barnyard - il cortile regia di Steve Oedekerk USA 2006

barnyard - il cortile (2006)

Trailer Trailer BARNYARD - IL CORTILE

locandina del film BARNYARD - IL CORTILE

Titolo Originale: BARNYARD: THE ORIGINAL PARTY ANIMALS

RegiaSteve Oedekerk

InterpretiKevin James, Courteney Cox, Sam Elliott, Danny Glover, Wanda Sykes, Andie MacDowell, David Koechner

NazionalitàUSA 2006
Genereanimazione
Al cinema nel Febbraio 2007

•  Altri film di Steve Oedekerk

Trama del film Barnyard - il cortile

In una fattoria, Otis, un bue, insieme ai suoi amici animali si divertono da morire organizzando feste, scherzi, ballando e cantando. Tutto questo sino a quando le cose alla fattoria non vanno più per il verso giusto e Otis, suo malgrado, é costretto a prendere la situazione in pugno come un vero leader, per riportare tutto alla normalità...

Voti e commenti su Barnyard - il cortile, 23 opinioni inserite

marcogiannelli  @  05/11/2015 19:43:55
Mi ha spesso annoiato, a tratti mi ha divertito, diciamo che gli dò un voto sufficiente ma nulla di più

DarkRareMirko  @  23/03/2015 00:04:51
Discreto cartoon che diverte ed intrattiene, pur non facendo urlare tecnicamente (dove è più che discreto, comunque).

Non è la prima volta che si narrano le vicende di animali in fattoria (anche Chicken run, ad esempio), ma anche in questo caso c'è divertimento e qualche buona trovata (l'andare in auto sfuggendo alla polizia, le caratterizzazioni, il buon doppiaggio di attori famosi).

Oedekerk (Ace ventura 2) si riconferma discreto autore; riguardo al film (che comunque ho scoperto per caso, che prima non conoscevo, e credo che non è che abbia avuto una grandissima pubblicità comunque), ci vedrei bene anche un videogioco.

gemellino86  @  12/01/2012 16:14:45
Mi ha ricordato un po' "Chicken Little" con la differenza che qui abbiamo una mucca maschio (????????). Infantile e innocuo filmetto adatto solo ai più piccoli. Certamente si dimentica subito.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/11/2011 10:33:15
Personaggi simpatici per un lungometraggio d'animazione che intrattiene in maniera sufficiente.
Film godibile, senza troppe pretese.

MidnightMikko  @  12/03/2011 14:10:11
Un film di animazione simpatico e disimpegnato, che ha il suo forte nella simpatia dei personaggi. Sicuramente meglio dei vari Shreck e compagnia varia che per "simpatia" intendono le solite gag trite e ritrite banali e noiose.

Valdak89  @  25/10/2010 10:47:02
Davvero carino e simpatico!

camifilm  @  13/08/2009 12:45:30
Una animazione che fa ridere.
Soprattutto all'inizio, nella prima parte, per poi lasciare al tema più importante della crescita caratteriale del personaggio principale, ma mantiene comunque sempre un aspetto comico anche nella parte seconda.
Da vedere, fa molto ridere soprattutto all'inizio, ripeto.
Questo non significa che poi è brutto, anzi! prende leggermente una piega diversa, ma simpatica e allegra.

baskettaro00  @  09/08/2009 13:14:04
stravagante e divertentissimo film d'animazione consigliato a chi ha apprezzato pellicole del calibro d i"madagascar(1&2)"alla ricerca di nemo"ecc...
inoltre i xsonaggi sn divertentissimi e come dicevo prima"stravaganti"
consigliato soprattutto se visto in compagnia ....

Scottishbear  @  31/05/2009 19:14:16
Molto carino e simpatico come film...mi è piaciuto molto il personaggio del Cane che voleva diventare protettore della fattoria...bello!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  24/05/2009 14:41:39
Un film decisamente infantile. Le poche scene divertenti sono un collage di situazioni già viste in molti altri film e altrettanto vale per le scene drammatiche alquanto mielose e scontate. Poi, giusto per fare i pignoli, da quando un bue ha le mammelle?
Vietato ai maggiori di 10 anni.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/12/2008 19:36:40
Cartone con troppi momenti di malinconia che rallentano la storia e quando cercano di animarla un po' esagerano...vedi le inutili sequenze di ballo!
Paragonando questo cartone ad altri usciti lo stesso anno potremmo pensare che l'animazione 3-d ha fatto dei passi indietro...
La scena piu' divertente e' quando cercano di "eliminare" il fattore!

sweetyy  @  21/08/2008 17:06:19
Carinissimo cartone animato, simile a "Chicken Run".
Ideale per trascorrere un'ora e mezza spensierata

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  23/06/2008 09:51:43
Filmettino di animazione discreto, la storia è sempre quella, ma ci sono alcune varianti simpatiche (la festa e la scena col contadino tra tutte). Un'ora e mezza spensierata per tutti.

Stewie  @  06/04/2008 15:39:31
simpatico e con personaggi divertenti.

enter  @  27/08/2007 16:01:44
un bel cartone animato molto simpatico,sorpresa!

sicily  @  26/08/2007 19:41:28
decisamente buono e originale

werther  @  18/08/2007 10:17:23
Un bel cartone, divertente e con la morale di sottofondo che non manca mai. Carino.

diamanta  @  16/08/2007 20:27:52
Uno degli utlimi film d'animazione piu' carini che ci sono in circolazione!!! Ci sono delle trovate veramente geniali!!!

Lory_noir  @  18/05/2007 21:02:57
Più o meno nella media delle aspettative considerando i film d'animazione del panorama recente del cinema. Molte trovate carine che fanno davvero ridere e personaggi simpatici però troppi elementi che sanno di già visto. Non fanno più i bei cartoni di una volta... da picolo ho giurato che non avrei mai detto questa frase tanto odiata visto che adoravo i cartoni che vedevo e che erano spudoratamente svergognati dai grandi con questa frase, ma ora mi ritrovo a parsarla anche io quasi ogni volta che guardo un cartone animato!!! Magari starò diventando grande... che tristezza!!!

faob  @  23/03/2007 23:18:15
davvero esilarante lo consiglio a pieno per i bambini è uno spasso

Ghigo73  @  04/03/2007 23:11:13
Carino e niente di piu'...............

piccypu  @  02/03/2007 07:52:09
devo dire che è proprio un bel cartoon originale e sopratutto molto simpatico;lo consiglio di vedere a tutti i bambini!

Von_Kappell  @  26/02/2007 15:50:43
Ottima animazione, ottima caratterizzazione dei personaggi e una morale che, anche se stucchevole, comunque "sà" di qualche cosa. I bambini si divertiranno ... e i grandi anche.

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
gli indesiderabili (2023)
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO