blackwater valley exorcism regia di Ethan Wiley USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

blackwater valley exorcism (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BLACKWATER VALLEY EXORCISM

Titolo Originale: BLACKWATER VALLEY EXORCISM

RegiaEthan Wiley

InterpretiCameron Daddo, Jeffrey Combs, James Russo

Durata: h 1.29
NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Ethan Wiley

Trama del film Blackwater valley exorcism

Basato su una storia vera, "Blackwater Valley Exorcism" è la storia di Isabelle, una ragazza fortemente disturbata, costretta a lottare contro un terribile demone che sta cercando di possedere la sua anima. Terrorizzata dal pensiero di vederla varcare per sempre il confine con le tenebre, la famiglia di Isabelle chiede aiuto a Jacob, il sacerdote del luogo, anch'esso un individuo tormentato. Jacob cercherà di esorcizzare il demone dentro il corpo di Isabelle ma scoprirà anche come la poveretta non sia l'unica a dover essere salvata.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,09 / 10 (11 voti)5,09Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Blackwater valley exorcism, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  07/01/2016 16:04:01
   5 / 10
Ennesimo film horror che tratta la tematica della possessione demoniaca diretto dallo scarsamente dotato Ethan Wiley (unico film decente di questo regista è l'horror-fantasy "La Casa Di Helen").
Per circa metà della sua durata la trama del film non è malaccio,non è particolarmente originale ma è sviluppato con una certa logica, dalla comparsa del prete invece diviene assolutamente delirante,si cerca di approfondire alcuni elementi e personaggi attraverso l'uso di flashback che invece di chiarire le idee rendono la storia maledettamente confusionaria e difficile da seguire.
Contribuiscono ad affossare definitivamente il film i dialoghi semplicemente assurdi e la mediocre recitazione.
Sinceramente confesso di non aver ben capito dove volesse andare a parare la regia,per gran parte del film infatti è parecchio anonima,non dice assolutamente nulla poi a tratti si lascia andare a riprese abbastanza particolari che appaiono però del tutto fuori contesto...........
Un film per concludere che presenta una prima parte sufficiente, e una seconda quasi orrenda,da vedere solo se non si ha di meglio da fare.

Junipher  @  01/11/2013 23:25:23
   5½ / 10
Sgangherato ed artigianale, merita una visione.... oltre a quella esorcistica c'è pure una sottotrama di degenerazione nei rapporti famigliari, più o meno efficace.

Jolly Roger  @  27/06/2013 11:47:32
   5 / 10
Basato su una storia vera? Ma va...

Il film non sarebbe neanche troppo male, se non fosse che l'impianto narrativo è sbagliato. Probabilmente si voleva fare un film sugli esorcismi senza copiare troppo L'Esorcista, ma le varianti introdotte si rivelano essere due errori:

1) in genere i film sugli esorcismi seguono lo stesso impianto narrativo: la persona che sarà posseduta appare normale all'inizio del film, buonissima, timorata di dio, un po' fragile, molto amata dalle persone da cui è circondata. Dopodiché, lentamente ma inesorabilmente, il Diavolo inizia a manifestarsi, la possessione si rivela - all'inizio con sintomi che potrebbero far dubitare per una banale forma di nervosismo o paranoia, poi con manifestazioni sempre più orrorifiche e scientificamente inspiegabili.
In questo modo, si ha il tempo di immedesimarsi un po' nella protagonista, prima dell'arrivo del Diavolo, che sarà progressivo e spaventevole.

In Blackwater Exorscism tutto questo non c'è: non c'è nessuna presentazione della ragazza che verrà posseduta dallo spirito maligno, nessuna possibilità di immedesimarsi nel suo calvario. Peggio ancora: nella prima scena in cui appare la ragazza, è nel bosco ed è coperta di sangue...s'è appena sbranata un coniglio! Ma come si fa a far partire così un film sugli esorcismi?!Saltando a piè pari la parte della contaminazione demoniaca, che poi è la più bella.

2) in secondo luogo, negli horror c'è sempre contrapposizione tra il bene e il male. A questa regola non si sfugge. Non si sfugge nemmeno nella realtà. Figuriamoci in un film su un esorcismo.

Questo film, al contrario, introduce dei personaggi che dovrebbero essere i "buoni", che però sono tutti connotati da caratteristiche negative. C'è il guardastalla che è un prete spretato, il suo collega che è ottuso quanto un oggetto inanimato, il padrone che vuol uccidere il suo amico perchè sospetta che se la faccia con sua moglie, il prete che se la fa con la protagonista, il poliziotto del paese che è un pervertito sessuale...
Si ha l'impressione che in mezzo a sta bolgia sia l'indemoniata il personaggio di maggior valore, perlomeno in fatto di coerenza.

Il film ha, inoltre, un difetto che non si può perdonare ad un horror: è noioso. Un horror noioso è un film che non ha centrato il segno, dato che, sostanzialmente, lo scopo prevalente e in molti casi unico di questo genere di film è l'intrattenimento.

topsecret  @  24/10/2012 17:12:23
   4½ / 10
Nel corso degli anni tanti cloni de L'ESORCISTA si sono succeduti ciclicamnete sui nostri grandi e piccoli schermi, ma questo film di Wiley più che al capolavoro di Friedkin si avvicina maggiormente a L'ESORCICCIO per la caterva di cacchiate che si alternano impropriamente in questa storia, pateticamente spacciata per vera, che non ha nulla di interessante e degno di menzione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  02/09/2011 12:03:29
   4½ / 10
Poco originale come idea e come sviluppo della storia. Attori sotto la media così come la regia.
Buono il ritmo e non male il trucco, per il resto film poco memorabile.

Redlife88  @  20/08/2010 23:19:14
   4½ / 10
Riprese da telefilm, attori trovati nei boschi il giorno prima..a parte la ragazzina posseduta e il prete che almeno una recita scolastica deve averla fatta...a tratti noioso, non mi convince lo svolgimento dell'esorcismo.

paolo80  @  12/02/2010 20:56:26
   5 / 10
Pellicola di poche pretese che non eccelle in nessun aspetto in particolare, ma che, comunque, non ha tare tali da renderla ingurdabile.
Il ritmo della narrazione è un po' altalenante; la caratterizzazione dei personaggi non sembra esser stata molto curata, e durante la visione si alternano momenti che riescono a suscitare un po' di interesse, ad altri in cui la noia fa da padrona.
Seza lode, e con qualche infamia di troppo; comunque son stati prodotti lavori peggiori.

bulldog  @  16/07/2009 17:01:11
   6 / 10
Poco originale,non da buttare.

VinLet  @  23/02/2009 14:45:22
   5 / 10
L'ho trovato abbastanza noioso..certo a tratti inquieta..ma nulla di eccezionale

Tralasciando giustamente il paragone con L'Esorcista..credo ci sia molta più tensione e suspance ne "L'esorcismo di Emily Rose"

Comunque guardabile

Aztek  @  13/11/2008 21:51:05
   5½ / 10
Sono completamente d'accordo con il commento qui sotto, questo film naturalmente è incomparabile con il capolavoro di Friedkin, fa la sua sporca figura, ma nel complesso non è granchè.
A dir la verità il film è da 5, ma do mezzo voto in più per l'ottima prova della ragazza posseduta, il trucco e le movenze mi sono sembrate addirittura migliori della posseduta dell'Esorcista.

marfsime  @  15/10/2008 14:38:20
   5½ / 10
Ovvio che se confrontato con il capolavoro dell'esorcista questo film sfigura..ma non penso sia il caso di farlo in quanto quello rappresenta il top dei film sugli esorcismi mentre questo è un filmettino decisamente di più basso profilo. Tuttavia non è poi malaccio..riesce tutto sommato ad inquietare discretamente in alcune scene..inoltre la ragazza posseduta è truccata molto bene ed è molto brava e calata nella sua parte. Che dire..tutto sommato si può guardare ma senza aspettarsi chissà cosa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065805 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net