blood and wine regia di Bob Rafelson USA 1996

blood and wine (1996)

locandina del film BLOOD AND WINE

Titolo Originale: BLOOD & WINE

RegiaBob Rafelson

InterpretiJack Nicholson, Stephen Dorff, Jennifer Lopez, Judy Davis, Michael Caine, Harold Perrineau jr., Robin Peterson

NazionalitàUSA 1996
Al cinema nel Novembre 1996

•  Altri film di Bob Rafelson

Trama del film Blood and wine

Alex Gates Ŕ un commerciante di vino prossimo al fallimento. Per rimettersi in sesto decide di rubare una preziosissima collana di un suo cliente, servendosi di un vecchio scassinatore e della governante del suo cliente.

Voti e commenti su Blood and wine, 10 opinioni inserite

alex94  @  21/05/2022 21:11:39
Personalmente non mi ha fatto impazzire e se non fosse per l'ottimo cast e per l'assenza di personaggi positivi probabilmente non arriverebbe alla sufficienza.
Sembra di essere dinnanzi ad una pellicola prossima al salto di qualità ma che poi nei fatti non va oltre l'ordinaria amministrazione,suspence al minimo e sceneggiatura non sufficientemente sviluppata ( oltre al fatto che perde colpi nella seconda parte della storia).
Per me non è niente di imperdibile,si dimentica in fretta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  23/08/2019 18:12:45
Thriller sull'avidità, convenzionale ma scorrevole ed essenziale.
Buono il quartetto di perdenti protagonista dal quale spicca Caine.

Invia una mail all'autore del commento The howling  @  04/12/2012 09:46:00
Lo andai a vedere al cinema alla sua uscita...classico esempio di quando un trailer inganna, mostrandoti le scene migliori...

NON SUCCEDE NIENTE!!!!

Jack Nicholson e Micheal Caine oramai pronti al pensionamento...come certi grandi attori, dopo una vita di glorie, si riducono a fare film dal sapore del niente solo per amore del dinero.

Assolutamente pessimo.

DarkRareMirko  @  10/01/2010 19:54:01
Ennesima buona collaborazione da parte di Nicholson col regista Bob Rafelson; il mostro sacro Jack qui fà poi a gara di bravura con Michael Caine, e d è davvero impossibile dire chi tra i 2 la spunti.

E' un thriller canonico, non troppo originale, comunque avvincente ed interessante, che conta soprattutto per recitazione, atmosfera e messa in scena (ottima la fotografia).

Bella e bravina la Lopez.

Ma Rafelson ha fatto opere filmiche molto più riuscite.

risikoo  @  21/08/2007 13:34:27
Mi aveva lasciato l'amaro in bocca, occasione mancata. Ho trovato il film molto noioso. Mi deluse moltissimo.

Lory_noir  @  24/07/2007 12:55:34
Film abbastanza mediocre, di buono c'è solo Nicholson che come sempre fa a dovere il suo lavoro, poi tutto mediocre: protagonista, Lopez, scene d'azione, uccisioni, finale. Evitabilissimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/06/2006 12:30:16
sinceramente non mi ha fatto impazzire...sarebbe stato piu originale se il ragazzo fosse stato piu cattivo...

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  03/05/2006 20:43:16
Ottima pellicola, a torto sottovalutata. Blood and wine ha toni cupi e rudi, trasuda vendetta, rancore, cupidigia ed avidità, ed ogni sottotrama è portata abvanti magistralmente da Rafelson, anche grazie ad un ottimo cast, in cui spiccano i due protagonisti Nicholson e Caine, ma anche (udite udite) una Jennifer Lopez giovanissima e bellissima. Se non l'avete ancora visto, fatelo: ve ne innamorerete.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  25/02/2006 14:33:04
Film senza grosse pretese per una serata in allegria.

Ultima risposta 18/06/2006 14.12.01
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  11/04/2005 18:41:42
Ennesima collaborazione tra Nicholson e Rafelson.
Un film riuscito a metà, molto anni '70, misto tra atmosfere torbide da noir (care a Rafelson) , commedia nera, melodramma.
Ottimo comunque il cast, e da antologia è il personaggio di Caine.

Alla fine è un film divertente.

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN