ben is back regia di Peter Hedges USA 2018

ben is back (2018)

locandina del film BEN IS BACK

Titolo Originale: BEN IS BACK

RegiaPeter Hedges

InterpretiJulia Roberts, Lucas Hedges, Courtney B. Vance, Kathryn Newton, Rachel Bay Jones, David Zaldivar, Alexandra Park, Marquise Vilson, Teddy Cañez, Emily Cass McDonnell, Mia Fowler, Melissa van der Schyff, Jakari Fraser

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Dicembre 2018

•  Altri film di Peter Hedges

Trama del film Ben is back

Il film segue la storia del giovane Ben (Lucas Hedges) che sta cercando di disintossicarsi. Il giorno di Natale decide di uscire dalla comunità per passare le feste in famiglia. La madre Holly (Julia Roberts) sorpresa lo accoglie a braccia aperte, ma capisce presto che qualcosa non va. Durante le 24 ore successive Holly farà tutto ciò che è in suo potere per salvare il figlio ed evitare il collasso della propria famiglia.

Voti e commenti su Ben is back, 14 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

BenRichard  @  23/06/2022 14:45:26
Una bella storia drammatica con una brava Julia Roberts, particolarmente ispirata nella parte. Non tutto mi ha convinto fino in fondo, comunque la visione ci sta tutta.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/07/2021 21:53:23
Un buon film, sobrio nello stile che racconta vicenda di tossico dipendenza e di rapporti familiari difficili. Il figlio più grande che vede la famiglia alla vigilia di Natale. Tutto il racconto è racchiuso in questo breve lasso di tempo tra la piacevole sorpresa della madre, ma anche la diffidenza degli altri familiari maturi, verso colui che è considerato la pecora nera. Ma il rapporto madre/figlio è qualcosa di inscindibile che si sviluppa e si evolve con varie sfaccettature fino alle tonalità thriller di questo viaggio notturno negli incubi passati del figlio. Incubi che influenzano e condizionano una persona che vuole venir fuori dall'inferno della droga, ma che giocoforza ne viene attratto. Una Julia Roberts in una delle sue migliori prove mature. Una madre che rischia per quel figlio imperfetto che non vuole perdere e che cerca in tutti i modi di tenere a galla.

Paolo70  @  27/03/2021 17:17:19
Film drammatico realistico. Buona interpretazioni dei protagonisti. Regia discreta.

DarkRareMirko  @  15/03/2021 21:03:31
Buon film, minimale e ben interpretato da una Roberts che, come a volte accade (Erin Brokovich) si da al cinema di denuncia, impegnato; l'argomento droga è trattato seriamente, senza sottovalutazioni, con un buon numero di colpi di scena.

Buon doppiaggio.

Ape1  @  14/12/2020 23:37:04
Leggo alcuni commenti in cui non mi riconosco.
Non mi stupisce perché il tema è davvero molto difficile e ed è ovvio che alcuni rifuggano.
È un film di spessore, da vedere. Certo è un film pesante su come la droga possa distruggere un ragazzo, delle famigliE ed una Intera comunità, ma leggere commenti che lo classificano come scialbo lasciano il dubbio di un forte superficialità in chi li ha estesi.
Bravo il regista ed i due protagonisti, la madre (Julia Roberts in un ruolo davvero drammatico e per una volta non sexy) ed il figlio.

maxi82  @  16/02/2020 21:05:51
Julia Roberts e una garanzia....praticamente gira il film da sola...per questo merita la sufficienza perché il film non decolla mai e gli altri interpreti sono poca roba

Norgoth  @  16/08/2019 23:02:38
Il film fa perno su Julia Roberts e fa bene. Una super interpretazione.
Se non fosse per quella, al film manca qualcosa per essere migliore di quello che è.
Si segue con interesse ed è abbastanza drammatico, ma non tanto quanto potrebbe (e dovrebbe) esserlo, vista la tematica. Ha un po' il freno a mano tirato, a mio parere.
Il finale è un po' così così, a parte che lo avrei fatto finire diversamente, è anche un po' tirato via. I rari (ma non troppo) casi in cui ho detto: "Beh, tutto qui?".
Nulla di memorabile.

jason13  @  05/04/2019 15:06:29
SI lascia guardare ma alla fine mi ha dato poco. Lo dimentichero' presto.

topsecret  @  25/03/2019 22:16:22
La Roberts è sempre brava e carismatica ma la storia non mi ha emozionato in modo particolare, nonostante affronti tematiche importanti e ormai di stretta attualità. Comunque si segue con un certo interesse meritando la piena sufficienza.

KINGLIZARD  @  04/01/2019 13:52:35
..Visto al cinema perchè sembrava l'unico film decente da vedere il 30 dicembre ,e dovevo assolutamente esaurire la mia tessera Cinepass che stava per scadere..
gran prova di Julia Roberts che si tiene in gran forma e sa anche recitare senza bisogna di sostegni estetici di chirurgia plastica..Tiene in piedi tutto il fim, film principalmente drammatico ma che in alcuni punti ha anche degli spunti da Thriller...
Il ragazzo non è un granchè dal punto di vista recitativo e qua vedendo il cognome uguale al regista mi era venuto il dubbio che fosse il filgio...comunque tutto sommato anche la sua prova può dirsi sufficiente..il film di fatto comunque si regge tutto sulla grande prova di Julia che dimostra veramente di essere ancora una grande attrice...Brava continua a fare i ruoli adatti alla tua età e ne avrai ancora da dire !!!

Ultima risposta 06/05/2019 08.50.21
il ciakkatore  @  03/01/2019 14:59:48
Un buon film,tenuto su da una solita grande Julia,ma la storia alla fine non è niente di che

massy1979  @  28/12/2018 21:41:16
Il film intenso , ansiogeno , inrospettivo da vedere !