blood river regia di Adam Mason Gran Bretagna 2008

Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Adam Mason

Trama del film Blood river

1969. Clark e Summer sono felicemente sposati e lei è incinta. I due viaggiano per portare la notizia ai genitori di Summer ma, in seguito a un grave incidente con la macchina, sono costretti a cercare rifugio nella città di Blood River, dove incontreranno il misterioso Joseph che si scontrerà con Clark in una lotta all’ultimo sangue…

Voti e commenti su Blood river, 11 opinioni inserite

albert74  @  18/08/2015 02:35:58
buona la recitazione di andrew haward, le ambientazioni sono decenti ma la trama è sviluppata male e alla fine il film diventa verboso, prolisso e inevitabilmente noioso.
Dopo circa un'ora si viene colti dal sonno.
Alla fine i dialoghi si risolvono in un monologo estenuante stile omelia da parte dell'"angelo vendicatore".
Non aggiunge o toglie nulla al genere. Una sorta di horror/visionario da vedere se si soffre d'insonnia!

Tango71  @  01/09/2014 14:59:30
C'è molto poco da raccomandare in questo film diversamente dalla performance decente del protagonista ma il film è troppo tirato e richiede una portata più ampia. Non vedevo l'ora che finisse. L'inizio ha una buona premessa non ben eseguita, la parte centrale è anonima e il finale un pasticcio. Sul lato tecnico, non sono sicuro di come sia stato girato, ma la qualità dell'immagine era povera. Mi ha ricordato di una foto digitale che era stata ingrandita troppo.

VinLet  @  12/12/2011 13:28:59
A me non è piaciuto
Troppo lento e noioso soprattutto la prima parte
Un continuo "bla bla bla" di Joseph per quasi 2 ore
Clark, benchè ferito, va avanti e indietro nel deserto come se fosse su una normalissima strada
La mancanza d'acqua..un dettaglio irrilevante
Finale cattivo..ma comunque sbrigativo e comodo
Molto meglio Broken

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  26/09/2011 17:34:26
I film di Mason indipendentemente dalla storia ed alla ambientazione hanno sempre un fascino particolare, bravo lui ma anche bravi gli attori che sceglie, in particolare ANCHE stavolta il grandioso AHoward.

mr orange  @  21/11/2010 22:37:30
un buon horror, con pochi punti morti e abbastanza originale.

Noodles_  @  21/09/2010 13:21:05
Niente male questo THRILLER metafisico nel deserto, caratterizzato da un buon mix di tensione e curiosità sempre crescente, fino all'ottimo colpo di scena rivelatore.
Poca violenza fisica (amanti dello splatter, torture, ecc. siete avvertiti...) ma grande abilità nel trasferire tutto l'"horror" sul piano psicologico.
Bravissimo Howard nel dar vita ad un personaggio incredibilmente angosciante (da sentire non doppiato) , ma anche le altre 2 interpretazioni mi sono piaciute molto.

Non sono molto d'accordo con quanto detto negli spoiler precedenti.

satko  @  03/09/2010 10:33:41
bella sorpresa questo horror inglese.....buona tensione e bella prova degli interpreti...da vedere sicuramente,peccato soltanto l'abbia trovato con i sottotitoli...

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  17/07/2010 16:34:45

La prima parte è un po' un pacco e ricorda fin troppo Wolf Creek piuttosto che le Colline hanno gli occhi, poi nella seconda parte prende una piega decisamente diversa. La svolta "profetica" non mi ha fatto comunque impazzire ma più i minuti passano e più ci si sente coinvolti nella vicenda, fino al delirante finale. Bravi i tre attori e buona la regia ma la sceneggiatura risulta un pò risicata, infatti

Altra conferma di Mason quindi, alla quale do mezzo punto in più perchè questo regista è un vero bastardo, le sue storie sono davvero cattive e riesce a far penare con non mai i suoi personaggi.

marfsime  @  01/07/2010 23:32:08
E' piaciuto molto anche a me..horror mistico-religioso ben fatto e ben interpretato dai protagonisti. Belle le ambientazioni nel deserto ed anche l'epilogo finale.

Nel complesso un buon prodotto..consigliato.

Ultima risposta 01/07/2010 23.32.58
Aztek  @  31/05/2010 21:03:48
Ottima riconferma da parte di Mason in questo suo terzo film; dopo il sufficiente "The devil's Chair" e il discreto "Broken", grazie a questo film il regista inglese si sta guadagnando l'ingresso all'interno della mia personale classifica di registi horror.
Nel film non ci sono momenti morti, la sceneggiatura sin dalle prime battute ti rapisce in un vortice di inquietudine e tensione quasi uniche, i 104 minuti di pellicola scivolano velocemente anche grazie a delle interpretazioni stupende da parte dei 3 protagonisti.
Bellissima sorpresa, consigliato!!

dominus  @  26/04/2010 20:33:18
DA VEDERE HORROR STILE TARANTINO NN CAPISCO XKE IN ITALIA NN SIA ARRIVATO

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R