bolle di sapone regia di Michael Hoffman USA 1991

bolle di sapone (1991)

locandina del film BOLLE DI SAPONE

Titolo Originale: SOAPDISH

RegiaMichael Hoffman

InterpretiWhoopi Goldberg, Sally Field, Kevin Kline, Cathy Moriarty, Teri Hatcher

NazionalitàUSA 1991
Al cinema nell'Aprile 1991

•  Altri film di Michael Hoffman

Trama del film Bolle di sapone

La star di una delle pi¨ seguite soap opera americane, quarantenne, Ŕ in crisi professionale e sentimentale. Intorno a lei si incrociano le vicende di tutti i personaggi coinvolti nella produzione televisiva.

Voti e commenti su Bolle di sapone, 6 opinioni inserite

LucaT  @  18/11/2018 15:16:55
un film che si lascia seguire
almeno per i primi 20 minuti
poi diviene stucchevole e palloso
posso capire perche sia finito cosi in sordina
dopo un inizio sufficente nel suo insieme non è nulla di che
a me non è piaciuto questo film

MonkeyIsland  @  08/04/2014 02:11:09
Che belli gli anni 90, cinematograficamente parlando dato che sono pieni di pellicole sconosciute ma di valore come questa.
Questa simpaticissima pellicola entra a gamba tesa e mette all'angolo il mondo fasullo della soap opera e della tv in generale riuscendo a creare un ottimo spaccato sul mondo del piccolo schermo.
Convincente il cast in particolare la Field veramente in parte.
Da riscoprire.

Ultima risposta 10/04/2014 03.26.14
BlueBlaster  @  07/08/2012 17:35:13
Sally Field dimostra di essere davvero una grande attrice ed infatti la sua caricatura di un'attrice di soap che si nutre di notorietà è davvero grandiosa...gli intrecci della trama sono molto riusciti..si ride ma non solo e poi c'è il grande Kline!

Lory_noir  @  06/10/2010 20:49:54
Carinissimo. Sopra le righe e satirico. Molto divertente e con bravissimi attori.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  06/10/2009 22:31:10
Strepitosa satira sul mondo delle soap opera, interpretata da un cast in stato di grazia e reso frizzante dalla vivacità registica. In uno script spesso geniale i momenti esilaranti si sprecano e la piacevolezza regna sovrana! Un godimento per mente, spirito e cuore. Lui: "Hai degli occhi stupendi!" e lei:"Grazie. Sono niente in confronto alle tette!". Impagabile!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/04/2008 20:16:13
Ottima escursione cinematografica sul mondo ovattato delle soap-opera americane, dove i protagonisti della vicenda si troveranno invischiati sia nella trama della soap, sia in quella reale con tutto il tourbillion di equivoci che ne scaturisce. Attori impagabili nei rispettivi ruoli con Kevin Kline a fare la parte del leone. Qualche strizzatina d'occhio a pellicole come Eva contro Eva, in un film dove le scene esilaranti non mancano di certo.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi