annette regia di Leos Carax Francia, Messico, Usa, Svizzera, Belgio, Giapoone, Germania 2021

annette (2021)

locandina del film ANNETTE

Titolo Originale: ANNETTE

RegiaLeos Carax

InterpretiAdam Driver, Marion Cotillard, Simon Helberg, Dominique Dauwe, Kait Tenison, Latoya Rafaela, Rebecca Dyson-Smith, Timur Gabriel, Kevin Van Doorslaer, Devyn McDowell, Ornella Perl, Christian Skibinski, Marina Bohlen, Nino Porzio, James Reade Venable, Charlotte Brand, Colin Lainchbury-Brown, Kristel Goddevriendt, Filippo Parisi, Michele Rocco Smeets, Elke Shari Van Den Broeck

NazionalitàFrancia, Messico, Usa, Svizzera, Belgio, Giapoone, Germania 2021
Al cinema nel Novembre 2021

•  Altri film di Leos Carax

Trama del film Annette

Los Angeles, oggi. Henry è un cabarettista con un umorismo feroce. Ann, cantante lirica di fama internazionale. Insieme, sotto i riflettori, formano una coppia felice e glamour. La nascita della loro prima figlia, Annette, una ragazza misteriosa dal destino eccezionale, sconvolgerà le loro vite.

Miglior regia (Leos Carax)Miglior montaggio (Nelly Quettier)Miglior musica (Sparks)Miglior sonoro (Erwan Kerzanet, Katia Boutin, Maxence Dussère, Paul Heymans, Thomas Gauder)Migliori effetti visivi (Guillaume Pondard)
VINCITORE DI 5 PREMI CÉSAR:
Miglior regia (Leos Carax), Miglior montaggio (Nelly Quettier), Miglior musica (Sparks), Miglior sonoro (Erwan Kerzanet, Katia Boutin, Maxence Dussère, Paul Heymans, Thomas Gauder), Migliori effetti visivi (Guillaume Pondard)

ANNETTE

navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mareour fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrov’s flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosaquel giorno tu sarairadiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placescream (2022)seance - piccoli omicidi tra amiche

IL RAGAZZO DEL MARELIES MY FATHER TOLD ME