asterix e il segreto della pozione magica regia di Alexandre Astier, Louis Clichy Francia 2018

asterix e il segreto della pozione magica (2018)

locandina del film ASTERIX E IL SEGRETO DELLA POZIONE MAGICA

Titolo Originale: AST╔RIX : LE SECRET DE LA POTION MAGIQUE

RegiaAlexandre Astier, Louis Clichy

InterpretiChristian Clavier, Daniel Mesguich, Alex Lutz, Alexandre Astier, Elie Semoun, Guillaume Briat, Bernard Alane, GÚrard Hernandez, Franšois Morel, Lionnel Astier, Florence Foresti, LÚvanah Solomon

NazionalitàFrancia 2018
Genereanimazione
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di Alexandre Astier
•  Altri film di Louis Clichy

Trama del film Asterix e il segreto della pozione magica

Il druido Panoramix il punto di riferimento del villaggio di Asterix, con la sua pozione magica che permette al guerriero di acquisire i super poteri con cui difende la loro terra, cade da un albero. Per i druidi questo Ŕ segno che sta invecchiando e che deve trovare un giovane erede al quale insegnare come preparare la pozione magica. Aiutato da Asterix e da Obelix, Panoramix trova la sua erede nell'adolescente Pectin.

Voti e commenti su Asterix e il segreto della pozione magica, 3 opinioni inserite

Testu  @  28/06/2019 23:31:07
Un Asterix non fatto male, anzi tecnicamente continua e migliora la buona piega 3D intrapresa da Il Regno degli Dei, tuttavia senza strafare ha comunque un sapore moderno, Si vede che stavolta non hanno usato il materiale di Uderzo e Goscinny.

Il cattivo, Rancorix, complice anche la voce di Franco Zucca, ha carisma, cosa che... tranne alcune volte con Cesare è sempre mancata. Purtroppo anche quà c'è l'indottrinamento femminista e vista la presenza accompagnatoria e di contro la voce schifosa data ad Emmentalix, qualcosa si intuisce da subito. Panoramix ha strane filosofie che non mi sembrano appartenere al personaggio e in generale i dubbi sulla pozione sono legittimi ma il film prende una connotazione quasi pacifista nel finale, che per quanto banale in sé, è molto divertente per la serie e un po' fa piacere.

Di per sé molto carino, ma l'innocenza si è persa, ed effettivamente da una sensazione diversa da altri film. Per quanto Asterix e Obelix siano in secondo piano, e sia per nuove generazioni.... rimane comunque un Asterix vero.

marcogiannelli  @  17/03/2019 11:42:34
Funziona meno del suo precedente, ma solo perché soffre di un notevole rallentamento in un punto della narrazione. Ma si può dire che sia tutto sommato piacevole.

Wilding  @  10/03/2019 20:52:31
Il fascino dei primissimi film della saga è svanito da decenni, i personaggi sempre piacevoli, ma anche questa pellicola è scialba e noiosetta.

powidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose bellespider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark web