big fish & begonia regia di Liang Xuan, Zhang Chun Cina 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

big fish & begonia (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BIG FISH & BEGONIA

Titolo Originale: DAYU HAITANG

RegiaLiang Xuan, Zhang Chun

InterpretiJi Guanlin, Pan Shulan, Su Shangqing, Xu Weizhou, Chin Shih-Chieh, Wang Deshun, Jiu'er, Xang Yuanyuan, Xue Lifang, Zhang Jie

Durata: h 1.41
NazionalitàCina 2016
Genereanimazione
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Liang Xuan
•  Altri film di Zhang Chun

Trama del film Big fish & begonia

Chun è una divinità con le sembianze di una giovane; vive in un mondo parallelo a quello umano, al di sotto del mare, dove il mare diventa cielo e dove ogni cosa amministrata da rigide regole cosmiche. Tra queste vige un obbligo ferreo: quando i giovani dèi, alla soglia dei sedici anni sono chiamati a visitare il mondo degli umani, per conoscerlo meglio e così meglio amministrarlo, non devono troppo avvicinarsi ad essi ma guardarli solo da lontano. Trasformati in delfini, gli dèi salgono attraverso il mare e raggiungono il mondo umano. Chun, raggiunta la superficie, incontra Kun, un giovane pescatore. Tra i due accadrà qualcosa d'inaspettato che li legherà profondamente l'una all'altra, al punto da correre gravi pericoli. Chun sfiderà il suo mondo e le sue regole ma gli dèi e gli esseri umani non possono stare insieme, le conseguenze sarebbero catastrofiche e senza possibilità di ritorno.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,25 / 10 (4 voti)6,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Big fish & begonia, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  06/11/2018 15:14:51
   6 / 10
Sembra molto debitore ai film di ghibliana memoria ma BIG FISH & BEGONIA non possiede, a mio avviso, quella carica, quella potenza visiva ed emozionale che riesca a coinvolgere pienamente.
Non mancano i momenti toccanti, nella parte conclusiva specialmente dove l'amore incondizionato viene messo in primo piano nella storia, così come non mancano i momenti vivsivamente interessanti, dettati da una buona grafica e un ritmo abbastanza funzionante, ma complessivamente il film di Chun non mi ha appassionato e coinvolto in maniera netta e decisa, soffrendo anche di qualche staticità nella prima parte.
Merita comunque la sufficienza poichè ben fatto tecnicamente e anche perchè, pur non esaltando, almeno non annoia mortalmente.

horror83  @  27/10/2018 09:00:23
   8 / 10
mi è piaciuto molto. tecnicamente è fatto bene, i disegni e i colori sono molto belli, e anche la storia è carina. complimenti alla Cina che sta facendo passi da gigante con i film, e con questo siamo vicini allo studio Ghibli. promosso!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  02/10/2018 07:59:22
   6 / 10
Film di animazione che vorrebbe fare il verso allo Studio Ghibli ma fallisce miseramente nel tentativo. Il mondo fantastico che vorrebbe creare (ambiziosissimo) è pieno di falle ed incongruenze, e la vicenda non appassiona né commuove mai. Belli i disegni, ma il film è vramente poca cosa.

adrmb  @  02/07/2018 10:15:28
   5 / 10
Al di là del fatto che ora tirare in ballo Miyazaki e Studio Ghibli sembra sia diventata prassi per tutti i film d'animazione non delle multinazionali appena c'è un accenno di ecologismo, forse per pubblicità non so, al di là del fatto che questo film - fortunatamente - con Miyazaki c'entra come i cavoli a merenda, a me non è proprio piaciuto.
Il contesto "taoista" sarebbe pure figo, il problema è che la storia fa veramente acqua da tutte le parti, e la sceneggiatura è un disastro, e riesce nell'impresa di complicare inutilmente dilatando all'eccesso tutta una componente apocalittica una storia che non mi sembrava poi così astrusa. Poi vabbè anche tutta la parte "spirituale" si risolve in banalissime uscite alla new age stile "La vita e la morte non sono l'inizio e la fine, ma tappe nel percorso dell'eternità". Cioè io davvero ho bisogno, nel 2018, che 'Big fish & Begonia' mi ribadisca una roba del genere?
Comunque qualcosa si salvicchia eh, tipo la "Dea" delle anime è veramente un bel personaggio, ambiguo e teatrale, un incrocio tra la direttrice delle terme della Città Incantata e Ursula della Sirenetta.
Per il resto, esteticamente sarebbe pure bello eh (magari non il chara design, ma gli sfondi sono tecnicamente ben fatti e riescono a trasmettere un senso di "poesia visiva" creando dei bei momenti) ma che spreco mamma mia.

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/10/2018 21.14.39
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

7 uomini a molloa private waralmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldaquamanattenti al gorillaben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
 HOT
bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una nottecity of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2
 NEW
dove bisogna stareescape room (2019)friedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bambole
 NEW
glasshepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettrica
 NEW
la douleurla favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
 NEW
l'agenzia dei bugiardilake placid: legacyle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
 NEW
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
 NEW
maria regina di scoziamenocchio
 NEW
mia e il leone biancomia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimiralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocoride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
 HOT
suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead

983509 commenti su 40748 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net