appena un minuto regia di Francesco Mandelli Italia 2019

appena un minuto (2019)

locandina del film APPENA UN MINUTO

Titolo Originale: APPENA UN MINUTO

RegiaFrancesco Mandelli

InterpretiMax Giusti, Massimo Wertmüller, Loretta Goggi, Paolo Calabresi, Dino Abbrescia, Herbert Ballerina, Antonello Fassari, Susy Laude, Carolina Signore, Francesco Mura, J-Ax

NazionalitàItalia 2019
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Francesco Mandelli

Trama del film Appena un minuto

Quante volte ci siamo detti: "se fossi arrivato un minuto prima", "bastava un minuto in più", "un minuto e non sarebbe successo"? Claudio l'ha pensato diverse volte e forse la sua vita, se fosse stato possibile tornare indietro ogni tanto, sarebbe stata diversa. Ora ha 50 anni, è un agente immobiliare, spiantato, separato dalla moglie che l'ha lasciato per il "Re della Zumba", e mal tollerato e criticato dai due figli. Il suo migliore amico è Ascanio, un traffichino in perenne attesa della svolta giusta, che però - per una volta - dà a Claudio un buon consiglio: comprare il suo primo smartphone. Ma quello che, per caso, comprerà Claudio non è un telefono qualunque: con un tasto si può tornare indietro di sessanta secondi. Da quel momento tutto sembra poter cambiare e Claudio proverà a raddrizzare pezzo per pezzo la propria vita. Quando però capirà che la cosa più preziosa è in realtà la propria famiglia, proverà a riconquistarla. Un minuto alla volta...

Voti e commenti su Appena un minuto, 5 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Attila 2  @  04/06/2020 16:31:42
Max Giusti ci prova ma e' piu' comico da teatro che attore,in grado di "salvare" un film grazie alla sua verve comica.Infatti non ci riesce,perche' il film ha una sceneggiatura raffazzonata e piena di idee mal espresse e la trama e' davvero debole e banale.Il "gladiatore" affonda con il resto della barca

Chemako  @  02/06/2020 18:47:46
Niente di che...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/02/2020 16:58:04
Tutto visto e ri-visto in chiavi anche migliori.
Attori al limite del fastidioso.
Battute scontate.
Sconsigliato.

Wilding  @  13/10/2019 12:20:00
Ben lontani dalla sufficienza, molto vicini al ridicolo! Sequenze senza senso si susseguono in una trama banale e noiosa. Inguardabile Max Giusti.