big bug regia di Jean-Pierre Jeunet Francia 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

big bug (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BIG BUG

Titolo Originale: BIGBUG

RegiaJean-Pierre Jeunet

InterpretiDominique Pinon, Alban Lenoir, André Dussollier, Elsa Zylberstein, Isabelle Nanty

Durata: h 1.51
NazionalitàFrancia 2022
Generefantascienza
Al cinema nel Febbraio 2022

•  Altri film di Jean-Pierre Jeunet

Trama del film Big bug

Nell'anno 2050, in cui ormai gli androidi a scopo domestico sono normalmente diffusi ovunque, una rivolta di robot mette in pericolo gli abitanti di una casa: o almeno è quello di cui sono convinti i robot che abitano dentro quella casa, che decidono di segregare al suo interno gli umani come misura precauzionale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,79 / 10 (7 voti)5,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Big bug, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

goophex  @  20/06/2023 19:52:29
   5½ / 10
Amo Jeunet e il suo continuo sperimentare il film non arriva alla sufficienza. Una leggera commedia in chiave fantascientifica, un po' grottesca, un po' sopra le righe ma che si dimenticherà abbastanza presto.

Beefheart  @  09/06/2022 18:15:32
   4 / 10
Una gran noia. Due ore e fischia di cose già viste e riviste, dove il taglio ironico, prettamente francese, che avrebbe voluto dare originalità, risulta alquanto stucchevole. Non so come sono arrivato fino alla fine.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/04/2022 15:39:15
   5 / 10
Big Bug ha uno stile cartoonesco, certamente divisivo nel valutarlo, ma secondo me sovvraccarico di tematiche e soprattutto manca di una vera e propria originalità di fondo. E' una commedia fantascientifica distopica dove l'umanità in fondo si scavata è la fossa da sola. L'intelligenza artificiale è arrivata quasi al punto da essere xenofoba nei confronti della razza umana, costretta per punizione a partecipare ad un grottesco reality show intitolato Homo Ridicule. L'ambientazione prende spunti dall'Angelo Sterminatore di Bunuel ma senza averne la genialità bunueliana, cioè di un gruppo di persone ben agiate costrette a rimenere prigionieri della loro stessa casa ed impossibilitati di uscire. Da qui si innescano varie situazioni trai personagi fino a quando la comparsa dello Yonix rende il tutto leggermente più cupo e grottesco. Robot di ultima genrazione che detestano gli umani e procedendo a delle vere e proprie purghe verso elementi ostili e al tempo stesso l'umanità appiattita su se stessa e dipendente dalle macchine dove ci sono precisi elementi del Brazil di Gilliam senza il livello visionarietà di quel film. Jeunet quindi fa un fritto misto di tutto, però mancando di quella asciuttezza che avrebbe giovato alla narrazione. Un film che mi ha convinto poco, perchè aldilà di una bella confezione i contenuti sono tanti e confusi tra loro.

Mauro@Lanari  @  16/03/2022 23:15:29
   6½ / 10
Jeunet riparte dall'ambito del suo ottimo film di fantascienza "Alien 4" (1997), lo trasforma in un'a tratti feroce satir'antiborghese che rievoca Buñuel e Ferreri, conclude spegnendosi in un'innocua crisi di nervi provocata dal claustrofobico lockdown pandemico: di propria volontà o su pressione Netflix?

topsecret  @  12/03/2022 14:09:08
   6½ / 10
Un mix abbastanza riuscito tra commedia e fantascienza robotica, non nuovo nelle idee proposte ma sviluppato in maniera gradevole che si lascia guardare piacevolmente. Cast all'altezza, regia capace e comparto visivo più che soddisfacente, per una visione discreta, pur con qualche dose di retorica.

camifilm  @  07/03/2022 20:19:32
   5½ / 10
Precisiamo si tratta di COMMEDIA a tema sci-fi (ci prova). Quindi non attendetevi fantascienza o sci-fi e non è all'altezza della commedia sci-fi "la donna perfetta" per citare un lavoro piuttosto noto e moderno.


Film molto colorato, probabilmente perché si svolge nell'appartamento a tema vintage della protagonista. Non ci è dato sapere come vivono tutti gli umani.
Vediamo piccole sottigliezze che sono più interessanti della banale trama principale e che riguardano l'uomo privo di fatiche.
Interessante la pubblicità in stile pop-up che appare nella vita tramite schermi perennemente in movimento per le vie della cittadina promuovendo il prodotto di cui hai appena accennato.
Sono più interessanti i dettagli: la ricerca di innamorarsi e non solo fare sesso.

È Vm14!!!

Dura troppo.
Poco accattivante direi.

DankoCardi  @  03/03/2022 23:56:24
   7½ / 10
E' già da alcuni anni che si vedono film di fantascienza provenienti da paesi che non siano l'America; stavolta tocca alla Francia. Ma non si tratta di una pellicola qualsiasi bensì del gradito ritorno di uno dei registi più visionari ed istrionici di sempre: quel Jean Pierre Jeunet che ci ha sempre abituato ad opere bizzarre e non fà eccezione questa fanta-commedia che nasconde tante sagaci e graffianti metafore e critiche alla società attuale. La storia vede un gruppo di umani in balia dei robot e detta così potrebbe non sembrare originale (ci sono infatti diverse velate citazioni ad altri film come Io, Robot, Robocop, Farenheit 451 etc..., addirittura un riferimento al Covid) e invece la storia è un continuo crescere di ritmo tra situazioni spassose, dialoghi serrati ed anche un pizzico di azione. Se tuttavia ci fermiamo un momento a riflettere ci accorgiamo che il futuro descritto qui potrebbe non essere troppo distante, già oggi la nostra vita è molto più dipendente dalla tecnologia e dal virtuale di quanto non crediamo; ed ecco che le nevrosi e le bestialità dimostrate dai protagonisti come in un grande circo mediatico potrebbero rivelarsi molto più serie. Bravi tutti gli interpreti. Per me già una chicca da non perdere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
furiosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glaciale
 NEW
girasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boy
 NEW
io e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonos
 NEW
marcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissement
 NEW
ti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
vangelo secondo mariavita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050871 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net