blood and wine regia di Bob Rafelson USA 1996

blood and wine (1996)

locandina del film BLOOD AND WINE

Titolo Originale: BLOOD & WINE

RegiaBob Rafelson

InterpretiJack Nicholson, Stephen Dorff, Jennifer Lopez, Judy Davis, Michael Caine, Harold Perrineau jr., Robin Peterson

NazionalitàUSA 1996
Al cinema nel Novembre 1996

•  Altri film di Bob Rafelson

Trama del film Blood and wine

Alex Gates è un commerciante di vino prossimo al fallimento. Per rimettersi in sesto decide di rubare una preziosissima collana di un suo cliente, servendosi di un vecchio scassinatore e della governante del suo cliente.

Voti e commenti su Blood and wine, 9 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  23/08/2019 18:12:45
Thriller sull'avidità, convenzionale ma scorrevole ed essenziale.
Buono il quartetto di perdenti protagonista dal quale spicca Caine.

Invia una mail all'autore del commento The howling  @  04/12/2012 09:46:00
Lo andai a vedere al cinema alla sua uscita...classico esempio di quando un trailer inganna, mostrandoti le scene migliori...

NON SUCCEDE NIENTE!!!!

Jack Nicholson e Micheal Caine oramai pronti al pensionamento...come certi grandi attori, dopo una vita di glorie, si riducono a fare film dal sapore del niente solo per amore del dinero.

Assolutamente pessimo.

DarkRareMirko  @  10/01/2010 19:54:01
Ennesima buona collaborazione da parte di Nicholson col regista Bob Rafelson; il mostro sacro Jack qui fà poi a gara di bravura con Michael Caine, e d è davvero impossibile dire chi tra i 2 la spunti.

E' un thriller canonico, non troppo originale, comunque avvincente ed interessante, che conta soprattutto per recitazione, atmosfera e messa in scena (ottima la fotografia).

Bella e bravina la Lopez.

Ma Rafelson ha fatto opere filmiche molto più riuscite.

risikoo  @  21/08/2007 13:34:27
Mi aveva lasciato l'amaro in bocca, occasione mancata. Ho trovato il film molto noioso. Mi deluse moltissimo.

Lory_noir  @  24/07/2007 12:55:34
Film abbastanza mediocre, di buono c'è solo Nicholson che come sempre fa a dovere il suo lavoro, poi tutto mediocre: protagonista, Lopez, scene d'azione, uccisioni, finale. Evitabilissimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/06/2006 12:30:16
sinceramente non mi ha fatto impazzire...sarebbe stato piu originale se il ragazzo fosse stato piu cattivo...

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  03/05/2006 20:43:16
Ottima pellicola, a torto sottovalutata. Blood and wine ha toni cupi e rudi, trasuda vendetta, rancore, cupidigia ed avidità, ed ogni sottotrama è portata abvanti magistralmente da Rafelson, anche grazie ad un ottimo cast, in cui spiccano i due protagonisti Nicholson e Caine, ma anche (udite udite) una Jennifer Lopez giovanissima e bellissima. Se non l'avete ancora visto, fatelo: ve ne innamorerete.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  25/02/2006 14:33:04
Film senza grosse pretese per una serata in allegria.

Ultima risposta 18/06/2006 14.12.01
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  11/04/2005 18:41:42
Ennesima collaborazione tra Nicholson e Rafelson.
Un film riuscito a metà, molto anni '70, misto tra atmosfere torbide da noir (care a Rafelson) , commedia nera, melodramma.
Ottimo comunque il cast, e da antologia è il personaggio di Caine.

Alla fine è un film divertente.