apache in agguato regia di Harry Keller Usa 1962

apache in agguato (1962)

locandina del film APACHE IN AGGUATO

Titolo Originale: SIX BLACK HORSES

RegiaHarry Keller

InterpretiAudie Murphy, Dan Duryea, Joan O'Brien, George Wallace, Roy Barcroft, Bob Steele

NazionalitàUsa 1962
Generewestern
Al cinema nell'Aprile 1962

•  Altri film di Harry Keller

Trama del film Apache in agguato

Una ragazza, che sta per intraprendere un viaggio attraverso il deserto, assume Ben e Frank perché le facciano da scorta. Ben si innamora della ragazza e scopre che il suo socio in passato uccise il marito di lei.

Voti e commenti su Apache in agguato, 1 opinioni inserite

daniele64  @  13/02/2020 19:06:22
Discreto western di serie B...
Una misteriosa dama paga due cowboys affinchè la conducano attraverso il territorio Apache fino al paese dove sta il marito . Ma il vero motivo è un altro ... Western di serie B dell' epoca d' oro del genere nella sua versione più tradizionale , poco prima dell' uragano scatenato dalla nascita del Western Spaghetti . Qui siamo ancora nel West della frontiera , dei mandriani e degli indiani e con una storia d' amore emergente . Gli Apache poi non sono più così cattivi , anche perchè ci sono dei bianchi più crudeli , i cacciatori di scalpi . Efficaci ed affiatati i due protagonisti maschili , Audie Murphy e Dan Duryea , due presenze fisse in questo tipo di produzioni dell' epoca , curiosamente entrambi scomparsi in età relativamente giovane . Fa la sua parte anche la donna , la meteora Joan O'Brien , vero motore della vicenda . Scritto dal futuro regista Burt Kennedy e girato dal poco conosciuto Harry Keller tra i magnifici scenari selvaggi dello Utah , è un western austero e senza tanti fronzoli , che si può meritare anche una sufficienza abbondante : 6,5 .