anna christie regia di Clarence Brown USA 1930

Generesentimentale
Al cinema nel Marzo 1930

•  Altri film di Clarence Brown

Trama del film Anna christie

Una prostituta navigata, dal tempestoso passato (Greta Garbo), contro ogni convenienza si innamora di un giovane marinaio.

Voti e commenti su Anna christie, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  21/12/2013 19:32:41
Primo film sonoro della Garbo e questo bastò per attrarre i rotocalchi dell'epoca, è un film che paga i difetti del repentino cambio al cinema sonoro, tempi lunghi di battuta, lunghi silenzi, molti primi piani, montaggio che anticipa la battuta, piani sequenza statici però vanta 4 ottimi attori, per i primi 20 minuti scambio di battute un po monotono tra Marion-Dressler atta a creare l'attesa per l'arrivo della figlia, poi entra la Garbo e c'è il grande incontro col padre, infine la scena si sposta sul battello del padre un triangolo Marion-Garbo Bickford con la Divina che mostra tutto il suo carattere per tener testa ai 2 maschi impegnati a mostrare tutta la loro virilità.

Lunamagica  @  18/03/2009 19:16:50
Adoro Greta garbo, mi è sempre piaciuta. Il film è vecchio e un pò palloso però lei è brava.