beata ignoranza regia di Massimiliano Bruno Italia 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

beata ignoranza (2017)

 Trailer Trailer BEATA IGNORANZA

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BEATA IGNORANZA

Titolo Originale: BEATA IGNORANZA

RegiaMassimiliano Bruno

InterpretiAlessandro Gassmann, Marco Giallini, Valeria Bilello, Carolina Crescentini, Teresa Romagnoli, Guglielmo Poggi

Durata: h 1.42
NazionalitàItalia 2017
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2017

•  Altri film di Massimiliano Bruno

Trama del film Beata ignoranza

La commedia racconta le vicende i due nemici/amici, insegnanti di liceo, che si sfidano in una divertente commedia su una problematica attualissima: Ŕ giusta o no questa dipendenza dai social network? E' vera comunicazione o solo condivisione di superficialitÓ? Diverse le idee dei protagonisti del film: se Gassmann Ŕ assolutamente integrato nella modernitÓ, Giallini Ŕ un uomo all'antica sostenitore dei "vecchi tempi". Cosý, tra gag esilaranti e riflessioni profonde, i due professori arriveranno a scambiarsi le vite per sostenere la propria tesi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,13 / 10 (8 voti)6,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Beata ignoranza, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  15/06/2017 22:12:49
   6 / 10
Niente di epico ma neanche di così inguardabile, il film di Bruno si piazza nel mezzo, raccontando una storia che pesca dall'attualità, miscelandola con dosi di sentimento e qualche sorriso leggero, intrattenendo lo spettatore in maniera gradevole, senza caricarla di troppa retorica o banalità irritante.
Simpatici i protagonisti.

Trixter  @  24/03/2017 09:44:56
   5½ / 10
Nonostante la buona prova attoriale dei protagonisti il film risulta debole. La mancanza di idee determina una brusca virata verso il dramma, così che il film non sa nè di carne nè di pesce, veleggiando tra toni leggeri e situazioni buffe e, di contro, strazianti drammi familiari. Alla lunga, però, la pellicola annoia e risulta un pò stanca e fiacca. Anche il tema del rapporto con la tecnologia non mi sembra sia stato trattato in modo acuto ed intelligente, ma piuttosto utilizzando luoghi comuni e banalità. L'impressione è che si potesse fare molto meglio.

JOKER1926  @  23/03/2017 23:23:41
   6½ / 10
Qualche anno fa nelle sale uscì un simpaticissimo film, "Italiano medio". Fu una mera sorpresa , l'ironia era un mezzo per esprimere le varie pecche del cittadino italiano.
Nel 2017 con Massimiliano Bruno abbiamo una nuova panoramica su una situazione che non può non esser che attuale. Si parla di nuova tecnologia e della società sempre più social.
E' dunque partorita una piacevole commedia, compatta e lineare. Senza punti morti.
A tratti quasi drammatica, sotto altri punti di vista molto vicina al vero, al di la delle sfumature amplificate, ma ovviamente inevitabili. Molte sequenze risultano, infatti, essere esilaranti e molto congeniali alla parodia che si crea intorno ad un mondo che viaggia in maniera sbagliata, verso una tecnologia pesante ed omologata.
Per passare del tempo in modo diverso, questa nuova produzione italiana, con Alessandro Gassmann, può esser vista gradevolmente.

JOKER1926

werther  @  18/03/2017 08:47:36
   6½ / 10
Una commedia molto attuale con delle gag non esageratamente comiche, si ride ma con moderazione. Ben affiatata la coppia Giallini Gassmann. Una commedia piacevole ideale per passare due ore spensierate.

benzo24  @  08/03/2017 20:03:20
   6 / 10
Filmetto che si regge soparutto sulle gag e la bravura dei protagnisti

FABRIT  @  05/03/2017 12:29:59
   6 / 10
Giallini e Gassman maltrattati da un copione debole come una ricotta andata a male...filmettino ino ino.

Wilding  @  26/02/2017 10:43:24
   7½ / 10
Piacevolissima commedia. Giallini sempre molto bravo.

Hannibal  @  25/02/2017 13:03:13
   5 / 10
Che delusione!!!! Peccato, pensavo che fosse un film meritevole; mi sbagliavo!!!...Bene GiallinI, maluccio gassman, ma é il film che non convince!!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
 T
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
 HOT
alien: covenant
 T
altin in citta'annabelle 2aspettando il rebaby bossbaywatchbesetmentbolshoi babylonboston - caccia all'uomobugs (2017)chirurgo ribelle
 NEW
civilta' perdutacodice unlockedcorniche kennedycuori puridue uomini, quattro donne e una mucca depressae se mi comprassi una sedia?east endescape roomfamiglia all'improvviso - istruzioni non incluse
 T
fast and furious 8fortunata
 NEW
girotondogold - la grande truffa
 T
guardiani della galassia vol. 2i figli della notte (2016)i peggioriil crimine non va in pensioneil giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoindizi di felicita'insospettabili sospettiio danzero'it comes at night
 T
king arthur - il potere della spada
 T
la guerra dei cafonila mummia (2017)la notte che mia madre ammazzo' mio padrela ragazza dei miei sognila tenerezzal'accabadoralady macbethl'amore criminalelasciami per semprele cose che verrannole donne e il desideriole verita'l'eccezione alla regolaliberel'uomo che non cambio' la storiamaradonapolimaria per roma
 NEW
metro manilamexico! un cinema alla riscossamilano in the cage - the moviemiss sloanemonster trucksmy italymystic gamenailsnervenessuno ci puo' giudicarenocedicocco il piccolo dragonoi eravamoorecchieparigi puo' attendere
 NEW
parliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africa
 NEW
robert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
 T
the circlethe dinner
 NEW
the habit of beautythe space between (2017)this beautiful fantastic
 NEW
transformers 5: l'ultimo cavalieretutti a casa - inside movimento 5 stelletutto quello che vuoiun appuntamento per la sposauna doppia verita'una gita a romauna settimana e un giornouna vita, une viewhitney (2017)wilson (2017)wonder woman (2017)

957005 commenti su 37393 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net