atomik circus regia di Didier Poiraud, Thierry Poiraud Francia, Germania, Gran Bretagna 2004

atomik circus (2004)

•  Altri film di Thierry Poiraud

Trama del film Atomik circus

Voti e commenti su Atomik circus, 9 opinioni inserite

jason13  @  26/12/2017 14:37:55
Una vaccata colossale...il trash va benissimo ma qui e' di una noiosita' incredibile e sinceramente non diverte mai. Poteva e doveva durare non piu' di 50 minuti allora magari risultava passabile.

MonkeyIsland  @  17/03/2014 02:28:06
Pellicola veramente assurda che butta nel calderone senza manco stare attenta alle dosi fantascienza,musical,splatter,horror,commedia e grottesco combinando in parte un pasticcio assurdo per via del fatto che il regista se ne è fregato altamente di inserire un qualsivoglia pretesto narrativo per rendere coeso il tutto.
Pieno di chicche che fanno sorridere e di simbolismi che potrebbero affascinare i più, questa brodaglia risulta anche divertente nonostante alcune cadute di ritmo non indifferenti e tutto sommato mi sento di salvarla.
Rimane una visione molto fuori dagli standard odierni.

topsecret  @  10/11/2013 15:28:20
L'ultima parte è quella più movimentata e scuote dalla noia e dal torpore che pervade quasi tutta la pellicola.
Questo ATOMIK CIRCUS si classifica come fanta splatter comedy senza avere grandi meriti dal punto di vista della realizzazione e soprattutto del coinvolgimento, mostrando poca sostanza e non riuscendo nemmeno a divertire.
La presenza della bella Paradis forse è l'unica cosa degna di nota.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  20/01/2012 02:03:59
Dal 2004 ad oggi, solo pochi voti, poche visioni.
Questo la dice lunga sul film e su amici che propongono film ad altri amici.

Per una serata all'insegna del puro intrattenimento, con un film ricco di sorprese da film CULT, grottesche e divertenti. Un film che non appartiene a nessun genere specifico. Classificato ovunque come film fantascienza, spazia in generi horror, splatter, commedia, grottesco, ...
si passa da paesino sperduto, case pericolanti e roulotte, a spazio e cieli fatti di acqua, .... a salti in moto, zombie... belle musiche colonna sonara accattivante di chitarre e sound bassi fondi americani... e alieni invasori, senza motivo apparente.

Tuonato  @  17/04/2011 23:00:55
In un posto surreale e desolato e lurido tra foreste polvere e paludi prende corpo un film tanto strampalato quanto demenziale. Grottesco e bizzarro. Nonostante alcune analogie con "Dal tramonto all'alba" - orde di mostri in un bar con scene splatter - è certamente un prodotto originale, quanto meno totalmente al di fuori da ciò che viene solitamente prodotto.
Vanessa Paradis recita la parte del leone, canta molti brani ed è attrice principale; buoni i suoi pezzi devo dire, così come la fotografia e il ritmo serrato che caratterizza tutto il film.
Sceneggiatura? Dialoghi? Non pervenuti, ma suppongo non si volesse appesantire qualcosa che rimane puro divertissement.
Potenziale cult.

ZaZÓ  @  05/11/2010 18:43:23
come da voto, buon film vale la pena di vederlo, è trash demenziale, alcune trovate veramente geniali, altre un po' banali, ma in fin dei conti non mi aspettavo nulla di che, sono rimasto soddisfatto, consigliato.

min¨  @  05/04/2009 12:34:14
film completamente fuori di testa molto divertente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  28/03/2009 09:54:19
Tamarrata senza senso che mixa horror e commedia con una trama demenziale.
Siamo in una cittadina non si sa dove in mezzo ai boschi, abitata da strambi personaggi che organizzano un festival.
A un certo punto la terra è invasa da meduse giganti provenienti da un'altra dimensione che volano e che uccidono tutti.

Il solito mix di splatter e risate alla Peter Jackson, di pura serie B e sufficientemente divertente. Situazioni, personaggi e ambientazioni rievocano molto la sci-fi americana anni '50 (la piccola comunità di abitanti isolati, la stradio* da salvare, i mostri invasori), condita però con una sana dose di grottesco e non-sense.
Ovviamente solo per fan del genere e comunque molto meglio di molti horror americani per il grande pubblico.

Fantastica la sequenza dell'attacco delle meduse.

marfsime  @  07/11/2008 20:40:23
Commediola fanta-horrorifica che ha l'intento di abbinare lo splatter e le risate..missione però a mio giuidizio fallita..evitabile.

tolo tolouna storia dĺarteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi