anna christie regia di Clarence Brown USA 1930

Generesentimentale
Al cinema nel Marzo 1930

•  Altri film di Clarence Brown

Trama del film Anna christie

Una prostituta navigata, dal tempestoso passato (Greta Garbo), contro ogni convenienza si innamora di un giovane marinaio.

Voti e commenti su Anna christie, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  21/12/2013 19:32:41
Primo film sonoro della Garbo e questo bastò per attrarre i rotocalchi dell'epoca, è un film che paga i difetti del repentino cambio al cinema sonoro, tempi lunghi di battuta, lunghi silenzi, molti primi piani, montaggio che anticipa la battuta, piani sequenza statici però vanta 4 ottimi attori, per i primi 20 minuti scambio di battute un po monotono tra Marion-Dressler atta a creare l'attesa per l'arrivo della figlia, poi entra la Garbo e c'è il grande incontro col padre, infine la scena si sposta sul battello del padre un triangolo Marion-Garbo Bickford con la Divina che mostra tutto il suo carattere per tener testa ai 2 maschi impegnati a mostrare tutta la loro virilità.

Lunamagica  @  18/03/2009 19:16:50
Adoro Greta garbo, mi è sempre piaciuta. Il film è vecchio e un pò palloso però lei è brava.

clifford - il grande cane rossoclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuore
la signora delle rosel'arminuta
lasciarsi un giorno a romales choses humainesl'incorreggible (2021)
l'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)
pompei - eros e mitopromisesquerido fidel
scompartimento n.6shepherdsotto le stelle di parigispace jam - new legendsthe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectory
the girl in the fountainthe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is up
trafficante di virusultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleuna famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan