In più abbiamo anche il simpaticissimo Lovitz e Carvey a completare il cast.

Bellissima e deliziosa commedia: 3 maldestri ladri decidono di rapinare una banca nella piccola e accogliente cittadina di Paradise.. non tutto andrà come previsto e per uno di loro arriverà anche l'amore di una bellissima (davvero uno schianto) ragazza !

Da vedere anche solo per la protagonista femminile.

topsecret  @  23/12/2014 16:38:24
Commedia natalizia di buoni sentimenti un po' farsesca e a tratti simpatica, con happy end zucchero e miele.
Qualche scena divertente condita da dialoghi spiritosi e la verve di Cage e Lovitz a fare da collante, ma nel complesso non mi è sembrata una pellicola indimenticabile.
Intrattiene ma con moderazione.

BlueBlaster  @  07/08/2012 14:23:39
Divertentissima commedia natalizia che merita di essere riscoperta....si ride di gusto senza farsi mancare le morali.

camifilm  @  01/02/2011 22:38:15
Che pochi votanti ha questo film.
Merita di essere visto.
Una buona commedia, ben sviluppata.
Divertente. Sembra una classica bella commedia USA anni 80, pur essendo anni 90.

Attila 2  @  01/02/2011 17:48:14
Quando era unscito mi ricordo che per trovare una sala dove lo facevano vedere,abbiamo dovuto girare per tutto il pomeriggio,ma secondo me,ne è valsa la pena.Un Nicolas Cage "atipico" in un ruolo comico interpretato benissimo.Una storia Natalizia perchè si svolge a Natale,ma con la storia della rapina e dell'inettitudine dei protagonisti,fa ridere in ogni mese dell'anno

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/06/2010 14:00:28
Commedia leggera sullo spirito natalizio. Un buon cast per un film mediocre, molto prevedibile sia nei dialoghi che nello sviluppo.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  14/01/2010 13:24:02
Commediola piena di buoni sentimenti con una buona squadra d'attori, che purtroppo perde sempre più in interesse man mano che la storia prosegue. Tuttavia gradevole.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  23/09/2009 13:56:49
Avete presente quelle commedie che passano tutte le mattine su italia 1 in clima natalizio?
Ecco, questa è una di quelle, e con il faccione sul cuscino, abbandonati i pensieri del lavoro feriale e con un sorriso di libidine sul viso, "Bufera in paradiso" è altamente godibile.

Nulla di trascendentale comunque.

kalin_dran  @  30/03/2009 10:50:44
Una commedia natalizia interessante e divertente. Bravissimi i tre attori protagonisti, fra i quali spicca un Nicolas Cage davvero ispirato.

3/197 donne e un misteroa house on the bayouagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaaltri padri
dune (2021)
gli stati uniti contro billie holiday
il lupo e il leoneil potere del caneillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontrol'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6
una famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegriniverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan