blood tracks - sentieri di sangue regia di Mats Helge Svezia, USA 1985

blood tracks - sentieri di sangue (1985)

locandina del film BLOOD TRACKS - SENTIERI DI SANGUE

Titolo Originale: BLOOD TRACKS

RegiaMats Helge

InterpretiJeff Harding, Michael Fitzpatrick, Naomi Kaneda

NazionalitàSvezia, USA 1985
Al cinema nel Maggio 1985

•  Altri film di Mats Helge

Trama del film Blood tracks - sentieri di sangue

Una rock band si reca sulle montagne innevate per girare un videoclip ma il loro sound troppo potente causa una valanga. Per sfuggire alla slavina, i ragazzi si rifugiano in una baita che si trova nei pressi di una vecchia fabbrica in disuso. La presenza dei rockettari disturba per˛ la quiete di una famigliola di brutali trogloditi che lý dimora...

Voti e commenti su Blood tracks - sentieri di sangue, 3 opinioni inserite

alex94  @  16/01/2022 19:11:30
Orripilante slasher movie svedese,nel quale una band glam- rock che sta girando un videoclip sulle montagne viene attaccata da un branco di selvaggi.
L'ispirazione principale di questa pellicola è ovviamente "Le Colline Hanno Gli Occhi",il fatto è che al cult di Craven questo B- movie non arriva neanche a pulirli le scarpe,andando invece ad inserirsi nella lista dei peggiori slasher mai realizzati.
Sgangherato sotto ogni punto di vista,caratterizzato da una sceneggiatura e da dialoghi ridicoli,una fotografia ignobile ( da tanto che è scura nell'ultima mezz'ora è difficile capirci qualcosa) e una recitazione penosa..... e mi voglio fermare qui per non infierire ulteriormente.
Si salva giusto qualche effettaccio splatter ma è proprio poca roba,da evitare con molta attenzione.

BlueBlaster  @  21/11/2014 02:38:18
Slasher privo di qualsivoglia spunto originale e che pesca a piene mani dal genere imitando in particolare "Le colline hanno gli occhi"...il tutto è trasportato nelle location montane innevate ma questo fattore è poco sfruttato visivamente visto che la maggior parte degli eventi avviene negli interni e gli esterni sanno di finto.
Le location sono comunque l'unica cosa buona di questa schifezza mezza trash, visto che ci troviamo in luoghi bui e fatiscenti che ben si prestano alla serie di omicidi che avvengono ed infatti abbia un body-count altino.
La regia è zero come lo è il cast, fotografia troppo buia comunque che rende poco godibili quei due o tre omicidi realizzati discretamente.
La presenza della rock band è una moda di quegli anni che ho sempre detestato e che qui di certo non migliora le cose!
Passare oltre ma si è visto ancor peggio senza dubbio.

Italo Disco  @  19/11/2014 17:56:48
Idea di partenza intrigante: rifare una sorta di LE COLLINE HANNO GLI OCCHI fra montagne innevate e valanghe, con la famiglia mostruosa tipica e come controparte positiva, un gruppo musicale. Risultato finale pessimo: nei titoli di testa il regista è uno solo tale Mats Elge, però in quelli di coda ne compare anche un altro, un certo Derek Ford (che ha anche una particina come attore) ma di 2 non ne fanno 1 e lo si capisce dal fatto che la cinepresa e piazzata a casaccio come non sapessero dove posizionarla, le inquadrature sono sballate e la direzione degli attori è inesistente. La fotografia è lugubre ma non che metta paura, anzi, il problema è che a volte non si vede nulla di quanto accade. La storia procede tra diversi morti ammazzati (alcuni effetti gore non sono male) e con qualche tetta che spunta fuori ogni tanto, ma l'interesse è pari allo zero per qualsiasi cosa accada, i personaggi farneticano battute idiote e compiono azioni ancora più stupide in tutto l'arco del film e lo dice uno che di solito non sta a guardare ogni singola mossa e ogni singolo errore dei comportamenti dei personaggi in questo tipo di film, ma qui si toccano vette d'incomprensibile poca intelligenza. Gli Easy Action, memorabile band anni '80 (!), si esibiscono in barbare canzoncine finto-rock da far sbattere la testa sul muro. Guarda caso lo stesso anno uscì l'altro ignobile LE COLLINE HANNO GLI OCCHI 2 sul genere "survival". Coproduzione U.S.A.-Svezia. Frase di lancio: "Belle, Giovani e Sofisticate... non sanno del pericolo che le aspetta !" Io avverto del pericolo che aspetta gli amanti del cinema horror....

non sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostra

DANNYBOYEDDIE & SUNNYL'OMBRA DELL'ALTROPERPETUITYWATCHER