artemis fowl regia di Kenneth Branagh USA 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

artemis fowl (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ARTEMIS FOWL

Titolo Originale: ARTEMIS FOWL

RegiaKenneth Branagh

InterpretiFerdia Shaw, Lara McDonnell, Nonso Anozie, Josh Gad, Judi Dench, Miranda Raison, Colin Farrell:

Durata: h 1.34
NazionalitàUSA 2020
Generefantastico
Tratto dal libro "Artemis Fowl" di Eoin Colfer
Al cinema nel Giugno 2020

•  Altri film di Kenneth Branagh

Trama del film Artemis fowl

Sulla costa dell'Irlanda scende una frenesia mediatica sulla residenza dei Fowl, dove una collezione rubata di cimeli di fama mondiale è legata al ricco uomo d'affari Artemis Fowl. Arrestato nei pressi del maniero, Bombarda Sterro viene interrogato dall'intelligence britannica e afferma che il suo datore di lavoro ha rubato il potente "Aculos". Offrendosi di provare l'esistenza della magia, Bombarda racconta la storia di Artemis Fowl, Jr...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,50 / 10 (4 voti)3,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Artemis fowl, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

marcogiannelli  @  09/09/2020 18:59:16
   4½ / 10
Beh, fortuna che sia uscito solo su Disney+. Kenneth Branagh alla regia è capace di tirare fuori ottimi film, tanto quanto notevoli ******, lo sappiamo. Però la sceneggiatura presentatagli non deve essere stata una bestia facile da ammansire, visto che trasponendo una serie letteraria in un film si può perlopiù rischiare il patatrac. 1 ora e mezzo per una storia lunga e complessa, cosa potrebbe andare storto.
Il tutto si riduce a un fantasy in cui il protagonista non ha l'evoluzione che ci si attenderebbe e in cui spesso si contraddicono le azioni viste in scene precedenti.
Peccato per il cast e i tanti soldi così malamente sprecati, giustificabili solo per la ricreazione ambientale.

topsecret  @  01/09/2020 22:55:03
   4½ / 10
Dalla Disney ci si aspetta sempre un prodotto succoso, interessante e coinvolgente, soprattutto per i mezzi che hanno a disposizione, e quando invece si tirano fuori prodotti insipidi come questo, allora la delusione è davvero profonda.
Per carità, il film ha il suo comparto visivo in bella evidenza ma è tutto piuttosto scontato e poco intrigante, tanto quanto la sceneggiatura che si basa sulla saga creata da Colfer e che però nulla aggiunge di nuovo o di fresco al genere fantasy. E visto l'insuccesso che ha avuto non so se la Disney darà il via al sequel che era in programma. Staremo a vedere.
Questo primo ARTEMIS FOWL, comunque sia, non riesce a guadagnarsi una considerazione positiva, visto anche la sconfortante prova del cast dove sia la Dench che Farrell appaiono decisamente inadatti.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  18/08/2020 20:56:21
   3 / 10
Veramente difficile concepire come si possa fare un film così brutto con un budget così elevato e la Disney alle spalle (cui si può dire tutto,tranne che non sappia come gestire i prodotti per il proprio target).

Eppure è così: sceneggiatura di un'approssimazione imbarazzante, che sconfessa le proprie premesse nel giro di pochi minuti, mostrando di continuo pistole con cui poi si spara sui piedi:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Per non parlare poi degli attori: Judi Dench ormai abbonata ai costumi buffi ed alle faccette corrucciate, Colin Farrell con lo sguardo perennemente perso nel vuoto, i ragazzini monoespressivi e Josh Gad che scimmiotta Jack Black.

Concedetemi poi un ultimo particolare: c'è una scena, all'inizio, ambientata in Italia: l'elfa deve catturare un troll che sta infestando Martina Franca, splendida cittadina pugliese da cui provengo. Tutto bene, se non fosse che la città nella scena è San Gimignano. Ora, delle due l'una: se vuoi girare a San Gimignano, di' che stai andando a San Gimignano; se invece proprio ci tieni per motivi insondabili a dire che il troll è a Martina Franca, allora gira a Martina Franca. Oppure non die il nome del paese e gira un po' dove cazz0 ti pare. Ma così è veramente sciatto, come tutto il resto. Per non parlare poi del senso di patetico sprigionato dalla scena: tavoli in mezzo alla piazza con una folla di persone vestite in abiti tradizionali (tipo quando arriva quello di Linea Verde al paesello) che cantano e ballano e suonano o' mandolino. Ossia come gli americani amano immaginarci H24.

Per carità, quest'ultima è una stupidaggine rispetto al resto, ma è comunque un buon esempio dell'immonda zozzeria rappresentatada questo film. Consiglio non richiesto a Kenneth Branagh: mi sa che è meglio tornare a Shakespeare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  11/08/2020 09:44:42
   2 / 10
Probabilmente (ma anche sicuramente) uno dei tanti tentativi falliti di generare un franchise cinematografico a partire da una serie letteraria di notevole seguito. Ma un successo à la "Harry Potter" questo "Artemis Fowl" se lo sogna, perchè la qualità è scadente e perchè lo spostamento diretto dalle sale cinematografiche alle piattaforme streaming causa pandemia ha affossato qualsiasi speranza di ritorno economico.
Il fantasy moderno/tecnologico potrebbe essere un genere interessante in ambito cinematografico ma non se realizzato con una tale mediocrità. Avete presente quegli inutili ed anonimi film per ragazzini che passano su Italia 1 il sabato o la domenica pomeriggio? "Artemis Fowl" è esattamente questo, con la non trascurabile differenza che è costato la bellezza di 120 milioni di dollari. Personaggi piattissimi e senza nessun, che condividono il loro spessore con quello del rapporto che li lega. Una storia che non coinvolge mai (praticamente dalle prima inquadrature si ha il sentore di stare a guardare qualcosa di stupido), e qui ci vedo della colpa anche in Kenneth Branagh, uno che qualche passo falso in carriera lo ha commesso (vedi il recente remake di "Assassinio sull'Orient-Express") ma che arriva da un passato di teatro e sa cosa sia la qualità. Che prendersi non troppo sul serio in film di questo genere va bene, ma qui mi sembra che Branagh abbia diretto proprio svogliatamente, non mettendo la sua impronta e lasciando andare attori (non basta infilare nel cast una Judi Dench a caso) e mediocre sceneggiatura per i fatti loro. Cerca soltanto di emulare (malamente) altre pellicole del genere, ma fallisce miseramente e ne sancisce la condanna all'anonimato e alla mediocrità.


Se siete invogliati a vederlo perchè amanti del genere fantasy, o perchè tra i nomi del cast compare gente come Colin Farrell, fatevi un regalo: lasciate perdere ed evitate di buttare nel cesso un'ora e mezza della vostra vita.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thievesatlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusion
 NEW
caro evan hansenchi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la mia
 NEW
clifford - il grande cane rossoclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuore
 NEW
cry macho - ritorno a casadaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
 T
dune (2021)e' stata la mano di dioencantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks outfrida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascosto
 NEW
il colore della liberta'il materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)jazz noirl’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)la festa silenziosala legge del terremoto
 NEW
la mia fantastica vita da canela padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenement
 NEW
la signora delle rosel'arminuta
 NEW
lasciarsi un giorno a romales choses humainesl'incorreggible (2021)
 NEW
l'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)
 NEW
pompei - eros e mitopromisesquerido fidel
 NEW
re granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sogni
 NEW
scompartimento n.6shepherdsotto le stelle di parigispace jam - new legendsthe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectory
 NEW
the girl in the fountainthe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is up
 NEW
trafficante di virusultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleuna famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

1023457 commenti su 46711 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

FERRYIL VISIONARIO MONDO DI LOUIS WAININ THE MIST (HIDDEN IN THE FOG)NITRAMNON C'E' DUE SENZA…PIETRO IL FORTUNATOSHIVA BABYTHE CO-ED KILLER: MIND OF A MONSTERTHE LAND

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net