beata ignoranza regia di Massimiliano Bruno Italia 2017

Trailer Trailer BEATA IGNORANZA

locandina del film BEATA IGNORANZA

Titolo Originale: BEATA IGNORANZA

RegiaMassimiliano Bruno

InterpretiAlessandro Gassmann, Marco Giallini, Valeria Bilello, Carolina Crescentini, Teresa Romagnoli, Guglielmo Poggi

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Febbraio 2017

•  Altri film di Massimiliano Bruno

Trama del film Beata ignoranza

La commedia racconta le vicende i due nemici/amici, insegnanti di liceo, che si sfidano in una divertente commedia su una problematica attualissima: Ŕ giusta o no questa dipendenza dai social network? E' vera comunicazione o solo condivisione di superficialitÓ? Diverse le idee dei protagonisti del film: se Gassmann Ŕ assolutamente integrato nella modernitÓ, Giallini Ŕ un uomo all'antica sostenitore dei "vecchi tempi". Cosý, tra gag esilaranti e riflessioni profonde, i due professori arriveranno a scambiarsi le vite per sostenere la propria tesi.

Voti e commenti su Beata ignoranza, 7 opinioni inserite

Trixter  @  24/03/2017 09:44:56
Nonostante la buona prova attoriale dei protagonisti il film risulta debole. La mancanza di idee determina una brusca virata verso il dramma, così che il film non sa nè di carne nè di pesce, veleggiando tra toni leggeri e situazioni buffe e, di contro, strazianti drammi familiari. Alla lunga, però, la pellicola annoia e risulta un pò stanca e fiacca. Anche il tema del rapporto con la tecnologia non mi sembra sia stato trattato in modo acuto ed intelligente, ma piuttosto utilizzando luoghi comuni e banalità. L'impressione è che si potesse fare molto meglio.

JOKER1926  @  23/03/2017 23:23:41
Qualche anno fa nelle sale uscì un simpaticissimo film, "Italiano medio". Fu una mera sorpresa , l'ironia era un mezzo per esprimere le varie pecche del cittadino italiano.
Nel 2017 con Massimiliano Bruno abbiamo una nuova panoramica su una situazione che non può non esser che attuale. Si parla di nuova tecnologia e della società sempre più social.
E' dunque partorita una piacevole commedia, compatta e lineare. Senza punti morti.
A tratti quasi drammatica, sotto altri punti di vista molto vicina al vero, al di la delle sfumature amplificate, ma ovviamente inevitabili. Molte sequenze risultano, infatti, essere esilaranti e molto congeniali alla parodia che si crea intorno ad un mondo che viaggia in maniera sbagliata, verso una tecnologia pesante ed omologata.
Per passare del tempo in modo diverso, questa nuova produzione italiana, con Alessandro Gassmann, può esser vista gradevolmente.

JOKER1926

werther  @  18/03/2017 08:47:36
Una commedia molto attuale con delle gag non esageratamente comiche, si ride ma con moderazione. Ben affiatata la coppia Giallini Gassmann. Una commedia piacevole ideale per passare due ore spensierate.

benzo24  @  08/03/2017 20:03:20
Filmetto che si regge soparutto sulle gag e la bravura dei protagnisti

FABRIT  @  05/03/2017 12:29:59
Giallini e Gassman maltrattati da un copione debole come una ricotta andata a male...filmettino ino ino.

Wilding  @  26/02/2017 10:43:24
Piacevolissima commedia. Giallini sempre molto bravo.

Hannibal  @  25/02/2017 13:03:13
Che delusione!!!! Peccato, pensavo che fosse un film meritevole; mi sbagliavo!!!...Bene GiallinI, maluccio gassman, ma é il film che non convince!!

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'
annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomoclasse zcodice unlocked
fast and furious 8
fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)
indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic game
noi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali