baby birba - un giorno in liberta' regia di Patrick Read Johnson USA 1994

baby birba - un giorno in liberta' (1994)

locandina del film BABY BIRBA - UN GIORNO IN LIBERTA'

Titolo Originale: BABY'S DAY OUT

RegiaPatrick Read Johnson

InterpretiLara Flynn Boyle, Joe Mantegna, Jacob Joseph Warton, Adam Robert Warton

NazionalitàUSA 1994
Al cinema nel Luglio 1994

•  Altri film di Patrick Read Johnson

Trama del film Baby birba - un giorno in liberta'

Ha un nome pomposo, Bennington Augustus Cottwell IV e viene rapito per far pagare il riscatto alla sua facoltosissima famiglia. Facile come bere un bicchier d'acqua, tanto più che la "preda" è un frugoletto di appena nove mesi. Ma del fatto che tra il dire e il fare ci possa essere di mezzo il mare si devono rendere conto i malvagi, sconfitti dalle capacità di iniziativa del nostro minieroe.

Voti e commenti su Baby birba - un giorno in liberta', 37 opinioni inserite

Pianetasud  @  25/12/2018 17:10:00
Molto molto carino... La scena ne Parco dei testicoli incendiati è da scomposcirsi! 😊

Testu  @  29/05/2017 20:22:27
Da ragazzino lo trovai troppo scemo anche per la categoria commedie superpiuma . Bruttino.

Colibry88  @  29/05/2017 20:18:57
Commedia carina ma abbastanza basica che attinge neanche troppo velatamente dal più conosciuto "Mamma ho perso l'aereo". Il grosso del lavoro qui lo fa sicuramente il bravo Joe Pantoliano, il quale si cimenta nel ruolo di cattivo-simpatico. Un po' anonimo il resto del cast, con una Lara Boyle che sebbene si sia scrollata di dosso il ruolo di Donna in "Twin Peaks", qui appena la si nota. Divertente quanto basta.

junior86  @  29/10/2015 11:32:01
Un film assolutamente inverosimile ma che, secondo me, merita un discreto voto per l'ottima prova dei 3 rapitori, davvero simpatici :)
Media bassissima, peccato... A me il film fa molto divertire

horror83  @  16/06/2014 18:51:11
Filmetto mediocre, da vedere solo se non si ha di meglio da fare!

Oh Dae-su  @  17/10/2013 12:52:14
Diciamo che non è un film per adulti.. e se avessi un figlio lo guarderei con lui.. ma da qui a dire che sia un bel film ce ne passa!
è simpatico, infantile, e del tutto surreale.. è simile a tante altre commedie e presenta un paio di attori che hanno poco a che fare con pellicole del genere..
Ma non riesco a dargli una sufficienza.

DarkRareMirko  @  08/08/2013 11:35:05
Classico film tv senza troppe pretese, memore magari del successone dell'Home Alone di Columbus di 4 anni prima, di cui recupera varie gag ed un protagonista piccoletto che fa casini.

Bravo Mantegna, sempre bona la Flynn Boyle.

Per una serata divertente va bene; il regista non farà molto altro.

Atlantic  @  13/07/2012 13:31:58
Commedia forse adatta solo e esclusivamente per un pubblico di minori ma comunque molto simpatica.
Da segnalare la presenza di Joe Mantegna (il capo dei rapitori) e di Lara Fynn Boyle.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  06/02/2012 20:18:37
Commedia infantile, che alterna momenti divertenti ad altri veramente scarsi dovuti a delle gags da cartone animato.
In generale il film non è bruttissimo, però non è sufficiente.

giraldiro  @  15/03/2011 20:03:59
L'ho visto solo una volta, sedici anni fa, e mi ricordo che fu un'esperienza bruttissima. Da sottolineare il fatto che all'epoca avevo tredici anni, figuriamoci adesso che ne ho ventinove!

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  04/03/2011 15:33:47
A parte il fatto che l'avrò rivisto più o meno 100 volte grazie a italia 1 il film non é niente di che. Va benissimo vederlo una o due volte ma non di più. La cosa che diverte di più forse é il fatto che un neonato riesca a beffeggiare due adulti cosa che nella realtà é decisamente impossibile!

Oskarsson88  @  16/12/2010 20:33:01
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  21/01/2010 14:44:19
Simpatica commediola con gag da cartone animato, paradossale e scatenato. Il piccoletto poi è un amore e il cast molto ben scelto. Distensivo.

Frankys  @  10/01/2010 10:37:51
Non mi è piaciuto, questo commedie esegete non mi piacciano per nulla !
Uno dei film più brutti che abbia mai visto, stupido, patetico, nauseante, irritante, e soprattutto poco divertente ...
Il voto rispecchia le risate che ho fatto " !

Tony yogurteria  @  19/12/2009 19:30:29
forse sottovalutato. probabilmente dovuto al fatto che la televisione lo proponeva tipo 2 volte all'anno fino a qualche anno fà e forse è un pò esagerato. di certo non da buttare.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  06/06/2009 19:10:52
dai ogni tanto fa bene vedere un filmetto come questo..il bambino è una favola

Scottishbear  @  05/06/2009 15:11:34
il sei è per Joe Mantegna che si rivela un bravo attore anche nei film comici. Il resto è visto e rivisto.

pinhead88  @  04/05/2009 16:35:57
Ciaby  @  02/02/2009 15:59:50
DDJgirl  @  12/01/2009 21:16:28
non è uno di quei film entusiasmanti da vedere per ridere....però fa tanta tenerezza ^^

Cuoreimpavido  @  05/12/2008 23:47:41
una commedia molto carina e divertente

topsecret  @  12/10/2008 20:01:11
Ma quanto ho riso la prima volta che vidi questo film..... Ok, è certamente una commediola scanzonata e banalotta, ma chi se ne importa? Joe Mantegna è uno spasso ed i suoi compari non sono da meno. La gag del parco con il cavallo dei pantaloni di J. Mantegna in fiamme e i suoi amici che cercano di spegnerle,è veramente esilarante. Ogni tanto fa bene prendersi poco sul serio, dimenticare per un attimo i problemi di tutti i giorni e guardarsi queste commedie che per un'ora e mezza ci mettono di buon umore.

Universegalaxy  @  26/09/2008 15:01:35
Film carino..ma niente di più...daiiiiiiiii.....
Da notare Joe Pantoliano ( goonies & il fuggitivo)...

elmoro87  @  25/05/2008 16:16:42
insomma, non granchè... si poteva fare molto meglio perchè l'idea iniziale sembrava buona!

Psyko86  @  25/09/2007 14:41:01
è un buon film e vale la pena vederlo.....chiaramente bisogna avere dentro di sè il fanciullino di cui tanto parlava Pascoli....altrimenti non ha senso..... infatti quando ero piccina adoravo baby birba. Messaggio chiaro: CONSIGLIATISSIMO AD UN PUBBLICO INFANTILE!

Kristkal  @  30/08/2007 20:50:43
Film per bambini o idioti...

Jude  @  30/08/2007 20:42:46
Simpatica commedia per famiglia, la solita storia di un gruppo di malviventi decelebrati che da la caccia ad un bambino che non ha nulla da invidiare a superman. Scontato ma divertente.

sicily  @  26/08/2007 18:24:37
quando ero piccola adoravo questo film

cinemamania  @  24/08/2007 10:25:15
Questo film è bellissimo. Una commedia da ridere.

Ultima risposta 22/08/2008 15.06.14
Gruppo COLLABORATORI Victor  @  09/08/2007 19:49:15
Sulla scia dei vari "Mamma ho perso..." un film che ha per proagonista un neonato rompi*oglioni...completamente inutile

Andrea7690  @  05/07/2007 15:36:46
2 e mezzo in merito a quando mi piaceva da piccolo.
Comunque risulta un prodottino scopiazzato in giro da altri film, oppure altri film hanno scopiazzato da questo, insomma, sa sempre di già visto.
Posso capire che film come MAMMA HO PERSO L'AEREO rappresenta avvenimenti surreali, ma almeno fa ridere, BABY BIRBA invece è surreale e non c'è proprio nulla da ridere, è una BOIATA incredibile, pure stupida, noiosa e infantile.
Ormai, questi prodotti commerciali con bambini che riescono a cavarsela e a far disperare ladruncoli malcapitati sono diventati irritanti e la rovina del cinema.
Secondo il mio parere si salvano solo HOME ALONE 1,2, e poi anche PICCOLA PESTE 1 e 2, mentre film da SENTI CHI PARLA a BABY BIRBA, sono solo da cestinare, alla fine, anche se credo che l'abbiano notato tutti, sono uno scopiazzato dall'altro.
Se i bambini hanno voglia di divertirsi sullo schermo, fategli vedere un cartone disneyniano, i Looney tunes ecc..., non sta ROBA!

lupin6  @  09/06/2007 01:27:58
dai dai alziamo la media d brutto!!E' IL FILM CHE MI HA SEGNATO L'INFAZIA!!!

Ultima risposta 11/06/2007 20.27.39
Lory_noir  @  07/06/2007 13:51:22
Da piccolo lo adoravo, ora noto che non è una commedia brillante ma il legame affettivo forse me lo rende più bello alla fista. Cmq ieri l'ho visto è l'ho trovata una commedia sufficiente e questo è il voto che do!

Cardablasco  @  19/02/2007 13:05:27
Commedia troppo fanciullesca

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/02/2007 08:43:16
simpaticissimo film con un protagonista che sembra gia un attore esperto(anche se hanno usato una coppia di gemelli)...molte gag sono simpatiche(memorabile quella del cantiere)...
simpatico

Hugolino  @  21/07/2006 12:57:58
No...prorpio no.... ecco i film che non sopporto, mi da troppo fastidio, quegli imbecilli che non riescono a prenderlo ma... proprio non lo sopporto...
Odio questi film.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  08/07/2006 01:03:59
Simpatica commedia per bambini. Piuttosto divertente, con gag che fanno anche ridere. Comunque non lo vedrò da almeno 10 anni!

la gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il pop
memorie di un assassinonancy
non si scherza col fuocoodio l'estate
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti