boygirl - questione di sesso regia di Nick Hurran Canada, Gran Bretagna 2006

boygirl - questione di sesso (2006)

Trailer Trailer BOYGIRL - QUESTIONE DI SESSO

•  Altri film di Nick Hurran

Trama del film Boygirl - questione di sesso

Voti e commenti su Boygirl - questione di sesso, 42 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/03/2023 11:27:37
Questa commedia viaggia su un perocrso più orientato sul lato sentimentale, rispetto ad un prodotto più smaccatamente comico e demenziale perchè grandi gags o situazioni esilaranti non ce ne sono molte, peraltro utilizzando un espediente come lo scambio di corpi che commedia americana usa molto spesso. Per cui non c'è molto da dire su questo prodotto che si adatta totalmente ai clichè di questo genere. Nonostante tutto il ritmo scorre abbastanza bene e si lascia vedere fino alla fine, pur non lasciando nulla di ricordare dopo la sua visione.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  15/10/2019 20:47:24
Idea abusata e finale scontatissimo. Nel complesso,risulta è una discreta commedia, dalla classicissima ambientazione scolastica, che si lascia guardare.

Interista90  @  29/11/2016 22:45:33
Bellissimo. A me è piaciuto molto. In maniera divertente, comica e rilassante tratta, tramite un'idea molto carina, una tematica molto delicata: quella di mettersi nei panni dell'altro, cosa che purtroppo difficilmente la maggior parte delle persone oggi riesce a fare. Il finale, se pur prevedibile, è ben costruito da tutto ciò che avviene durante lo sviluppo della trama.
Consigliato, sopratutto se si vuole guardare un film che faccia riflettere in maniera divertente.

Javier81  @  19/11/2015 15:55:49
Mi è capitato di vederlo un paio di volte, ed in entrambi i casi i pregi mi hanno fatto chiudere un occhio sui difetti. Bravini i due attori, soprattutto quando recitano a aperti invertite (quando si ritrovano nei loro panni però, non so perchè, sono meno in gamba, forse per via delle scene banali). Battute e gag a volte eccessive, troppo spinte (indice di poca creatività) e non certo fra le migliori mai viste, difatti è un personaggio secondario (l'amico di colore del protagonista, "il trivellone") a mio avviso ad avere le frecce migliori. In poche parole il film dà il meglio di se quando è mielenso. Ma anche se non aggiunge nella di nuovo al genere, anche se a volte risulta un pò banalotto e rammendato velocemente, regala qualche risata.
Passabile insomma.

BlueBlaster  @  18/02/2015 01:21:17
Non so nemmeno io come mi sono ritrovato a vedere questo filmetto di cui ignoravo l'esistenza nonostante abbia 8 anni...
La trama è tra le più trite (in varie forme e derivazioni) ed abusate della commedia leggera...scambio di corpi tra persone agli antipodi con conseguente apprezzamento dell'altro individuo al termine del "viaggio corporeo".
Detto questo ho spiegato la storia, la quale ovviamente seguirà dei binari sentimentali abbastanza gradevoli se siete in giornata buona.
Nulla di nuovo all'orizzonte se non per la presenza relativamente alta della componente sessuale e sopratutto di gag e dialoghi piuttosto sboccati.
Questi due attori a me sconosciuti (ma ora guardando noto di aver visto prodotti con Kevin Zegers) sono più bravi di ciò che si potrebbe pensare a primo acchito...non è assolutamente cosa facile risultare credibili e simpatici in modo naturale quando si deve simulare uno scambio di sessi, sarebbe ben più semplice nel caso dello scambio di età, ma loro ci sono entrambi riusciti molto bene. Tra l'altro sono due bellocci che faranno piacere agli adolescenti, personalmente la tipa l'ho trovata molto carina e anche molto brava.
E' abbastanza simpatico anche se bisogna sorvolare su qualche momento di ironia sin troppo grossolana e su di una sceneggiatura scontata e leggera che epiloga in modo melenso.
Ma alla fine una visione gradevole.

krypton  @  01/09/2014 11:19:47
Commedia adolescienziale basata sullo scambio di corpo tra due teeenager di sesso opposto. Nulla di particolarmente originale, ma un film che si lascia guardare anche grazie a qualche gag divertente. I due giovani attori non sono particolarmente brillanti, forse anche a causa di un doppiaggio mediocre...

peppe87  @  24/10/2013 02:14:40
topsecret  @  03/09/2013 00:35:52
Teen comedy che non presenta niente di nuovo ma che riesce a non essere noiosa grazie ad una leggerezza ed una semplicità che intrattiene senza strafare.
Bravini gli interpreti, protagonisti di alcuni siparietti simpatici e godibile la storiella diretta con brio, tanto da meritare la sufficienza.

Andrea Cisonkik  @  22/06/2012 12:48:52
piacevole commedia,con piacevoli scene e nonostante un pò scontata ben montata :)

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  02/09/2011 04:47:25
Commedia carina e spensierata, con un Kevin Zegers e una Samaire Armstrong molto simpatici e divertenti. Peccato per il finale prevedibile,banale e scontato. PROMOSSO.

TheSorrow  @  16/02/2011 18:32:22
altro film, stessa trama.e uno,e due, e tre, alla lunga quando uno si accosta al film e scopre che la trama è uguale a quella di altre centinaia,con la *****tta di turno e lo scambio "inprevedibileeeeee" di sicuro parte indisposto. a me è successo così, per carità, poi qualcosa di decente e diverso prova anche a tirarlo fuori, ma gronda miele, sa di già visto e ti sembra di conoscerne l'ingrediente segreto sin dal principio.da dare al gatto senza passare dal via.

elmoro87  @  16/09/2010 11:54:12
Film assolutamente non originale, ma carino e simpatico adatto per passare due ore leggere senza troppi pensieri... La classica commedia da high school americana, clone di "freaky friday" con la Lohan... Carina nel complesso... piu che sufficiente senza dubbio.

SANDROO  @  19/12/2009 12:59:13
Trama vista e rivista ma che funziona sempre e ti fà passare 1 ora e mezza divertente....... VA BENE.......

andreapuma@hotm  @  16/12/2009 01:56:53
insomma, commedia banale e poco divertente.
Finale scontato.

Ultima risposta 16/12/2009 23.53.37
Tony yogurteria  @  15/12/2009 10:56:50
voglio premiare questo film, non solo per la trama molto bella e originale, ma perchè finalmente dopo anni, una commedia mi fa ridere davvero di gusto. non succedeva da tempo. attori molto bravi, secondo me la media lo sottovaluta molto. (certo il mio voto è decisamente sopra la media che meriterebbe, appunto per le spiegazioni che ho dato). NICE!

Ultima risposta 16/12/2009 14.17.52
corbi91  @  08/09/2009 22:23:28
Film carino che riesce a divertire anche se spesso la trama è troppo banale, i personaggi sono stereotipati al massimo e le situazioni risultano quantomeno difficili:

Comunque se si chiude un occhio su questi "piccoli particolari" facendo finta di non vederli il film risulta piacevole e non annoia. La coppia protagonista poi è davvero fantastica, soprattutto Samaire Armstrong, brava e anche molto carina.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  18/08/2009 19:21:13
Visto per caso facendo zapping su SKY questo pomeriggio... il film non poteva essere più adatto!!!! Pomeriggio tranquillo spaparanzato sul divano con una commedia leggere ma gradevole da guardare! Vicenda divertente e ben intrpretata dai 2 ragazzi, man mano che si va avanti col film tutto diventa scontato e quasi banale in tipico stile commedy USA. Alla fine però il risultatoè discreto e ci si appassiona abbastanza ai personaggi ed alle loro avventure. Finale a mio avviso esageratamente mieloso! IL CARTAIO

somberlain  @  29/06/2009 13:57:00
Concordo con gran parte dei commenti: il film, nella sua semplicità, riesce a raggiungere appieno gli obiettivi prefissati, ossia garantire un'oretta e mezza di tranquillo e spensierato divertimento, pur avvalendosi di una trama estremamente scontata.
Bravissimi gli attori protagonisti.

Giulia90  @  25/06/2009 13:07:39
mooolto carino come film,perfetto x passare una serata rilassata
uno dei migliori film visti!
è comico, romantico, e mi ha fatto quasi piangere alla fine.... :)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  16/06/2009 18:13:24
la trama è ben abusata, ovvero ragazzo e ragazza che si scambiano di corpo e devono rispettivamente convivere con le nuove situazioni (spesso maliziose) del loro vivere quotidiano. il film è solo gradevole, simpatico ma non sconvolgente, quello che è superbo e me lo ha fatto davvero piacere sono le interpretazioni dei due protagonisti. la armstrong (già apprezzata in dirty, sexy, money) e zegers hanno fatto un gran lavoro corporale e mimico per rendere il più veritiero possibile lo scambio d'identità, innalzando di parecchio il livello d'insieme del film.

Ultima risposta 17/06/2009 17.14.43
Massimo89  @  14/05/2009 22:19:09
Una graziosa commedia che affronta il tema dello scambio di corpi tra uomo e donna. Carino il modo di rappresentare lo stupore reciproco dei protagonisti nel vivere esperienze riservate solo al sesso opposto.

Alex2782  @  10/05/2009 20:40:56
film senza troppe pretese. commedia sullo scambio di sesso molto carino.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  18/04/2009 15:09:00
La trama non era proprio niente male, ma poi la realizzazione mi ha detto tutt'altro, pessima commedia, dove l'unica cosa che si può dire di positivo e che le *****tte sono tante, ma per il resto vera e propria skifezza.

Valdak89  @  28/03/2009 00:23:22
Bah, niente di eccezionale a dire la verità, la classica storiella teenager con il finale mieloso...ma qualche risata ce la si fa..

HeathLedger9  @  22/03/2009 22:35:58
ahhahaha xD rega sto film fa sganasciare dalle risate, pochissime volte banale, tantissime volte fa ridere, lo rivedrei parecchie volte, ve lo consiglio assolutamente, una commedia da non perdere !!!

dademn  @  13/11/2008 19:13:11
non dico sia un filmone,comunque è semprer un bel film da vedere in compagnia . alcuni voti sono troppo bassi ..non è da 2
quindi per alzare la media metto 8 e mezzo

marco9777  @  30/08/2008 14:28:52
commedia molto semplice. niente di nuovo sotto il sole. solo qualche parolaccia in più e un'ambientazione all'interno delle scuole superiori americane. non assegno un voto più basso solo perché gli attori sono molto carini entrambi e perché il risvolto sentimentale ben si adatta a rendere un po' più viva la trama

sicily  @  20/08/2008 23:30:22
molto carino ma veramente molto prevedibile

kira  @  11/08/2008 13:30:21
solita commedia americana già vista e rivista ma carina per passare una serata

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  09/03/2008 13:12:51
Solita commedia ambientata in un college che utilizza per l'ennesima volta l'espediente dello scambio di corpo. Nulla di nuovo, tutto già visto e rivisto. Questa commedia non aggiunge nessuna qualità alle precedenti, anzi è un film francamente evitabile. Carino il protagonista maschile, ma nulla di più.

auron84  @  11/01/2008 14:56:52
Uno dei film più scontati che abbia visto di recente! L'unico che mi è piaciuto è stato il ragazzo di colore e la sua risata :D

Leonhearth87  @  02/01/2008 18:06:18
Mi aspettavo di vedere un film stile " American Pie". E invece sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo film. Non fatevi ingannare dal sottotilo (" Questioni di sesso" inteso come sesso maschile e sesso femminile), è un film da vedere, certo qualche battuta e scene di nudo ce ne sono, ma apparte quello è un bel film, bella storia ( a mio avviso). Ripeto che mi ha piacevolmente colpito. Lo consiglio davvero !!

antocucs  @  15/12/2007 17:06:05
commediola sboccacciata e comica , che ti strappa qualche risatina,
senza molte pretese. La storia e' rivista e stravista, ma per passare una seratina con gli amici va piu' che bene.

DIO77  @  14/12/2007 12:36:11
Sicuramente non sara' originale ma alla resa dei conti si tratta di un filmetto sulla vita di 2 adolescenti e la loro vita sociale all'interno della scuola (che e' il loro mondo alla fine...) tra situazioni da commedia classica e risvolti romantici (ma non smielati, romantici quanto basta a non far storcere il naso a noi maschietti insomma :D) il film si lascia guardare tranquillamente, sufficienza piena x me.

DjDiabolik  @  10/12/2007 16:08:07
La trama come già detto è vista e rivista sotto diverse forme... scambio padre/figlio... madre/figlia... fratello minore/maggiore.
Il film però si lascia guardare..... carino e in alcuni punti fa anche ridere il giusto come giustamente dovrebbe fare una commedia.

benzo24  @  07/12/2007 18:25:52
solito filmetto adolescienziale pieno di banalità. tutto già visto.

enter  @  03/12/2007 18:54:34
film che con trama vista e rivista ma e gradevole da vedere e bravi i 2 interpreti

clark kent 83mm  @  28/11/2007 14:10:20
un film carino ma gia' rivisto

dragox  @  27/11/2007 03:40:04
Non male come film, il 4 lo vedo esagerato... un film simpatico che rappresenta il dualismo umano... e fa notare che dopotutto.. che gli opposti si attraggono, finale scontato.

giumig  @  26/11/2007 16:47:40
Il film, e lo si intuisce dalla trama, non ha nulla di originale e ruota sul piu volte rimarcato tema dello scambio di identita avvenuto per magia. Pero si lascia guardare, soprattutto nella prima parte in cui i due protagonisti devono affrontare realta diametricalmente opposte a quelle vissute fino a quel momento. Bravini anche gli attori. il finale è, come capita in tutti questi film, banalissimo e imbarazzante, ma il giudizio finale è un'onesta sufficienza

asile1  @  26/11/2007 14:44:31
Allora il film non è male, un po' scopiazzato ad altri 2 film ke nn ricordo il nome, praticamente dato ke nn ce scritta la trama la dico io: lui nel corpo di lei e viceversa!
I 2 attori sono bravi, lei ha fatto Stay Alive (fa skifo) molto carina ma troppo secca, lui anke bravo, specialmente nel fare le "mossette" classike delle ragazze..
In poke parole non mi è dispiaciuto! Il 4 qui sotto è troppo poco..

albert72  @  26/11/2007 14:41:05
film a tratti demenziale