ben x regia di Nic Balthazar Belgio, Olanda 2007

NazionalitàBelgio, Olanda 2007
Al cinema nel Dicembre 2009

•  Altri film di Nic Balthazar

Trama del film Ben x

In alternativa a subire i soprusi dei bulli a scuola, un adolescente autistico si rifugia nel mondo dei giochi di ruolo online.

Voti e commenti su Ben x, 75 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  04/11/2013 12:47:32
Un film di cattivo gusto. Tutte le emozioni che suscita sono controllate, raramente sincere, indotte per far provare compassione verso il protagonista (il personaggio della madre è davvero insulso, così come il medico). Nella seconda parte poi è ancora peggiore, prende una direzione moraleggiante come se fosse un servizio di Mattino Cinque (sono tutti brutti e cattivi tranne la famiglia dell'autistico).

Timmermans è davvero bravo, ma non basta.

Ultima risposta 05/11/2013 09.45.12
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  20/06/2012 13:37:10
Mi sembra decisamente sopravvalutato questo "Ben X".
E' un miscuglio malfatto di interviste a mo' di documentario, con spezzoni di videogioco, e per metà film drammatico su un ragazzo autistico.
Il risultato non è buono: indifferenza verso il protagonista (almeno da parte mia), un po' di noia, e luoghi comuni, tranne forse il finale.
Neanche la regia mi ha affascinato, troppo da mtv. Deludente.

Ultima risposta 24/06/2012 21.32.29
Francesco83  @  18/12/2009 01:23:57
Non è fatto male, ma poteva essere più curato

Ultima risposta 03/01/2010 21.41.04

18 regali1917adoration (2019)
caterinacena con delitto - knives out
fabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovato
fantasy islandfigli (2020)
 NEW HOT R
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti