bravissimo regia di Luigi Filippo D'Amico Italia 1955

NazionalitàItalia 1955
Al cinema nel Novembre 1955

•  Altri film di Luigi Filippo D'Amico

Trama del film Bravissimo

Il maestro Impallato accudisce i ragazzi in un doposcuola di periferia. Qui scopre un alunno dotato di una straordinaria voce baritonale. Quando intende fargli intraprendere la carriera di cantante, si ripresentano gli avidi parenti che, in precedenza, avevano abbandonato il ragazzino al suo destino.

Voti e commenti su Bravissimo, 10 opinioni inserite

alex94  @  15/05/2020 23:40:36
Gustosa e divertente pellicola che può contare su un grande Sordi che regge una pellicola con una trama tutt'altro che eccezionale.
Poche idee ma sfruttate bene,l'intrattenimento è assicurato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/09/2019 19:26:17
Un Sordi veramente in palla, debordante e cialtrone con il suo personaggio che vuole sfruttare le capacità canore del suo piccolo allievo. Una storia piuttosto risicata, ma fortunatamente l'Albertone regge tutta la baracca anche grazie a validi comprimari.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  15/09/2018 00:46:37
"Bravissimo" è una pellicola che, per certi versi, ricorda "Bellissima" di Visconti, uscito alcuni anni prima. Commedia un po' amara ambientata nel dopoguerra, con un sempre grande Alberto Sordi a fare da mattatore.

76eric  @  09/12/2011 19:04:07
Gustosissima commedia d' altri tempi che tocca velatamente e maliziosamente argomenti delicati, ma dove alla fine riescono a prevalere i sani principi. Tra gag, sentimentalismi e spaccato di vita, tale Ubaldo Impallato se la cava che è un bijoux. Ennesima interpretazione storica di Sordi nell' Italia di un tempo che fu. Decisamente natalizio.

topsecret  @  07/11/2011 16:40:14
Bravissimo è Alberto Sordi nel dare vita al suo ennesimo personaggio, tale maestro Ubaldo Impallato, scanzonato, a tratti cinico ma di gran cuore, guascone e pieno di brio, sempre pronto a regalare risate e buonumore agli spettatori.
Una commedia gradevole, ben dosata tra ironia e sentimento, simpaticamente coinvolgente.

manera4  @  02/11/2008 08:24:52
Bel film che riprende la tematica del bambino prodigio e dell'avidità degli adulti!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR faith81  @  12/09/2008 10:47:30
Film esilarante. Divertentissimo. Sordi divino!

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  03/09/2008 18:36:28
Questo si che è un gran bel film.

Divertente
Commovente
riflessivo

Film che con ironia che mette a nudo la nostra vera natura.

C'è veramente tutto.

Albertone era un grande! ... Che nostalgia!

PetaloScarlatto  @  03/02/2008 15:22:10
Fiaba crudele, travestita da commedia.

Altro personaggio senza ossa né sangue né forza interiore che, grazie al caso, cerca di rivalutare la propria vita, dimessa!!

Sordi, come sempre, meschino quanto basta per farsi odiare, ma tutti noi ci riconosciamo in lui, di tanto in tanto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  26/11/2007 17:52:06
riesce ad essere un film molto simpatico soprattutto nella prima parte...divertentissima la sequenza dove vengono scoperti i "poteri" del ragazzo...grande Albertone come sempre ma nella seconda parte ci si annoia un po!
carino