arriva dorellik regia di Steno Italia 1967

NazionalitàItalia 1967
Al cinema nel Novembre 1967

•  Altri film di Steno

Trama del film Arriva dorellik

Dorellik, un inafferrabile criminale ricercato dalle polizie di tutta Europa, riceve da un certo Raphaël Dupont l’incarico di uccidere tutti i Dupont esitenti in Francia. Il criminale si mette all’opera e in un mese porta a termine il suo incarico. Presentatosi a riscuotere la somma pattuita, Dorellik ha un’amara sorpresa: Raphaël Dupont non ha più un soldo e così il malvivente è costretto alla fuga.

Voti e commenti su Arriva dorellik, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  13/09/2011 16:32:52
Una commedia davvero fantastica, esilarante in più punti e romantica al punto giusto, con suggestive locations francesi e un'irresistibile e pungente ironia, scaturita soprattutto dal personaggio di Dorelli, che invece di deludere, diverte parecchio col suo "Diabolik" in versione 'Steno'. Divertentissima anche l'interpretazione dell'ispettore, interpretato in modo magistrale da Therry-Thomas, che a mio parere, al contrario dell'altro utente, è la vera e propria ciliegina sulla torta; e molto simpatica la colonna sonora.
Caricato in più punti, ma gradevole in tutta la sua durata e molto efficace nelle scene d'azione (non mancano, inoltre, brillanti scene d'antologia come gli omicidi nella famiglia Dupont!).
Da vedere assolutamente.

Mastermovies  @  02/10/2010 17:19:05
Demenziale, ma nel compenso simpatico film di Steno cucito su misura per un Dorelli in gran forma e molto simpatico.
Al contrario il personaggio dell'ispettore, a parte rari casi, infastidisce parecchio.
Azzeccata Margaret Lee, ma infelice la scelta di doppiare la canzone nel locale ( molto più bella in inglese ).
Da antologia dello humor nero la scena dove Dorellik canta " strangers in the night " mentre...

banel e adama
glory hole