ascensione regia di Ludovic Bernard Francia 2017

ascensione (2017)

locandina del film ASCENSIONE

Titolo Originale: L'ASCENSION

RegiaLudovic Bernard

InterpretiAhmed Sylla, Alice Bela´di, KÚvin Razy, Nicolas Wanczycki, Moussa Maaskri

NazionalitàFrancia 2017
Genereavventura
Al cinema nel Gennaio 2017

•  Altri film di Ludovic Bernard

Trama del film Ascensione

Quando Samy Diakhate confessa il suo amore a Nadia, la giovane scherzosamente lo invita a scalare l'Everest per provare i suoi sentimenti. Fedele alla parola data, Samy lascia allora la sua casa alla periferia di Parigi per scalare la montagna pi¨ alta del mondo senza alcuna pregressa esperienza di scalatore. La sua partenza scatena una crescente ondata di entusiasmo in tutta la Francia, che con il fiato sospeso segue la sua avventura.

Voti e commenti su Ascensione, 2 opinioni inserite

TheLory  @  18/07/2019 16:26:27
La sagra dei buoni sentimenti. Credere in sé stessi, aver fiducia nell'altro e vedrai che i tuoi sforzi saranno ripagati con amore e altre schiocchezze da prendere a calci i mobili di casa dal nervoso

topsecret  @  24/04/2018 22:30:25
L'amore è quella cosa che ci fa scalare le montagne. L'amore ci fa toccare il cielo con un dito. Cosa non si fa per amore?!
In questo film Netflix si racconta una storia, liberamente tratta da un fatto vero, di un giovane francese che decide di scalare la montagna più alta del mondo per conquistare il cuore di una ragazza.
Il tono è volutamente leggero, visto che scalare l'Everest non è certamente uno scherzo, e mette in evidenza il lato romantico della storia, non disdegnando alcune scenette simpatiche e qualche dialogo divertente. In più, ambientazione e cast fanno la loro parte degnamente regalando allo spettatore una visione gradevole e senza affanni.
Non siamo al cospetto di un capolavoro ma solo a un semplice, leggero e simpatico passatempo.