brivido biondo regia di George Armitage USA 2004

Al cinema nell'Aprile 2004

•  Altri film di George Armitage

Trama del film Brivido biondo

Voti e commenti su Brivido biondo, 8 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

topsecret  @  18/01/2015 20:06:08
Se avesse preso la direzione che speravo, cioè quella di una commedia sentimentale spiritosa non sarebbe stata neanche tanto male, invece i risvolti da commedia nera con i continui e confusi ribaltamenti non mi hanno permesso di godere di una visione simpatica e divertente quanto avrei voluto.
Ogni tassello nuovo che si presentava, in quello che voleva essere un intreccio narrativo intrigante, mi lasciava quasi indifferente e nonostante il buon cast la storia non mi ha nè coinvolto nè interessato.
Peccato perchè molti degli interpreti li reputo simpatici e bravi, stavolta però non mi hanno convinto pienamente.

steven23  @  03/08/2014 21:00:51
Mi è capitato per caso di vederlo questa settimana... beh, quanto mai!!! A mio modo di vedere una pellicola davvero mediocre... come commedia non strappa alcuna risata e come thriller (sì, è stato classificato anche così) lasciamo perdere.
La storia è stupidotta e banale, diciamo un pretesto per mostra l'unico punto forte del film, vale a dire l'ambientazione esotica; la sceneggiatura fa di tutto via che dare una mano a una vicenza già zoppicante e il colpo di scena finale invece che dare quella marcia in più rende il tutto ancor più improbabile.
E soprattutto mi sono annoiato, e anche parecchio!!
Ah, quasi dimenticavo i personaggi. Wilson è una maschera e non è una novità e gli unici nomi del cast che avrebbero potuto regalare qualcosa di interessante sono del tutto sprecati. Imbarazzate la parte affibbiata a Charlie Sheen... già lo digerisco poco come attore, se poi interpreta un ruolo del genere è il colpo di grazia.

In una sola parola? Brutto!! Sì, brutto anche se visto col cervello in modalità stand-by.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  16/05/2013 11:33:10
Commediola dall'ambientazione esotica che fa sognare (giusto l'ambientazione). Per il resto la sceneggiatura è sciatta e poco divertente.
Cast sprecato per un film senza arte nè parte.

Sbrillo  @  04/01/2013 00:23:29
commedia senza pretese....verrà ricordata solo per la stupenda ambientazione alle hawaii...

Izivs  @  29/08/2010 19:06:28
Commediola senza pretese.....da gustare sdraiati sul divano dopo aver divorato una fiorentina da 1,5 kg accompagnata da un buon brunello di montalcino.....Secondo me a Freeman gli avevano nascosto il copione del film.....

Bono Vox  @  10/01/2010 19:23:28
Commedia non molto divertente, con quealche battutine qua e là. La vera bellezza del film sono i le Hawaii...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  18/10/2009 18:07:40
Una commedia tutt'altro che innovativa. é la stessa solfa che si ripete nel cerchio di questo tipo di film e secondo me il cast ( che vede uno stanco Morgan Freeman tra gli altri ) e davvero sprecato, soprattutto Owen Wilson , meno divertente e poco preso del solito. Nulla di nuovo quindi, qualche risatina qua è la il resto e approssimativo.