bloodsucking bastards regia di Brian James O'Connell Usa 2015

bloodsucking bastards (2015)

locandina del film BLOODSUCKING BASTARDS

Titolo Originale: BLOODSUCKING BASTARDS

RegiaBrian James O'Connell

InterpretiFran Kranz, Pedro Pascal, Yvette Yates, Joel Murray, Emma Fitzpatrick, Joey Kern, Patricia Rae, Parvesh Cheena, Zabeth Russell, Justin Ware, Kyran Danaher

NazionalitàUsa 2015
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2015

•  Altri film di Brian James O'Connell

Trama del film Bloodsucking bastards

Voti e commenti su Bloodsucking bastards, 5 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

freddy 94  @  09/05/2016 01:54:15
Da amante delle commedie horror, ho molto apprezzato questo film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/03/2016 11:17:06
Commedia horror con protagonisti i sempre cari vampiri. Il presumibile misero budget a disposizione incide eccome: "Bloodsucking Bastards" ricorda qualche vecchia sit-com di basso rango, in cui non erano certo regia, recitazione e varietà di ambientazioni a fare la differenza.
A ciò si aggiungano effetti speciali abbastanza infimi, per lo più esplosioni emoglobiniche che oltre ad imbrattare un po' ovunque non impressionano di certo. Il make-up dei vampiri è altrettanto poco convincente, fotocopia fuori tempo massimo di "Buffy".
La vicenda, tutta in interni, si svolge tra i locali di un'azienda di telemarketing dove i dipendenti vengono trasformati in vampiri o in cibo per essi.
Se non altro c'è un messaggio di fondo abbastanza interessante, applicato ad un sistema malato e non solo per colpa di dirigenti senza scrupoli. Abbiamo a che fare infatti con una banda di pelandroni dediti ad ogni tipo di passatempo, ovviamente da svolgersi durante l'orario lavorativo. E' evidente il voler indurre tramite la parodia alcune riflessioni inerenti un mondo, in alcuni casi più o meno estremi, modulato su una sorta di schiavismo moderno, dove il dipendente è privato di diritti imprescindibili all'interno di una produzione sempre più competitiva e spietata.
Non manca qualche buon siparietto e i tempi comici sono spesso azzeccati, il ritmo però cala spaventosamente in più passaggi. Tra i personaggi mi ha convinto solo il baffuto Tim, una sorta di Homer Simpson in carne ed ossa, simpaticamente ottuso ai limiti della demenza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/11/2015 22:19:29
L'approccio a questo film è abbastanza canonico e ricalca le tonalità comiche alla Shaun of the dead. Si prende una creatura mitica come il vampiro e la si usa per fare della sana parodia, inserendola nel contesto delle dinamiche di un ufficio vendite basato sui call center. Proprio il contesto, dato che l'approccio non è certamente originale, offre degli sprazzi di comicità divertente, specie se piace anche il demenziale. Il cast poi è favoloso: non sono dei nomi conosciutissimi, ma è talmente affiatato che le battute hanno sempre i tempi giusti, la regia ed il montaggio pure ed il risultato finale è un film che diverte e non privo di alcune trovate ottime come i flash back "a rate". Non avevo molte aspettative ma Bloodsucking bastard mi ha fatto ridere di gusto.