blood tracks - sentieri di sangue regia di Mats Helge Svezia, USA 1985

blood tracks - sentieri di sangue (1985)

locandina del film BLOOD TRACKS - SENTIERI DI SANGUE

Titolo Originale: BLOOD TRACKS

RegiaMats Helge

InterpretiJeff Harding, Michael Fitzpatrick, Naomi Kaneda

NazionalitàSvezia, USA 1985
Al cinema nel Maggio 1985

•  Altri film di Mats Helge

Trama del film Blood tracks - sentieri di sangue

Una rock band si reca sulle montagne innevate per girare un videoclip ma il loro sound troppo potente causa una valanga. Per sfuggire alla slavina, i ragazzi si rifugiano in una baita che si trova nei pressi di una vecchia fabbrica in disuso. La presenza dei rockettari disturba però la quiete di una famigliola di brutali trogloditi che lì dimora...

Voti e commenti su Blood tracks - sentieri di sangue, 3 opinioni inserite

alex94  @  16/01/2022 19:11:30
Orripilante slasher movie svedese,nel quale una band glam- rock che sta girando un videoclip sulle montagne viene attaccata da un branco di selvaggi.
L'ispirazione principale di questa pellicola è ovviamente "Le Colline Hanno Gli Occhi",il fatto è che al cult di Craven questo B- movie non arriva neanche a pulirli le scarpe,andando invece ad inserirsi nella lista dei peggiori slasher mai realizzati.
Sgangherato sotto ogni punto di vista,caratterizzato da una sceneggiatura e da dialoghi ridicoli,una fotografia ignobile ( da tanto che è scura nell'ultima mezz'ora è difficile capirci qualcosa) e una recitazione penosa..... e mi voglio fermare qui per non infierire ulteriormente.
Si salva giusto qualche effettaccio splatter ma è proprio poca roba,da evitare con molta attenzione.

BlueBlaster  @  21/11/2014 02:38:18
Slasher privo di qualsivoglia spunto originale e che pesca a piene mani dal genere imitando in particolare "Le colline hanno gli occhi"...il tutto è trasportato nelle location montane innevate ma questo fattore è poco sfruttato visivamente visto che la maggior parte degli eventi avviene negli interni e gli esterni sanno di finto.
Le location sono comunque l'unica cosa buona di questa schifezza mezza trash, visto che ci troviamo in luoghi bui e fatiscenti che ben si prestano alla serie di omicidi che avvengono ed infatti abbia un body-count altino.
La regia è zero come lo è il cast, fotografia troppo buia comunque che rende poco godibili quei due o tre omicidi realizzati discretamente.
La presenza della rock band è una moda di quegli anni che ho sempre detestato e che qui di certo non migliora le cose!
Passare oltre ma si è visto ancor peggio senza dubbio.

Italo Disco  @  19/11/2014 17:56:48
Idea di partenza intrigante: rifare una sorta di LE COLLINE HANNO GLI OCCHI fra montagne innevate e valanghe, con la famiglia mostruosa tipica e come controparte positiva, un gruppo musicale. Risultato finale pessimo: nei titoli di testa il regista è uno solo tale Mats Elge, però in quelli di coda ne compare anche un altro, un certo Derek Ford (che ha anche una particina come attore) ma di 2 non ne fanno 1 e lo si capisce dal fatto che la cinepresa e piazzata a casaccio come non sapessero dove posizionarla, le inquadrature sono sballate e la direzione degli attori è inesistente. La fotografia è lugubre ma non che metta paura, anzi, il problema è che a volte non si vede nulla di quanto accade. La storia procede tra diversi morti ammazzati (alcuni effetti gore non sono male) e con qualche tetta che spunta fuori ogni tanto, ma l'interesse è pari allo zero per qualsiasi cosa accada, i personaggi farneticano battute idiote e compiono azioni ancora più stupide in tutto l'arco del film e lo dice uno che di solito non sta a guardare ogni singola mossa e ogni singolo errore dei comportamenti dei personaggi in questo tipo di film, ma qui si toccano vette d'incomprensibile poca intelligenza. Gli Easy Action, memorabile band anni '80 (!), si esibiscono in barbare canzoncine finto-rock da far sbattere la testa sul muro. Guarda caso lo stesso anno uscì l'altro ignobile LE COLLINE HANNO GLI OCCHI 2 sul genere "survival". Coproduzione U.S.A.-Svezia. Frase di lancio: "Belle, Giovani e Sofisticate... non sanno del pericolo che le aspetta !" Io avverto del pericolo che aspetta gli amanti del cinema horror....

3/197 donne e un misteroa house on the bayouainbo: spirito dell'amazzonia
aline - la voce dell'amorealtri padriamerica latinaannetteantigoneatlantidebelli ciaocaro evan hansencaterina caselli - una vita, 100 vitechi e' senza peccato - the drychi ha incastrato babbo natale?clifford - il grande cane rossocompetencia oficialcry macho - ritorno a casadiabolik (2021)digimon adventure: last evolution kizunadjango & django - sergio corbucci unchaineddon't look up (2021)dovlatov - i libri invisibili
dune (2021)e' andato tutto benee' stata la mano di dioencantoeternals
fellini e l'ombrafino ad essere felicifreaks outfrida kahloghostbusters: legacygli stati uniti contro billie holidayhotel transylvania 4 - uno scambio mostruosohouse of guccii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil canto del cigno (2021)il capo perfetto (2021)il colore della liberta'
il lupo e il leoneil potere del cane
il tempo rimastoillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontro
l'ultimo giorno sulla terral'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6scream (2022)sing 2 - sempre piu' fortesotto le stelle di parigispace jam - new legendsspider-man: no way homesupereroi
takeawaythe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe expanse - stagione 6the feastthe french dispatchthe girl in the fountainthe harder they fallthe king's man - le originithe scary of sixty-firstthe tender barthe tragedy of macbeththe truffle huntersthe unforgivabletiepide acque di primaveratrafficante di virustrue mothersultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleun eroeuna famiglia mostruosauna famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegrini
van gogh - i girasoliverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

AL LUPO AL LUPO FALSO ALLARME!BARTKOWIAKBRAZENC'E' UN SOFFIO DI VITA SOLTANTOCRUMB - LA STRADA VERSO CASADEATH VALLEYDON'T FORGET TO BREATHEDON'T SAY ITS NAMEDR. ALIEN - DALLO SPAZIO PER AMOREFLESH CONTAGIUMGLI AMICI DI GESU' - GIUDAGLI AMICI DI GESU' - GIUSEPPE DI NAZARETHGLI AMICI DI GESU' - MARIA MADDALENAGLI AMICI DI GESU' - TOMMASOGLI STRANI AMORI DI QUELLE SIGNOREGREED - FAME DI SOLDIHIDEOUTHOW I FELL IN LOVE WITH A GANGSTERI GIARDINI DELL'EDENIL LUPO DELLA SILAINCUBI (2001)LA SPIA DELLA RESISTENZAL'AMORE SBAGLIATOLUPI NELL'ABISSOMARIA DI NAZARETMEGALODON RISINGOMICIDIO AL TELEFONO (1989)RED PENGUINS - HOCKEY SENZA FRONTIERESOLIS - TRAPPOLA NELLO SPAZIOSURVIVAL FAMILYTHE LIGHTTHE LIGHTHOUSE (2016)THE PIZZAGATE MASSACRETHE SONG OF NAMESTHE SPORE