anna di brooklyn regia di Carlo Lastricati, Reginald Denham Francia, Italia 1958

anna di brooklyn (1958)

locandina del film ANNA DI BROOKLYN

Titolo Originale: ANNA DI BROOKLYN

RegiaCarlo Lastricati, Reginald Denham

InterpretiGina Lollobrigida, Vittorio De Sica, Amedeo Nazzari, Dale Robertson, Peppino De Filippo

NazionalitàFrancia, Italia 1958
Al cinema nel Febbraio 1958

•  Altri film di Carlo Lastricati
•  Altri film di Reginald Denham

Trama del film Anna di brooklyn

Anna, un'abruzzese che da molti anni vive in America, essendo rimasta vedova sente il desiderio di ritornare in Italia per rivedere il suo paesello natio e le persone che le sono sempre rimaste care: la zia, gli amici d'infanzia, ecc. Il suo arrivo su una lussuosa macchina americana rappresenta un grande avvenimento per gli abitanti del pittoresco paesino e tutti le fanno calorose accoglienze.

Miglior produzione
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior produzione

Voti e commenti su Anna di brooklyn, 1 opinioni inserite

topsecret  @  03/01/2016 15:54:36
Premio David di Donatello per il miglior produttore meritato, visto il cast di prime firme che Milko Skofic riuscì a portare per questa commedia sentimentale semplice ma briosa e capace di regalare una visione divertente e senza punti morti. Peppino De Filippo, Vittorio De Sica, Gina Lollobrigida, Amedeo Nazzari, Terence Hill e altri, tutti al servizio di DeSica, co-regista del film, in performance simpatiche e senza freni.
Il finale forse esagera un po' con la melassa, miracolo compreso, ma tutto sommato non inficia la buona riuscita del film.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi