blade: trinity regia di David S. Goyer USA 2004

blade: trinity (2004)

locandina del film BLADE: TRINITY

Titolo Originale: BLADE: TRINITY

RegiaDavid S. Goyer

InterpretiWesley Snipes, Kris Kristofferson, Dominic Purcell, Jessica Biel, Ryan Reynolds, Parker Posey, Mark Berry, John Michael Higgins

NazionalitàUSA 2004
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2005

•  Altri film di David S. Goyer

Trama del film Blade: trinity

Ancora una volta Blade se la dovrà vedere con un'orda di vampiri, che sempre più decisi e violenti cercano di raggiungere il loro scopo, conquistare il mondo..

Film collegati a BLADE: TRINITY

•  BLADE, 1998
 •  BLADE 2, 2002

Voti e commenti su Blade: trinity, 124 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Metallaro  @  07/09/2005 23:03:29
a me è piaciuto ... bella, la gnoccona con l'arco !
l'attrice ha fatto anche la parte della sorella maggiore nel telefilm americano 7th heaven !

lupocattivooooo  @  07/09/2005 16:22:48
Giudizio Critico: TAVANATA GALATTICA !!!!

Sembra un mix tra un video di MTV ed un videogames.
Snipes ai minimi storici.

lordsynclair  @  02/09/2005 21:46:39
trama inesistente girato male scene a dir poco assurde qualche effetto speciale ma c***o per niente meritevole nemmeno il costo del biglietto.

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  22/08/2005 17:26:57
Tanti effetti speciali, ma il film rimane nella trama inconsistente. Dopo Trinity ci sarà Quaternity' con il figlio di Dracula. Il fim risulta insignificante

Dark Funeral  @  17/07/2005 16:36:27
Operazioni commerciali made in America

Ultima risposta 22/08/2005 15.31.45
JoJo  @  29/05/2005 13:48:22
"Ao' ma quanto so' figo e tamarro io". In sostanza questo è il sunto dell'intero film, dove un Wesley Snipes sempre più somigliante ad un certo Attila (senza averne, però, la stessa autoironia) da cacciatore si trasforma in preda in un complotto architettato da vampiri sempre più organizzati nonostante le stragi subite a ripetizione. Dirige lo sceneggiatore dei primi due capitoli della trilogia, e già questo è garanzia di boiata galattica all'ennesima potenza. Difatti, come da previsione, c'è più contenuto in questo commento che nell'intera sceneggiatura, che è la solita, buona, vecchia fiera dell'esplosione, con uno Snipes che in quanto a truzzaggine non temerebbe alcun rivale nemmeno nella Rimini agostana. Stupido e falsamente ironico.

Dardan  @  28/04/2005 20:16:50
Tra i tre, Blabe trinity è il primo che ho visto. devo dire che non è brutto, anzi...da come lo destrivevate lo facevo banale e noioso, invece è carino e ben recitato...ieri ho visto il primo, la grafica faceva decisamente pena! meglio questo...ora vediamo Blade2...

vivaely  @  27/04/2005 09:53:38
Al primo davo un 7, al secondo 8... beh, al terzo mi aspettavo almeno un 9!
....invece.... PECCATO!

PS. diciamocelo.... Dracula versione ultima moda con camicino bianco sbottonato e jeans non può che far ridere... anche l'armatura sembrava aver appena subito un restyling da qualche stilista... ma per piacere!

carlinho82  @  20/04/2005 15:54:32
è peggio del primo ma decisamente migliore del due che è scandaloso,ovvio che si tratti di una ca__ta ma lo scopo del film è essere spettacolare con gli effetti speciali e riesce in questo obiettivo.

Butch Coolidge  @  13/04/2005 00:46:31
Che dire per un amante alla follia della trilogia di Blade quest ultimo capitolo delude profondamente. David S. Goyer riesce a distruggere quell' alone misterioso e marcatamente underground dei primi due capitoli sfornando la solita americanata con attori hollywoodiani di "tendenza" e senza contenuti. Un vero massacro verso il personaggoo di blade e tutto quello che rappresenta gettato senza ritegno fra le fauci di uno spettatore (con tutto rispetto a chi è piaciuto) al di sotto della media. Lo sconforto è grande ma ormai non si puo' tornare indietro. Adieu Blade.

Invia una mail all'autore del commento Axel  @  07/04/2005 17:35:57
Il peggiore dei tre. La figura di Dracula è decisamente banale. Effetto mistero: 0, in è più tremendamente manicheo, per non parlare della ragazza ammazzattutti (...pardon ammazzavampiri... ma non l'avevano già inventata?... ...va bè si lascia guardare, lei :))

84lestat  @  31/03/2005 15:21:30
Sicuramente il peggiore dei 3 film. Sembra quasi che non si sappia dove si vuole andare a finire e ho trovato la battaglia finale molto sbrigativa. L'avversario in questo film è Dracula dovrebbe essere il vampiro più forte di tutti i tempi ma è quello che viene battuto più facilmente. Onesti i combattimenti ma niente di eccezionale. Poteva essere molto meglio

Ultima risposta 31/03/2005 21.11.21
kekkolorusso  @  31/03/2005 15:04:19
devo dire che la trilogia di blade è veramente bella.
personalmente la seconda mi ha deluso mentre questa è fatta bene!
buone musiche ..........buon action movie - con colpi alla bruce lee e mosse di westrilng - !
la ragazza è quella di un telefim famoso e bisogna ammettere che è rimasta in forma!
insomma blade trilogy almeno è positivo e non disastroso come spesso accade con i sequiel!

lennydee  @  28/03/2005 20:10:36
FORSE IL PIù BRUTTO DEI TRE ... TROPPO PER COSì DIRE AMERICANIZZATO CON TROPPI EFFETTI SPECIALI E STORIA CHE NON REGGE GRAN CHE

mgiorgioit  @  24/03/2005 20:17:43
ottimo film ben girato, mi sono piaciuti molto i primi 2 e questo non è stato da meno, ma soprattutto davvero bona la ragazza :-P

amy3lee3  @  24/03/2005 11:48:00
ottimo! esattamente come gli altri 2!!! film da vedere a mio parere.

f.pippo6  @  24/03/2005 09:15:10
Sinceramente dopo i primi due film mi aspettavo di meglio , dracula che doveva essere il vampiro più forte di tutti l'unico con il sangue puro mi sembra che venga ucciso un po' troppo facilmente.Merita la sufficienza solamente per la colonna sonora veramente esaltante il resto non è un gran che!!!

Nightcrawler  @  21/03/2005 23:43:57
Decisamente il peggiore dei tre, e questo rende inutile qualunque altro commento.

Fredsss  @  21/03/2005 19:30:16
Non è all'altezza del primo e del secondo.... Discreto, niente di più....

Ballpoint  @  21/03/2005 15:12:58
A tratti anche noioso, nulla più di un action movie (con il pretesto dei vampiri) senza pretese e senza picchi di spettacolarità.
Comunque c'è di peggio.

pardossi  @  17/03/2005 19:34:38
Che dire di quest' ultimo lavoro della serie, sicuramente si poteva dare di più e magari non cadere nella pateticità e in una trama vuota e priva del consueto piglio emozionale dei primi due.
Come sempre i sequel (oltre il secondo) sono girati sulle ali del successo, lasciando spesso indietro il vero intuito e la genialità che purtroppo sarebbe invece necessaria.
Aspettiamo nelle sale tra qualche tempo "The first vampire", sarà una rivelazione?

Ultima risposta 19/03/2005 15.23.29
simmy  @  17/03/2005 12:31:31
no non mi è piaciuto,il primo è stato decisamente bello,il secondo mhmmm,ma il terzo non'ho parole.

Loky  @  17/03/2005 11:50:00
Gia sospettavo che nn fosse al pari del 1° o del 2° prima di andarlo a vedere.... e come credevo ne ho avuto la conferma! Trama scontata, un Dracula che sembra un vichingo (sarà che mi aspetto il solito stereotipo di vampiro:" bello, alto, magro, lineamenti fini e capelli lunghi), l'azione nn è minimamente paragonabile ai precedenti e i nuovi protagonisti a mio parere nn hanno carisma.
Una cosa positiva c'è a mio parere: la trasformazione di dracula, ben fatta, mi è piaciuta moltissimo.

Kejira  @  15/03/2005 17:46:19
Lontano dalla perfezione... ma i protagonisti sono credibili, l'azione concitata e Jessica Biel e Reynolds sprizzano energia e sensualità... Buon film. se vi piace l'azione, andatelo a vedere.

Frogger  @  13/03/2005 16:38:59
Credo che la trilogia di blade sia la trilogia di riferimento con la "T" maiuscola nel segmento action movie in quanto mantiene sempre alto il livello di azione, scene di combattimento e soprattutto con un Weslwy Snipes che fa la differrenza.
Il terzo capitolo secondo me è leggermente al di sotto di primi due in quanto paga una storia ben congeniata come nei primi due capitoli, priva di un vero e proprio "boss" spietato e cattivo (la vampiressa dall'avril lavigne-style e il capostipite Drake proprio non mi hanno convinto). Sta di fatto che se vi piacciono film del genere (come al sottoscritto) amerete Blade & C., altrimenti lasciate proprio perdere, ogni commento del tipo "vasetto vuoto" che ho letto qui sotto mi sembrano proprio fuori luogo.
Voto alla trilogia 9/10
Voto a questo terzo capitolo 7/10

Ultima risposta 17/04/2005 19.43.57
Kikko  @  12/03/2005 20:07:11
gran bel film.. se vi piace il genere allora non sarete delusi, altrimenti.. beh.. cambiate film..

Noemi  @  11/03/2005 18:23:03
Quando il mio ragazzo mi porta a vedere questa robaccia mi vien la tentazione di mollarlo... :-)
Film vuoto quanto un vasetto di nutella quando si è in piena crisi affettiva.

Ultima risposta 23/03/2005 17.48.12
bluephoenix  @  11/03/2005 16:22:09
L'ho trovato un po' troppo scontato, anche se non mi è dispiaciuto. La trama è a tratti interessante, ma poteva essere sviluppata in modo più organico. Uno Snipes poco visibile, una pellicola frettolosa nella risoluzione delle situazioni. Inoltre abbastanza anonimo l'attore che interpreta Drake, e a mio parere un cattivo deve avere grande personalità. Bravi invece gli attori che interpretano la "Blade Task Force".
Per una serata distensiva.

Invia una mail all'autore del commento lineventuno  @  10/03/2005 15:18:04
il combattimento finale fa schifo...tutto il film è scontato,si salvano il giustiziere comico e le musiche!

Quezar  @  09/03/2005 23:51:18
Molto bello, azione in continuazione, uan bella trilogia, non mi ha deluso affatto, secondo me siete stati troppo cattivi

Constantine  @  08/03/2005 22:06:01
Esce l'attesissimo terzo episodio di Blade, serie tratta dall'omonimo fumetto che aveva costruito sapientemente il suo successo tra i film d'azione, arricchendo le pellicole di uno stile e di un atmosfera propria e accattivante.
Se per quanto riguarda lo stile non si registrano perdite rilevanti, altra situazione è quella dell'atmosfera, che vive di momenti piuttosto altalenanti.
L'idea di non far rimanere Blade un eroe solo e dannato, e quella di mettere fuori dai giochi il vecchio Wistler, mi sembrano alquanto criticabili. Perfino lo scontro finale mi sembra risolto in maniera poco onorevole dal diurno. La sceneggiatura è quella di un classico action movie, come per altro ci avevano abituato i precedenti film, che pecca forse di velocità eccessiva. Se pensiamo che il nemico di turno è il capostipite di una specie, la storia lo tralascia con una certa facilità e lo risolve in altrettanto modo, andava pensata meglio. Nelle interpretazioni una menzione la merita assolutamente Wesley Snipes, nessuno poteva incarnare Blade altrettanto bene in questa trilogia, e un punto anche al mitico Tripple H, un vampiro veramente molto grosso. Il regista sviluppa una pellicola molto originale e con inquadrature azzardate che aumentano l'enorme tasso adrenalinico, bellissima la presentazione dei titoli sulla comparsa del protagonista. La colonna sonora pompa ritmi furiosi per tutta la visione di Blade trinity e asseconda i combattimenti veloci e ben realizzati, di cui Snipes è padrone, ma condivido le critiche per un abuso di pezzi Hip Hop. In conclusione un ottimo film d'azione ma non il degno finale della trilogia di Blade, il voto è da un amante del genere d'azione, tutti gli altri lo troveranno irritante.

Ultima risposta 27/03/2005 15.20.57
Alexd87  @  08/03/2005 22:00:27
Film fantastico, molto migliore del secondo capitolo, pari merito col primo!!!!Veramente fantastico! Jessica Biel è altrettanto stupenda!

Ultima risposta 27/03/2005 15.29.12
kyo kusanagi  @  08/03/2005 03:53:00
Delusione...questo terzo capitolo si trascina a fatica,la saga si poteva tranquillamente chiudere con i primi due film.Sicuramente questo è il film più brutto della serie.A mio parere il cattivo di turno è troppo copiato dai vampiri che sono apparsi nel secondo film e pecca di originalità...dove sono finite poi le ambientazioni dark caratteristiche di Blade? e per finire mi sono sembrate poco azzeccate le musiche hip hop per i combattimenti...

Invia una mail all'autore del commento Miss Blonde  @  07/03/2005 17:37:33
E' chiaro che non c'è niente di nuovo, ma per chi ama i film d'azione è carino...molto simile agli altri e stracopiato, però è fatto bene e le battaglie sono divertenti...forse non vale il prezzo del biglietto, ma in dvx va bene...

Ultima risposta 11/03/2005 12.47.28
kaze  @  07/03/2005 01:31:35
veramente deludente ..dopo il primo capitolo stupendo e il secondo non all'altezza ma ugualmente bello siamo difronte ad un prodotto ormai inflazionato,pompato di effetti e musica fino all esaurimento vero e proprio.
jessica biel sembra una bambina insignificante ha perso il fascino e la bellezza di non aprite quella porta..hannibal un povero idiota cha ha giusto un bel fisico da mostrare e niente piu' a parte battute idiote ..il povero blade mono espressione ,di piu' non poteva fare..ormai ha detto e fatto tutto..che altro gli potevano dare il raggio gamma e i pugni atomici rotanti..il vecchio..che devi dire..fugace apparizione secondo me stroncata da tagli di budget..e per finire dracula ..in versione bocca alla predator qundo è mostro e da umano un povero imbelle appena sceso da una passerella di dolce e gabbana..ma per favore un dracula fashon mi mancava proprio..premetto che ho atteso da morire questo film ma forse era meglio non vederlo ps i campi di concentramento con gli umani che fanno da cantina merita un premio per la boiata dell'anno..magari ci trovi anche un moet chandon la dentro..

maxxixmo  @  07/03/2005 00:15:11
Poche parole

UNA GRANDISSIMA *******TA

Risparmiate i soldi!

BLADE99  @  06/03/2005 23:33:21
I primi 2 della serie sono stati devastanti, peccato che poi si siano persi sull'ultimo episodio che doveva essere il più bello. Io sono appassionato di film sui vampiri e sulle arti marziali cose che ho trovato entrambe in blade, ma se devo darvi un consiglio non andatelo a vedere al cinema, soldi buttati, aspettate che esca in affitto. La cavolata più grossa del film secondo me è determinata dal vero aspetto di Dracula, che si rivela poi la copia esatta specialmente per l'apertura della bocca ai mietitori di blade2! Povero Snipes chissà perchè conoscendo la trama non ha rifiutato di girarlo?!

robmazza  @  06/03/2005 20:07:38
non alla pari dei primi due ....però si lascia guardare..sopratutto.per chi è amante del fumetto e del film non dispiacerà...comunque penso che si sia già detto tutto nei primi due,il terzo è solo una conclusione che speriamo non porti ad un quarto perchè se no poi penso che si cada nel ridicolo

justin81x  @  06/03/2005 12:21:08
rispetto ai primi due film,posso confermare che questo è il peggiore! La storia è abbastanza banale,recitazione pessima,gli attori hanno sempre la stessa espressione..è vero ke nel film viene fatta molta pubblicità come ad esempio i lettori mp3 ecc.
Dicevano fosse il migliore dei 3 film,ma ha deluso veramente tanto,anke se x fortuna pure io nn ho speso soldi x andare a vederlo al cinema.
Sconsiglio:BLADE TRINITY,CONSTANTINE,ELEKTRA...tutti film da 4 soldi,e consiglio di andare a vedere MILLION DOLLAR BABY(un bellissimo film).
CIAO A TUTTI
Justin

raiden  @  06/03/2005 10:40:26
Veramente un film pessimo!!!!! Ma brutto brutto BRUTTO!!!!
Non saprei proprio cosa salvare: attori con l'espressività di una carota (lasciamo perdere poi la recitazione), scene d'azione viste e riviste da Matrix in poi, trama idiota (sto povero Dracula lo tirano fuori ovunque), colonna sonora fracassona. Per non parlare delle pubblicità ben poco subliminali di auto, lettori di mp3 (!) etc.
Però......una cosa di questo film mi è piaciuta: non ho buttato via 7 euro per vederlo al cinema!!!!!!!!!!!!!! ;-)

Ultima risposta 06/03/2005 22.46.01
Ishan  @  05/03/2005 08:57:44
Brutto film. Si fa vedere, è vero, ma rimane un brutto film. Non è noioso come dicono alcuni, direi piuttosto insignificante. La trama è stupida, sembra sia stata scritta in mezza giornata, gli effetti speciali sono carini e gli attori recitano in maniera altalenante (divertente la scena di Snipes con il neonato, non mi aspettavo che dicesse quella roba). Poi è pieno di stupidaggini e non parlo di vampiri e compagnia bella, ma di trovate stupide di cui si poteva fare a meno, come la programmatrice/scenziata cieca (mi dite come fa a fare ricerche su internet?) o un imprecisato tizio che viene crivellato di colpi e resta vivo... Insomma, se volete vedere fate pure, non vi annoierete, ma no ditemi che è un bel film...

Ultima risposta 07/03/2005 10.05.22
bel_pen  @  05/03/2005 07:54:45
sono australiana e l'ho visto qui in australia: in inglese ovviamente - mi troverai in in confusione senza i sottotitoli. Pero' devo dire che e' veramente un bel film - al solito non li sopporto mai i film azioni con i vampiri e cosi' via... ma con bravissimi interpreti questo film e' proprio stupendo
ciao :-)

Sg. verga  @  04/03/2005 14:30:10
stupendo!!
dico solo che wesalye recida da favola
a 1 espres sempre diversa e m piac 1 sacchissimo
il film a 1 trama alcuanto difficile
solo alla fine si spiega tutto
matrix e stata 1 triloggia a mio parere inferiore
w blade e abasso neo e orfeo

Ultima risposta 13/03/2005 18.26.59
Edo  @  04/03/2005 08:19:29
Perche?
Si insomma, perché sprecare soldi, anche se evidentissimamente é a un costo industriale nettamente inferiore agli altri due, per una terza parte cosí insensata, fiacca, debole? Il genere action con i vampiri é stato decisasmente bruciato e decapitato da quell´Underworld che almeno vantava qualche bella (anche se il vecchio Landis rimane imbattuto) trasformazione licantropesca (ma senza esagerare).
Vale a dire che vorrei veder tornare i vecchi vampiri alla Pitt e Cruise quando si facevano intervistare, piú che kunfuniani sparatutto... e poi, in primis su tutto, mettere una bella dentiera in bocca a qualcuno, il piú delle volte anziché farlo diventare un vampiro lo si trasforma in una maschera alla Halloween, ed é qui il caso di un make up grossolano e ridicolo.
Il cattivo di turno, il redivivo dracula, viene presentato come un strafighissimo e potentissimo vampiro, quando per tutto il resto del film sembra una casalinga che aspetta il marito che torna dal lavoro: inesistente la sua minaccia e la sua presenza, quando il film invece si basa principalmente su questo... ma prima di tutto ilo look del film é fuori tono, facce cosí brutte e antifotogeniche si sono viste popolano le inquadrature a iosa.
Allora mi si dirá, ma é un film di azione,pop corn e vai, e allora, tolta la sequenza iniziale, giá vista ma divertente, dov´é lázione? Me lko sono chiesto per tyutto il film, che passa noioso e senza brizzi... almeno ilo due era un luna pöark di belli e brytti effetti scpeciali, una balera di scene e azione... qui si é caduti in un pseudo "intellettualismo" caratteriali per sviluippare quella tridimensionalitá che il personaggio non aveva mai avuto (qualcuno ne aveva comunque sentito la mancanza?)
In ultimo gli effetti speciali, inventata una volta la liquefazione dei vampiri, ben fatta, non c´+é bisogno di farla vedere all´infinitesima, perché poi alla lunga stanca e diventa pachiana...
Comunque, a parte il bel logo del titolo con le lettere che diventano denti, il film é una delusione, forse da vedere solo cosí da apprezzare meglio e di piú film del passato
Blade blade...

Ultima risposta 05/03/2005 17.32.59
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso