brivido biondo regia di George Armitage USA 2004

•  Altri film di George Armitage

Trama del film Brivido biondo

Voti e commenti su Brivido biondo, 8 opinioni inserite

topsecret  @  18/01/2015 20:06:08
Se avesse preso la direzione che speravo, cioè quella di una commedia sentimentale spiritosa non sarebbe stata neanche tanto male, invece i risvolti da commedia nera con i continui e confusi ribaltamenti non mi hanno permesso di godere di una visione simpatica e divertente quanto avrei voluto.
Ogni tassello nuovo che si presentava, in quello che voleva essere un intreccio narrativo intrigante, mi lasciava quasi indifferente e nonostante il buon cast la storia non mi ha nè coinvolto nè interessato.
Peccato perchè molti degli interpreti li reputo simpatici e bravi, stavolta però non mi hanno convinto pienamente.

steven23  @  03/08/2014 21:00:51
Mi è capitato per caso di vederlo questa settimana... beh, quanto mai!!! A mio modo di vedere una pellicola davvero mediocre... come commedia non strappa alcuna risata e come thriller (sì, è stato classificato anche così) lasciamo perdere.
La storia è stupidotta e banale, diciamo un pretesto per mostra l'unico punto forte del film, vale a dire l'ambientazione esotica; la sceneggiatura fa di tutto via che dare una mano a una vicenza già zoppicante e il colpo di scena finale invece che dare quella marcia in più rende il tutto ancor più improbabile.
E soprattutto mi sono annoiato, e anche parecchio!!
Ah, quasi dimenticavo i personaggi. Wilson è una maschera e non è una novità e gli unici nomi del cast che avrebbero potuto regalare qualcosa di interessante sono del tutto sprecati. Imbarazzate la parte affibbiata a Charlie Sheen... già lo digerisco poco come attore, se poi interpreta un ruolo del genere è il colpo di grazia.

In una sola parola? Brutto!! Sì, brutto anche se visto col cervello in modalità stand-by.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  16/05/2013 11:33:10
Commediola dall'ambientazione esotica che fa sognare (giusto l'ambientazione). Per il resto la sceneggiatura è sciatta e poco divertente.
Cast sprecato per un film senza arte nè parte.

Sbrillo  @  04/01/2013 00:23:29
commedia senza pretese....verrà ricordata solo per la stupenda ambientazione alle hawaii...

Izivs  @  29/08/2010 19:06:28
Commediola senza pretese.....da gustare sdraiati sul divano dopo aver divorato una fiorentina da 1,5 kg accompagnata da un buon brunello di montalcino.....Secondo me a Freeman gli avevano nascosto il copione del film.....

Bono Vox  @  10/01/2010 19:23:28
Commedia non molto divertente, con quealche battutine qua e là. La vera bellezza del film sono i le Hawaii...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  18/10/2009 18:07:40
Una commedia tutt'altro che innovativa. é la stessa solfa che si ripete nel cerchio di questo tipo di film e secondo me il cast ( che vede uno stanco Morgan Freeman tra gli altri ) e davvero sprecato, soprattutto Owen Wilson , meno divertente e poco preso del solito. Nulla di nuovo quindi, qualche risatina qua è la il resto e approssimativo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  17/04/2007 19:43:06
Commedia esotica diretta da George Armitage.
Armitage è un regista poco conosciuto, tutt'altro che giovane, attivo già dagli anni '70 nella serie B. Aveva cominciato con Roger Corman e poi negli anni '80 era ritornato con un vero gioiello dal titolo "Miami blues".
Chi si ricorda quest'ultima pellicola, può tranquillamente noleggiarsi questo "The Big Bounce".
La' era incredibilmente divertente Alec Baldwin psicopatico che se ne andava per Miami a fare il buffone con un distintivo finto, rubato a Fred Ward, vero sbirro. Qua fa ridere Owen Wilson, imbranato imbroglione, attratto da una fanciulla davvero gnocca e un colpo troppo grosso.

"Miami Blues" era una specie di Noir esotico, grottesco, del tutto imprevedibile. Qui invece siamo + dalle parti della commedia rosa (furti- truffa) con gli scenari delle Hawaii come sfondo. Risate garantite, con un ottimo cast di contorno (Morgan Freeman, Gary Sinise, Charlie Sheen).

Cherlie Sheen una parte + demente non la poteva interpretare.
Divertente.

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo