brigsby bear regia di Dave McCary USA 2017

brigsby bear (2017)

locandina del film BRIGSBY BEAR

Titolo Originale: BRIGSBY BEAR

RegiaDave McCary

InterpretiKyle Mooney, Mark Hamill, Claire Danes, Andy Samberg, Greg Kinnear, Jane Adams, Michaela Watkins, Matt Walsh, Kate Lyn Sheil, Beck Bennett

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Dave McCary

Trama del film Brigsby bear

Le avventure dell'orso Brigsby è uno show televisivo per bambini prodotto per un solo spettatore: James. Quando il programma viene interrotto bruscamente, la vita di James cambierà per sempre ed egli si proporrà di finire la storia da solo.

Voti e commenti su Brigsby bear, 2 opinioni inserite

topsecret  @  23/06/2023 14:00:09
L'inizio mi è sembrato un po' statico, poi le cose diventano più scorrevoli e BRIGSBY BEAR si trasforma, come per magia, in un racconto delicato, sobrio e lontano dall'essere banale. Il cast offre interpretazioni apprezzabili, la regia non ha sbavature evidenti e tutto gira nel verso giusto, lasciando allo spettatore il compito di farsi coinvolgere da una storia inizialmente amara, che si evolve in un messaggio di speranza, amore e amicizia. Certamente tematiche vecchie ma raccontate con una certa gradevolezza da renderle nuove e piacevoli.
Una visione la merita.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/03/2018 23:41:30
Brigsby bear potrebbe essere considerato un prodotto per famiglie, genere che personalmente non mi si addice, però questo film è fatto con intelligenza e gusto. E' un racconto di formazione di un ragazzo ultraventenne che ha vissuto tutta la sua vita in una casa bunker insieme a dei falsi genitori, in realtà una coppia di rapitori che lo presero direttamente dalla culla. Il suo unico svago era una altrettanto falsa serie televisiva con protagonista un orso spaziale. Sia pur segregato l'immaginazione di James cresceva esponenzialmente grazie a questo espediente.
Il catapultarsi in una realtà nuova, scoprire il mondo esterno con tutti i suoi innumerevoli stimoli rappresenta una nuova avventura che tuttavia ha bisogno di una chiusura netta con la vecchia vita. Ridare lustro a Brigsby significa chiudere un capitolo per affrontarne di nuovi. Pur usando toni brillanti il film non nasconde l'aspetto malinconico della vicenda, cioé quella di un disadattato con difficoltà a rapportarsi con il nuovo mondo. Ottima anche la trovata alla Be kind rewind nella ricostruzione delle avventure di Brigsby.

la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
le seduzionimadame web
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore