boys (2021) regia di Davide Ferrario Italia 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

boys (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BOYS (2021)

Titolo Originale: BOYS

RegiaDavide Ferrario

InterpretiNeri Marcorè, Marco Paolini, Giovanni Storti, Giorgio Tirabassi, Paolo Giangrasso, Linda Messerklinger, Luca De Stasio, Chiara Cardea, Marilina Succo, Mauro Morittu, Tony Mazzara, Zoe Tavarelli

Durata: h 1.37
NazionalitàItalia 2021
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2021

•  Altri film di Davide Ferrario

Trama del film Boys (2021)

Joe, Carlo, Bobo e Giacomo sono amici da sempre, ciascuno con la propria vita e i propri problemi, ma uniti da un autentico legame e dalla passione che li aveva fatti incontrare: la musica. The Boys, questo il nome della band, avevano avuto un fulmineo successo negli anni Settanta. Nella loro routine - tra vicende amorose e personali - irrompe una possibilità che li porta in un nuovo viaggio: dovranno fare i conti con i sogni e le ambizioni di un tempo e il mondo di oggi, ma ancora di più scopriranno il senso della loro amicizia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,88 / 10 (4 voti)5,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Boys (2021), 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Mauro@Lanari  @  01/08/2022 06:21:51
   5½ / 10
Perché tanta confusione? Il rimpianto per gl'anni '70 viene fatto cominciare due volte da Hendrix, ch'invece è morto il 18 settembre 1970. Viceversa è esatta l'affermazione che fu il periodo "di Vangelis e Clapton" (quantomeno quello della carriera solista), però la soundtrack scritta da Mauro Pagani non si limit'alla fase coi PFM, il "progressive" d'assoli di tastiera e strumentali spazzato via da punk e new wave, bensì continua fin'alla collaborazione con Ligabue e le sue più recenti ballate. Perché a volte l'inquadrature son'oblique mentr'altre sono girate con un drone? Ipotizzo che la risposta stia nel fatto che la crisi dei boomer nasca dal confronto con chi ha 40 anni di meno, tuttavia questa è la parte più debol'e superficiale del film. L'emozioni arrivano col semplice mostrare l'impietos'azione del tempo su volto e corpo dei coetanei di Ferrario (classe '56): Marco Paolini (classe '56), Giovanni Storti (classe '57), Isabel Russinova (classe '58), Mariella Valentini (classe '59), Giorgio Tirabassi (classe '60).

Jumpy  @  22/01/2022 20:09:27
   5 / 10
...mah... dalla sinossi sembrava interessante, anche se già lo spunto non è poi il massimo dell'originalità.
Visto che la colonna portante è la musica e la trama non è chissà che gran cosa (si intuisce nel giro di un quarto d'ora, lo sviluppo è prevedibile e piatto come un'autostrada) mi sarei aspettato di ascoltare non dico i Rolling Stones, ma almeno una colonna sonora gradevole.
Nemmeno questo... musiche che lasciano indifferenti (la pseudocanzone sul finale è proprio irritante e sgradevole), attori fuori ruolo e spaesati, la trama è spezzettata, trasmette l'idea più che di un film, di episodi di un telefilm appiccicati tra loro.
Si salva giusto qualche battuta, qualche spunto di riflessione dalle vicende personali dei ptotagonisti, il contrato tra la musica anni '70 e quella attuae aveva delle potenzialità, ma è stato gestito con banalità e superficialità imbarazzanti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/10/2021 10:42:58
   6½ / 10
Quattro amici che avevano fondato un gruppo negli anni settanta, la cui amicizia è durata nel tempo. Suonano più per passatempo per pochi intimi ed hanno le loro vite, chi meglio chi peggio. Fino a quando vengono ripescati dalla manager di un trapper che vuole fare una cover. Il film di Ferrario gioca su toni agrodolci, non ha la pretesa di un ritratto generazionale, ma si fonda sul quel sentimento profondo di amicizia che ancora li unisce ed è rimasto costante nel tempo. Un viaggio che dona una nuova spinta alle loro vite e confrontarsi con le loro controparti femminili, vero barometro del loro stato esistenziale. Un ferrario sempre misurato e mai fuori le righe coadiuvato da un quartetto di attori ben assortito. Nostalgico è vero che non cade tuttavia nel sentimentalismo. Bellissima la frase: "Voi c'avevate Jimi hendrix, noi c'abbiamo X-Factor. Ho detto tutto.

topsecret  @  21/10/2021 13:29:26
   6½ / 10
Una commedia lieve, dall'impronta fortemente nostalgica, non solo per i protagonisti raccontati ma anche per quel pubblico un po' più maturo che ha conosciuto e vissuto l'essenza degli anni '70.
Un film garbato, diretto con sobrietà, interpretato in maniera precisa da tutto il cast, ben calato nei ruoli e nelle dinamiche, in una sorta di tuffo nel passato ma senza perdere di vista il presente e la quotidianità.
Non mancano i momenti leggeri, scanditi da dialoghi e battute spiritosi che la rendono una visione gradevole, priva di grandi incertezze.
Non male la colonna sonora.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adaadorazionealcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenope
 NEW
bodies bodies bodiescasablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemicmistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasure
 NEW
prey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderhead
 NEW
sposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1031529 commenti su 47992 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

...E DIVENNE IL PIU' SPIETATO BANDITO DEL SUDALONE TOGETHERAMERICAN HORROR HOUSEBLACKLIGHTCAPTORSCOCAPOPDELITTI, AMORE E GELOSIADISASTRO A CLOUDY MOUNTAINERZULIEFANTASIEFINAL CUT (2022)FIRE ISLANDFRESH HELLGENERATION WARGOOD MAMAMHUESERAI SOPRAVVISSUTI DEL 2000INCANTATIONJACK O'LANTERNLA FOLLIA VIENE DAL PASSATOLA RAGAZZA NELLA FOTOLA RIVOLTA (1983)L'INCANTESIMO DEL LAGO 10 - UN MATRIMONIO REALEL'INCANTESIMO DEL LAGO 6 - LA PRINCIPESSA PIRATAL'INCANTESIMO DEL LAGO 7 - MISSIONE SPIEL'INCANTESIMO DEL LAGO 8 - MIZTERO REALEL'INCANTESIMO DEL LAGO 9 - IL REGNO DELLA MUSICAL'UOMO DALL'ABITO MARRONEMALNAZIDOS - NELLA VALLE DELLA MORTEMID-CENTURYMOON, 66 QUESTIONSMY NAME IS SARANON E' UN LUPORESURRECTION (2022)SINDROMSTEM CELLSUMMONING BLOODY MARYTERROR ON THE PRAIRIETHE DISSIDENTTHE HOUSE (2022)THE HUNTRESS: RUNE OF THE DEADTHE MATCH - LA GRANDE PARTITATHE OVERNIGHT (2022)THE PREY: LEGEND OF KARNOCTUSTHE RISING HAWK - L'ASCESA DEL FALCOTONGS: A NEW YORK CHINATOWN STORYTONY HAWK: UNTIL THE WHEELS FALL OFFTRE PUNTO SEIVENGEANCEVORTEXWIG

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net