avalon regia di Mamoru Oshii Giappone 2001

avalon (2001)

locandina del film AVALON

Titolo Originale: AVALON

RegiaMamoru Oshii

InterpretiMalgorzata Foremniak, Wladyslaw Kowalski, Jerzy Gudejko, Dariusz Biskupski, Bartek Swiderski, Katarzyna Bargielowska

NazionalitàGiappone 2001
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 2001

•  Altri film di Mamoru Oshii

Trama del film Avalon

In un mondo futuristico, i giovani diventano sempre pi¨ assuefatti a un simulatore di battaglie illegale (e potenzialmente mortale) chiamato Avalon. Ash, una delle giocatrici migliori, viene a sapere dell'esistenza di alcuni livelli avanzati del gioco, abbandona il suo stile di gioco solitario e si unisce a un gruppo per raggiungere i livelli segreti.

Voti e commenti su Avalon, 35 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/08/2012 18:06:15
Coerente con la sua produzione precedent come Ghost in the shell, Avalon è stata una bella sorpresa perchè mi ha in qualche modo disorientato in maniera similare alla visione di Existenz, cioè nell'incapacità di stabilire quale sia la realtà. Certamente la fotografia ha contribuito molto, virata nettamente al seppia, opprimente nella sensazione di disagio e solitudine del contesto e dell'apatia della protagonista fuori dal gioco. Non aspettatevi una pellicola sparatutto, ricca di azione e adrenalina. Avalon è qualcosa di nettamente diverso, affascinante a spiazzante come nello stile di Oshii.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea son
brave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
gemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghost
il varcoio, leonardoit: capitolo 2
la scomparsa di mia madre
la verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmao
non succede, ma se succede...of fathers and sons