arrivano i russi, arrivano i russi regia di Norman Jewison USA 1966

arrivano i russi, arrivano i russi (1966)

locandina del film ARRIVANO I RUSSI, ARRIVANO I RUSSI

Titolo Originale: THE RUSSIAN ARE COMING! THE RUSSIAN ARE COMING!

RegiaNorman Jewison

InterpretiBrian Keith, Alan Arkin, Carl Reiner, Eva Marie Saint

NazionalitàUSA 1966
Al cinema nel Maggio 1966

•  Altri film di Norman Jewison

Trama del film Arrivano i russi, arrivano i russi

Dal romanzo The Off-Islanders di Nathaniel Benchley. Si sparge il panico quando un sommergibile sovietico in avaria approda in una località balneare del Connecticut.

Voti e commenti su Arrivano i russi, arrivano i russi, 2 opinioni inserite

BlueBlaster  @  23/07/2014 02:04:17
Discreta commedia che ormai porta sul groppone gli anni che ha...è invecchiato dal punto di vista tecnico (regia, fotografia, musiche...) ma sopratutto nel tipo di ironia e non ultimo il soggetto della Guerra Fredda.
L'idea dei russi bonaccioni dispersi in territorio nemico è carina ed il film riesce a divertire in varie occasioni...ottima prova di Alan Arkin al suo debutto che già rompe lo schermo con la sua ironia nella parte di uno Schettino in salsa bellica :)
Il film dura un pò troppo e pecca in sentimentalismi sia per via di una storia d'amore smielata-internazionale che per il lungo finale moralista e pacifista.
I rocamboleschi comportamenti della popolazione dell'sola riescono comunque a strappare risate a sufficienza.

Goldust  @  17/07/2012 09:03:05
Norman Jewison allestisce con cura un teatrino niente male che sberleffa le ansie e le paure americane per il pericolo sovietico. Siamo in piena guerra fredda e questo paesino balneare del Connecticut è letteralmente squarciato da lotte intestine, controffensive tragicomiche all'avanzata nemica, panico crescente. Comunque i russi, che si spostano di soppiatto all'interno della cittadina neanche fossero una Banda Bassotti qualunque, non sono mai stati così simpatici.
Purtroppo nelle due ore e passa di film - veramente eccessive per una commedia del genere - il regista non ci risparmia qualche luogo comune ( lo scemo del villaggio ) e qualche scivolata nel retorico ( la love-story sovietico - americana ).
Cast globalmente in forma nel quale spicca un eccellente Alan Arkin.

clifford - il grande cane rossoclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuore
la signora delle rosel'arminuta
lasciarsi un giorno a romales choses humainesl'incorreggible (2021)
l'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)
pompei - eros e mitopromisesquerido fidel
scompartimento n.6shepherdsotto le stelle di parigispace jam - new legendsthe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectory
the girl in the fountainthe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is up
trafficante di virusultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleuna famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan