black tide regia di Erick Zonca Francia, Belgio 2018

black tide (2018)

locandina del film BLACK TIDE

Titolo Originale: FLEUVE NOIR

RegiaErick Zonca

InterpretiVincent Cassel, Romain Duris, Sandrine Kiberlain, Charles Berling, Élodie Bouchez, Lauréna Thellier, Sadek, Sabrina Aliane

NazionalitàFrancia, Belgio 2018
Tratto dal libro "The Missign File" di Dror Mishani
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Erick Zonca

Trama del film Black tide

Il caso sulla misteriosa scomparsa dell'adolescente Danny Arnault viene affidato al detective Francois Visconti (Vincent Cassel), un poliziotto di recente abbandonato dalla moglie, deluso dalla vita, stanco del mondo e con problemi di alcolismo. Mentre è impegnato nelle ricerche, non presta attenzione al figlio Denis, con cui l'uomo non ha un bel rapporto, anche per via del suo apparente coinvolgimento nel traffico di droga. Ad aiutare Visconti nelle indagini arriva Yann Bellaile (Romain Duris), insegnante di Danny, desideroso di scoprire che fine ha fatto il suo allievo.

Voti e commenti su Black tide, 7 opinioni inserite

TheLegend  @  25/06/2019 21:06:41
Non è da buttare ma nemmeno da esaltare.